News:

in collaborazione con:

Menu principale

[E3 2008] SONY

Aperto da Turrican3, 12 Luglio, 2008, 20:03:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 17 Luglio, 2008, 13:38:00
Ok, in Microsoft non saranno degli stinchi di santo e i $$$ non gli mancano, ma suvvia, dubito che un dirigente Sony possa affermare che non sia mai stato sganciato un centesimo nel passato più o meno recente per assicurare esclusive alle varie Playstation.

Soprattutto contando che Sony è proprio sulle third parties che si regge (o dovrebbe reggersi), ora più di prima.



Little Big Planet è di una simpatia sconcertante! Gran bel motore fisico.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 17 Luglio, 2008, 14:34:28Soprattutto contando che Sony è proprio sulle third parties che si regge (o dovrebbe reggersi), ora più di prima.

Hmm, a dire il vero io avrei detto l'esatto contrario: negli ultimi anni Sony ha investito parecchio rafforzando la produzione interna, viceversa su PS3 le terze parti tra ritardi e cancellazioni (per non parlare dei non pochi casi di multiplatform non all'altezza della controparte Microsoft) mi pare siano state, salvo rarissime eccezioni, il vero tallone d'Achille. :look:

Blasor

Sì, mi sono spiegato male. Volevo dire che, alla prova dei fatti, brand "Sony" non ne esistono ed è proprio per questo che la perdita di esclusive causa notevoli preoccupazioni. Ai tempi ps1 c'era Crash che era praticamente una mascotte, ma in realtà era Naughty Dog, che nonostante sia sussidiaria non è comunque un'ancora così salda come un Mario o un Sonic (al tempo, quest'ultimo :D), ad esempio.
Ai tempi ps2, poi, quasi tutti i jrpg uscivano in esclusiva su ps2. Quindi sì, direi che nei tempi d'oro anche loro sborsavano e ottenevano.

CICLOPE

PS3  è un fallimento, è la stessa Sony a non credere in questa console  :thumbdown:

Enomix

Citazione di: CICLOPE il 18 Luglio, 2008, 01:27:49
PS3  è un fallimento, è la stessa Sony a non credere in questa console  :thumbdown:

dai ciclo non fare cosi, tieni per risollevarti il morale...  :ciao:

[E3 2008] Wipeout HD rimandato per problemi tecnici

Stando a quanto riferito da Sony ad Eurogamer, nel corso dell'E3, Wipeout HD ha subito uno slittamento a causa di "particolari problemi tecnici".
L'obiettivo del publisher è comunque di farlo uscire entro la fine dell'anno, una volta risolti gli impicci.
"C'è un problema tecnico con Wipeout che dobbiamo risolvere. Non posso andare nei dettagli ma si tratta di un problema complesso che al momento non è ancora stato sistemato", ha detto David Reeves di SCEE. "Dovremmo sistemare tutto entro la fine dell'anno ma è qualcosa che è difficile da prevedere al momento".
Wipeout HD è il capitolo del racing futuristico studiato per PlayStation 3, con grafica a 1080p, 60 frames al secondo e il supporto per l'online, sia per quanto riguarda il multiplayer che per le aggiunte scaricabili.
Attendiamo dunque eventuali aggiornamenti sulla data di uscita.

Joe

Citazione di: Enomix il 18 Luglio, 2008, 08:38:56
dai ciclo non fare cosi, tieni per risollevarti il morale...  :ciao:

[E3 2008] Wipeout HD rimandato per problemi tecnici

Stando a quanto riferito da Sony ad Eurogamer, nel corso dell'E3, Wipeout HD ha subito uno slittamento a causa di "particolari problemi tecnici".
L'obiettivo del publisher è comunque di farlo uscire entro la fine dell'anno, una volta risolti gli impicci.
"C'è un problema tecnico con Wipeout che dobbiamo risolvere. Non posso andare nei dettagli ma si tratta di un problema complesso che al momento non è ancora stato sistemato", ha detto David Reeves di SCEE. "Dovremmo sistemare tutto entro la fine dell'anno ma è qualcosa che è difficile da prevedere al momento".
Wipeout HD è il capitolo del racing futuristico studiato per PlayStation 3, con grafica a 1080p, 60 frames al secondo e il supporto per l'online, sia per quanto riguarda il multiplayer che per le aggiunte scaricabili.
Attendiamo dunque eventuali aggiornamenti sulla data di uscita.

Ma che se ne andassero aff..

Ma porca della terra, doveva uscire a giugno!  :mad:

Turrican3

Citazione di: Enomix il 18 Luglio, 2008, 08:38:56Stando a quanto riferito da Sony ad Eurogamer, nel corso dell'E3, Wipeout HD ha subito uno slittamento a causa di "particolari problemi tecnici".

Ma si giocava tranquillamente l'anno scorso in Fiera a Lipsia, che diav... :serio2: :sweat:

Quelo


maxam

Citazione di: CICLOPE il 18 Luglio, 2008, 01:27:49
PS3  è un fallimento, è la stessa Sony a non credere in questa console  :thumbdown:

Lo dimostra il fatto che spingono ancora PS2  :notooth:

Hanno dei piani di marketing completamente sballati, imho.

Turrican3

#39
Citazione di: maxam il 18 Luglio, 2008, 10:53:02Lo dimostra il fatto che spingono ancora PS2  :notooth:

Beh con quello che ci guadagnano mi sembra ovvio: possono persino concedersi il lusso di rimandarne il più volte rumoreggiato taglio a 99$.

