Wii: la console che più ha venduto nel primo anno di vita...13,17 M

Aperto da Morris82, 25 Ottobre, 2007, 11:29:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morris82

Secondo il Nintendo official financial report rilasciato in data odierna il Wii avrebbe venduto nel mondo oltre 13 milioni di pezzi diventando la console che più ha venduto nel suo primo anno di vita nella storia dei videogames.


Quelo


Turrican3

Ottimo risultato se si considerano le perplessità pre-lancio e i numeri fatti registrare dal GameCube: qua in meno di un anno si è già oltre il 50% dell'installato mondiale di tutto il ciclo vitale del predecessore del Wii.

Spero che questo permetta a Nintendo di lavorare con serenità a un numero magari più ristretto di titoli, ma auspicabilmente di maggior peso: IMHO su Cubo per poter ovviare al supporto delle terze parti non eccelso ha dovuto in alcuni casi sacrificare la qualità.

EDIT: versione in inglese della stessa pagina del report finanziario

TheElement

Peccato però detenga anche un altro record un po' meno positivo, ossia che oltre il 67% dei possessori non la usano :boom: :sweat:

.:|Physalis|:.

Citazione di: TheElement il 25 Ottobre, 2007, 17:06:50
Peccato però detenga anche un altro record un po' meno positivo, ossia che oltre il 67% dei possessori non la usano :boom: :sweat:


:bowdown:

Joe

Citazione di: TheElement il 25 Ottobre, 2007, 17:06:50
Peccato però detenga anche un altro record un po' meno positivo, ossia che oltre il 67% dei possessori non la usano :boom: :sweat:

E' un sondaggio che lascia il tempo che trova.

Turrican3

Citazione di: TheElement il 25 Ottobre, 2007, 17:06:50Peccato però detenga anche un altro record un po' meno positivo, ossia che oltre il 67% dei possessori non la usano :boom: :sweat:

Era un po' vago nei termini (che vuol dire "recentemente"?!?!?) e riferito al solo Jap comunque. :sisi:

Biggy

Non ho mai valutato il valore di una console in base al venduto, quanto piuttosto alla lineup.

Il venduto serve per avere un'idea di dove si muoveranno gli investimenti più importanti delle terze parti, realtivamente al tipo di pubblico e alle caratteristiche della console  :whistle:.

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 25 Ottobre, 2007, 17:31:47
Era un po' vago nei termini (che vuol dire "recentemente"?!?!?) e riferito al solo Jap comunque. :sisi:

E' vero era riferito al Jap ...ma forse solo perchè il sondaggio lo han fatto li..sarei curioso di veder i risultati di Europa e USA.

"Recentemente" cosa?  :look: non ho capito  :sweat: :asd:


Dick_Dastardly

Sono dati che lasciano pensare. Con una deguato supporto third party la situazione per Nintendo può solo migliorare.

Turrican3

Citazione di: TheElement il 25 Ottobre, 2007, 18:24:26"Recentemente" cosa?  :look: non ho capito  :sweat: :asd:

Il sondaggio come riferimento temporale del (non) utilizzo del Wii indicava "recentemente".

Se magari fossero stati così gentili da spiegarci cosa vuol dire... una settimana? un mese? un semestre? :ehsi:

Poi non so eh, magari è stata una traduzione dal Jappo poco accurata del redattore (americano mi pare), tutto è possibile.