[EX-CW] Ecco perchè non avremo mai i danni in GT

Aperto da CICLOPE, 24 Ottobre, 2007, 19:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zell.0n3

Ciao ragazzi, primo post qui giusto per straquotare WickerMan  :thumbup:

Certo che però se mettessero 3-4 livelli di simulazione del danno si potrebbero impostare le stanze online anche su quel parametro per la felicità di tutti  ;)

Dick_Dastardly

#16
Citazione di: zell.0n3 il 25 Ottobre, 2007, 02:39:45
Ciao ragazzi, primo post qui giusto per straquotare WickerMan  :thumbup:

Certo che però se mettessero 3-4 livelli di simulazione del danno si potrebbero impostare le stanze online anche su quel parametro per la felicità di tutti  ;)

Mitico Zell, amico mio, anche tu qua!  :)
E' la realizzazione all'inverso della parabola di Maometto. Se la montagna non va da Maometto, Maometto andrà alla montagna.  ;)

CICLOPE

Citazione di: zell.0n3 il 25 Ottobre, 2007, 02:39:45
Ciao ragazzi, primo post qui giusto per straquotare WickerMan  :thumbup:

Certo che però se mettessero 3-4 livelli di simulazione del danno si potrebbero impostare le stanze online anche su quel parametro per la felicità di tutti  ;)

benvenuto anche a te  :thumbup:

presentati nella ot zone  :teeth:

zell.0n3


WickerMan

Citazione di: Dick_Dastardly il 25 Ottobre, 2007, 02:39:15
Wicker, allora, all'inzio del tuo post (diciamo le prime 10-15 righe) ho pensato che tu avessi bisogno di un buon neurologo  :P, ma poi andando oltre, ho trovato un sottile compiacimento nel trovarmi d'accordo con il tuo punto di vista  :ehsi:

Adesso posto da una stanza tutta bianca e imbottita  :teeth:

Scherzo, interessante punto di vista, anche se non lo condivido appieno, perchè quanto tu cerchi da GT lo da già Forza 2 per esempio :).
No è tutto vero, gt è una malattia per me...  :sweat:
Per quanto riguarda l'online beh, da solo non basta! Diciamo che do per scontato un decisivo miglioramento della rappresentazione dell'handling, e il fatto che esista una sorta di "simulation mode" fa ben sperare.
Ho provato sia i vari sim su pc ma sia per l'eccessiva complessità (purtroppo ho davvero poco tempo) e per la necessità di avere un pc all'altezza non ho mai potuto approfondire a dovere, sia Forza2 (con volante MS) e giudicando SOLAMENTE dal punto di vista della guida e sempre e comunque IMHO non mi da le stesse sensazioni e non mi diverte a trovare il limite. Solo per questo sono ancora ancorato ai PD...

CICLOPE

però ammetti che Forza2 è un titolo MOLTO buono che se la gioca tranquillamente con GT  :sisi:

WickerMan

Naturalmente, tra l'altro ha certe features che molto probabilmente gt non avrà mai.
Solo che ognuno ha le sue priorità, per questo la mia scelta...

CICLOPE

sì ti capisco, per il tuo modo di giocare effettivamente è + adatto GT
io invece mi sto divertendo moltissimo con Forza2  :teach: :king:

Dick_Dastardly

Secondo me ci si affezione al gameplay. Per esempio i fan di Ridge Racer godevano solo con i giochi della serie di RR, sapevano come derapare etc. etc.
Se gli davi un arcade, anche oggettivamente superiore, come Burnout non lo apprezzavano alla stessa maniera.

Per questo, secondo me, snaturare il gameplay di una serie per evolverla è una lama a doppio taglio.

TheElement

Sarò sbrigativo...

l'esperienza con FM2 mi ha segnato : io un online senza danni non lo voglio  :thumbdown:

Al contrario di quanto giocavo da solo a GT4 usando le altre auto come sponde e i guardrail come trampolini, ho conosciuto con Forza la soddisfazione del perfezionismo...un po' come diceva WickerMan...sfiorare gli avversari, cercare i punti di corda etcc...tutti stimoli che derivavano dalla sensazione di sfida che solo in presenza di rischi si puo' ritrovare.