Secondo me (al di là dei giochi che ritardano ecc. ecc.) è ancora, oggi come ieri, un problema principalmente economico: probabilmente non sono in grado di abbassare più di così il prezzo perchè ci rimettono un fracco di soldi, e questo innesca un meccanismo perverso per cui la gente non è in grado di permettersi la console perchè costosa e rimanda l'acquisto (o, peggio per Sony, si orienta su altro...), mentre le terze parti non sono invogliate a creare titoli in esclusiva proprio per via dell'installato che non cresce a dovere, per non parlare delle apparenti difficoltà di programmazione. Avere oggi una PS3 a 299$/€ anzichè 399€ secondo me cambierebbe di parecchio le cose ma a quanto pare non se ne parla proprio.

Se in questo scenario ci si mette da un lato il 360 e dall'altro il Wii, che per giunta si possono tranquillamente abbinare, si capisce per quale motivo PS3 continua a stentare.


EDIT: in compenso il 10 settembre arriva PlayTV in UK

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=191896

mah!!! :serio2:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 18 Luglio, 2008, 11:16:57
EDIT: in compenso il 10 settembre arriva PlayTV in UK

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=191896

mah!!! :serio2:

E chissene..!

Ciò dimostra ancora una volta che il loro marketing lo basano molto sui contenuti extra vg, diffusione bluray, download delle serie tv e movies (cosa nn escusiva però), Home, PlayTV, altro (?).
L'importanza che danno ai giochi è grande si, ma il fatto di voler contare mooolto sulle first parties nn so quanto buona possa essere questa mossa. La ps3 è troppo difficile da programmare, molto più della ps2 in rapporto, e i continui ritardi lo confermano.
La Sony stessa scarica la colpa di OVVI errori a Kutaragi, Tretton ne è portavoce con le sue dichiarazioni, IMHO fuori luogo.
Rivoglio il Kutaragi e rivoglio i tempi della psx  :serio2: (rivoglio...rivorrei)

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 18 Luglio, 2008, 12:49:46E chissene..!

Eh infatti ci ho messo un "mah!" finale non a caso... :D

CitazioneL'importanza che danno ai giochi è grande si, ma il fatto di voler contare mooolto sulle first parties nn so quanto buona possa essere questa mossa.

Ma sai, io invece penso che la scelta sia condivisibile dal punto di vista... filosofico. Voglio dire, al giorno d'oggi il multiplatform appiattisce (IMHO) troppo l'offerta, riuscire a differenziarsi dalla concorrenza con titoli esclusivi mi sembra lungimirante: Nintendo su questo ci ha costruito un impero che le ha permesso, tra le altre cose, di uscire indenne all'impatto micidiale dallo stradominio PSX/PS2.

Il problema semmai, secondo me, è che finora queste produzioni non hanno ripagato a dovere gli investimenti spingendo la gente ad acquistare in massa la PS3. :sweat:

Ian_solo

La Sony stà pensando molto di più alle funzionalità della console che non al concetto stesso di console. Insomma, una console serve per giocare! Il resto tipo HOME e PLAY tv sono optional che dovrebbero sviluppare in un secondo momento, invece no...

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 18 Luglio, 2008, 12:59:31
Ma sai, io invece penso che la scelta sia condivisibile dal punto di vista... filosofico. Voglio dire, al giorno d'oggi il multiplatform appiattisce (IMHO) troppo l'offerta, riuscire a differenziarsi dalla concorrenza con titoli esclusivi mi sembra lungimirante: Nintendo su questo ci ha costruito un impero che le ha permesso, tra le altre cose, di uscire indenne all'impatto micidiale dallo stradominio PSX/PS2.

Il problema semmai, secondo me, è che finora queste produzioni non hanno ripagato a dovere gli investimenti spingendo la gente ad acquistare in massa la PS3. :sweat:

Si ma la Nintendo è dagli anni '80 che ha cominciato a costruire il suo impero contando su certi brand. Sono il primo a dire che la qualità migliore dei giochi ps3 proviene (e proverrà) da casa propria, ma è tutta roba nuova che cmq ha bisogno di essere accostata a titoli "forti" e storici di terze parti e cmq in esclusiva eh, perchè se son multi la cosa è differente.
Inoltre Nintendo forte dell'esperienza DS, ha voluto tentare la strada "alternativa" anche con l'home console, perchè se invece del Wii adesso avessimo un Game Cube 2 le cose sarebbero parecchio diverse.

CICLOPE

Citazione di: Enomix il 18 Luglio, 2008, 08:38:56
dai ciclo non fare cosi, tieni per risollevarti il morale...  :ciao:

[E3 2008] Wipeout HD rimandato per problemi tecnici

Stando a quanto riferito da Sony ad Eurogamer, nel corso dell'E3, Wipeout HD ha subito uno slittamento a causa di "particolari problemi tecnici".
L'obiettivo del publisher è comunque di farlo uscire entro la fine dell'anno, una volta risolti gli impicci.
"C'è un problema tecnico con Wipeout che dobbiamo risolvere. Non posso andare nei dettagli ma si tratta di un problema complesso che al momento non è ancora stato sistemato", ha detto David Reeves di SCEE. "Dovremmo sistemare tutto entro la fine dell'anno ma è qualcosa che è difficile da prevedere al momento".
Wipeout HD è il capitolo del racing futuristico studiato per PlayStation 3, con grafica a 1080p, 60 frames al secondo e il supporto per l'online, sia per quanto riguarda il multiplayer che per le aggiunte scaricabili.
Attendiamo dunque eventuali aggiornamenti sulla data di uscita.

LOL