Turrican3

#25
Citazione di: Solid Snake il 24 Ottobre, 2007, 23:26:31Ma sta cosa 1 vs 1 mi pare na stronzata (scusate il francesismo) idem dicasi per le gare a tempo

Il 1 vs 1 era la "base" di GT Concept (infatti non l'ho scritto a caso, è l'unico GT che ho finito al 100% su PS2) e la faccenda del limare il proprio tempo perfezionandosi sempre più (oltre ad esserci, con le classifiche online, in GT HD) come avrai notato dal post di WickerMan è un'esigenza che hanno sentito anche altri.

Insomma potrà anche non andarti a genio come formula (più che lecito) ma non per questo il mio parere/idea lo devi bollare come "stronzata"... discutiamone invece, proponi anche tu qualcosa per svecchiare la saga. ;)

CICLOPE

Citazione di: TheElement il 25 Ottobre, 2007, 10:12:21
Sarò sbrigativo...

l'esperienza con FM2 mi ha segnato : io un online senza danni non lo voglio  :thumbdown:

Al contrario di quanto giocavo da solo a GT4 usando le altre auto come sponde e i guardrail come trampolini, ho conosciuto con Forza la soddisfazione del perfezionismo...un po' come diceva WickerMan...sfiorare gli avversari, cercare i punti di corda etcc...tutti stimoli che derivavano dalla sensazione di sfida che solo in presenza di rischi si puo' ritrovare.


ma poi in Forza2 se per esempio freni troppo forte e troppo prima della curva e guidi una macchina a motore posteriore (es Ferrari F430), se hai la sfortuna che il tizio che ti insegue ti viene addosso, la tua gara è finita perchè ti va il motore in fumo  :bowdx:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 25 Ottobre, 2007, 10:37:47
Il 1 vs 1 era la "base" di GT Concept (infatti non l'ho scritto a caso, è l'unico GT che ho finito al 100% su PS2) e la faccenda del limare il proprio tempo perfezionandosi sempre più (oltre ad esserci, con le classifiche online, in GT HD) come avrai notato dal post di WickerMan è un'esigenza che hanno sentito anche altri.

Insomma potrà anche non andarti a genio come formula (più che lecito) ma non per questo il mio parere/idea lo devi bollare come "stronzata"... discutiamone invece, proponi anche tu qualcosa per svecchiare la saga. ;)

Per svecchiare la saga,ci vuole il tempo variabile,una modalita carriera alla Toca,danni,online,Ai migliorata, questo servirebbe,1vs1 lasciamolo ai minigame come i Concept

Dick_Dastardly

Citazione di: Solid Snake il 25 Ottobre, 2007, 14:30:39
Per svecchiare la saga,ci vuole il tempo variabile,una modalita carriera alla Toca,danni,online,Ai migliorata, questo servirebbe,1vs1 lasciamolo ai minigame come i Concept

Allora riassumiamo.

Tempo Variabile: hanno già detto che non ci sarà. Forse è prospettato un upgrade online per introdurlo, ma ne dubito...mi sembra una feature troppo "invasiva" per essere introdotta come mero upgrade.
Danni: Vedi sopra.
Modalità carriera: implicherebbe uno story mode e non ci sarà sicuro.
online: ci sarà.



son_goku

Citazione di: Dick_Dastardly il 25 Ottobre, 2007, 15:18:07
Allora riassumiamo.

Tempo Variabile: hanno già detto che non ci sarà. Forse è prospettato un upgrade online per introdurlo, ma ne dubito...mi sembra una feature troppo "invasiva" per essere introdotta come mero upgrade.
Danni: Vedi sopra.
Modalità carriera: implicherebbe uno story mode e non ci sarà sicuro.
online: ci sarà.




spero tu stia parlando del prologue zio  :sweat: