[EX-CW] Ecco perchè non avremo mai i danni in GT

Aperto da CICLOPE, 24 Ottobre, 2007, 19:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

oggi ne ho avuto la conferma (ovviamente non ufficiale, ma a livello di sensazione personale).
stavo guardando l'ultimo video scaricato nella GT TV, cioè quello della nuova Lancer dove c'era Yamauchi che guidava la macchina e dopo intervistava gli ingegneri progettisti della Mitsubishi.
in tutto questo mi sono reso conto che non avremo mai i danni perchè Yamauchi è un perfezionista, anzi direi un feticista delle auto.
è maniacale nel rapporto con le auto e lo si vede da come le guida, da come le presenta...le tiene come feticci, come dei trofei in bella mostra.
per questo penso che sia proprio contro la sua mentalità e volontà inserire i danni e quindi permettere ai videogiocatori di sfasciare le vetture che lui tanto adora (e chi ha giocato con Forza2 sa bene di cosa parlo).

è inutile, rassegnamoci...non avremo mai i danni.
per lui non solo non rappresentano una priorità ma nemmeno un obiettivo.
le sue promesse di inserimento dei danni servono solo a far contenti i tanti appassionati che ne chiedono l'implementazione ma non arriveranno mai, lui troverà sempre una qualsiasi scusa per giustificarne l'assenza.
a meno che Sony non glielo imponga, ma  credo che i danni non rappresentino una priorità nemmeno per Sony

Dick_Dastardly

Ultimamente aveva affermato che li avrebbe introdotti con upgrade online.
Ma secondo me siamo nell'ordine dello "scemo chi ci crede".

CICLOPE

sì esatto, penso anch'io che dica queste cose solo per tenere buoni gli appassionati
anche perchè quanto a promesse non mantenute, i Polyphoni sono dei campioni  :thumbup:

Turrican3

#3
La penso fondamentalmente allo stesso modo.

Con PS3 crolla pure l'alibi della scarsa potenza computazionale richiesta (che probabilmente era già invalidato con PS2), è proprio la sua visione del gioco IMHO che è diversa da quello che alcuni di noi vorremmo che fosse.

Per questo, come dicevo l'altro giorno, vedrei più coerente un approccio in stile GTHD: correre da solo, o al più in un 1 VS 1, per apprezzare il piacere della guida di bolidi (e in questo credo siano ancora i numeri uno) che la maggior parte della gente può solo sognare e perfezionare sempre più i propri tempi.

Un GT fatto così probabilmente risveglierebbe il mio interesse. :sisi:

son_goku

mha secondo me inserire i danni comporta anche modificare proprio lo stile del gioco ad esempio: se scassi la macchina gravemente ci si ritira,non in stile burnout/motorstorm che zompi in aria in 10000 pezzi e sei nuovamente in pista, si perde la gara, bisogna aggiustare la car,riverniciarla, pagare, poi nn so...magari x nn fare il passo + lungo della gamba nn abbiamo i danni

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 24 Ottobre, 2007, 23:04:09
La penso fondamentalmente allo stesso modo.

Con PS3 crolla pure l'alibi della scarsa potenza computazionale richiesta (che probabilmente era già invalidato con PS2), è proprio la sua visione del gioco IMHO che è diversa da quello che alcuni di noi vorremmo che fosse.

Per questo, come dicevo l'altro giorno, vedrei più coerente un approccio in stile GTHD: correre da solo, o al più in un 1 VS 1, per apprezzare il piacere della guida di bolidi (e in questo credo siano ancora i numeri uno) che la maggior parte della gente può solo sognare e perfezionare sempre più i propri tempi.

Un GT fatto così probabilmente risveglierebbe il mio interesse. :sisi:

Ma sta cosa 1 vs 1 mi pare na stronzata (scusate il francesismo) idem dicasi per le gare a tempo

CICLOPE

Citazione di: son_goku il 24 Ottobre, 2007, 23:22:48
mha secondo me inserire i danni comporta anche modificare proprio lo stile del gioco ad esempio: se scassi la macchina gravemente ci si ritira,non in stile burnout/motorstorm che zompi in aria in 10000 pezzi e sei nuovamente in pista, si perde la gara, bisogna aggiustare la car,riverniciarla, pagare, poi nn so...magari x nn fare il passo + lungo della gamba nn abbiamo i danni

hai mai giocato a Forza2?

Dick_Dastardly

Non credo, son è appena entrato nella next gen con PS3 :)

Biggy

Beh non è certo una novità che GT punti alla riproduzione maniacale delle auto, facendone praticamente un catalogo interattivo, e non a fare un gioco di corse.

Lo dicevo altrove, pochi giorni fa, in COnsoel Area : ci mettono settimane per disegnare un'auto, e poi volete che la si possa danneggiare ? Sarebbe autolesionismo.

Le gare sono quasi qualcosa che loro si eviterebbero perfino di mettere

CICLOPE

Citazione di: Biggy il 25 Ottobre, 2007, 00:20:33
Beh non è certo una novità che GT punti alla riproduzione maniacale delle auto, facendone praticamente un catalogo interattivo, e non a fare un gioco di corse.

Lo dicevo altrove, pochi giorni fa, in COnsoel Area : ci mettono settimane per disegnare un'auto, e poi volete che la si possa danneggiare ? Sarebbe autolesionismo.

Le gare sono quasi qualcosa che loro si eviterebbero perfino di mettere

LOL può anche sembrare paradossale ma non credo tu sia molto lontano dalla realtà

WickerMan

Vi espongo il mio pensiero, e cercherò di essere il più obiettivo possibile.
Per chi non mi conosce o chi magari non lo sa, quel poco tempo che sono a casa e mi capita di accendere ps2, lo uso per giocare a gt.
Ora, la carriera l'ho lasciata al 6%, ovvero patenti d'oro e poco più.
Ho iniziato la mia malattia cercando di fare le patenti d'oro in gt1, e una volta ottenute tutte ho iniziato a andare oltre.
Così ho cercato per tutto il web gente con la mia stessa malattia, che a gt non giocava più contro l'IA perchè tanto a cosa serve, ma si divertiva a provare a fare ogni giorno meglio con una data auto su una data pista, capirne i segreti, i punti di corda, i punti dove poter rischiare senza compromettere tutto...ho comprato il volante...e via dicendo.
Così se ne sono andati secondi (sì secondi) dagli ori, 5 secondi dai best time dei time trial in gt3...tutto questo spinti dal fatto che esisteva davvero qualcuno che andava così forte, postava i tempi nei forum, e ti sembravano impossibili. E allora inseguivi, e a volte ti capitava di essere inseguito. Ed era lì che nasceva il divertimento...(oltre al sentire ogni singolo sobbalzo al nurburgring piegarti le braccia :inlove: )
Col tempo si è passati dalla fiducia al postare gli screen fino ad oggi che si postano i replay...ora non si può andare oltre.
Certo che si può...si tratta dell'online. Si online. Io non vedo l'ora di poter girare con tutta quella gente che ho conosciuto in questi anni, invece che di scambiarmi i replay.
Non voglio saperne di lag, voglio dei tornei online, che invece di farli via replay su corsa libera, si basino su delle qualifiche-->gare.
Se questo viene sviluppato bene, sono convinto che non mi servirà null'altro. Ma questo perchè ho una cerchia di persone che, da malate come me, corrono in un certo modo.
Ed è qui che nasce il bordello.
Io sono anni ormai che sono abituato a limare decimo su decimo sfiorando auto dell'IA, guard rail, muretti, tenendo sempre almeno 2 ruote dentro la pista...ma il mondo...i bimbiminkia...le donne  :notooth: ...cosa faranno? Cioè se io per sbaglio capito con gente del genere, quanto bestemmio?
Da qui nasce la necessità di regole, penalità, DANNI.
Ora io sono assolutamente per l'implementazione dei danni in maniera seria, il più possibile verosimile e nel caso fatale.
Certo questo non andrebbe bene a tutti, e a mio modo di vedere i PD, vista la loro filosofia, dovrebbero fare una cosa di questo genere: così come per la fisica (standard - simulazione), dare la possibilità di switchare dall'assenza di danni a una simulazione anche da quel punto di vista.
I curiosi lo proverebbero una volta e poi tornerebbero alle auto di granito, i più hardcore non aspetterebbero altro.
Io spero davvero che i PD implementeranno una cosa di questo genere, magari solo sulle race car come qualche rumor aveva pronosticato, ma non credo assolutamente che se lo faranno si limiteranno a dei danni solo estetici.

Perdonate lo sfogo di quello che è un brutal-hardcore fan della serie gt. Fan magari non tanto del gioco, quanto del piacere che deriva dalla guida.
In fondo anche nel mondo delle auto ci sono queste distinzioni...ci sono le auto comode, ricche, a cui non manca nulla (merdeces, lexus) e quelle che compri (se puoi) perchè ti diverti a guidare in mezzo alle curve della campagna (lotus, bmw). Purtroppo le Ferrari in campo vg non le hanno ancora inventate... ::)
Se ho aperto degli spunti interessanti per qualcuno, ben venga la discussione, altrimenti dovrò postarvi qualche video di qualche mio giro...lol no vi risparmio la rottura di balle  :asd:

CICLOPE

nella prima demo di GT su PS3 c'è la Ferrari  :dentone:

WickerMan

Citazione di: CICLOPE il 25 Ottobre, 2007, 01:30:39
nella prima demo di GT su PS3 c'è la Ferrari  :dentone:
LOL si ma non è questo che intendevo!
Era un paragone del tipo:
gt-->lotus/bmw
the rest-->merz/lexus
the best (non esiste ancora)-->ferrari
:teach:

CICLOPE


Dick_Dastardly

Citazione di: WickerMan il 25 Ottobre, 2007, 01:09:20
Vi espongo il mio pensiero, e cercherò di essere il più obiettivo possibile.
Per chi non mi conosce o chi magari non lo sa, quel poco tempo che sono a casa e mi capita di accendere ps2, lo uso per giocare a gt.
Ora, la carriera l'ho lasciata al 6%, ovvero patenti d'oro e poco più.
Ho iniziato la mia malattia cercando di fare le patenti d'oro in gt1, e una volta ottenute tutte ho iniziato a andare oltre.
Così ho cercato per tutto il web gente con la mia stessa malattia, che a gt non giocava più contro l'IA perchè tanto a cosa serve, ma si divertiva a provare a fare ogni giorno meglio con una data auto su una data pista, capirne i segreti, i punti di corda, i punti dove poter rischiare senza compromettere tutto...ho comprato il volante...e via dicendo.
Così se ne sono andati secondi (sì secondi) dagli ori, 5 secondi dai best time dei time trial in gt3...tutto questo spinti dal fatto che esisteva davvero qualcuno che andava così forte, postava i tempi nei forum, e ti sembravano impossibili. E allora inseguivi, e a volte ti capitava di essere inseguito. Ed era lì che nasceva il divertimento...(oltre al sentire ogni singolo sobbalzo al nurburgring piegarti le braccia :inlove: )
Col tempo si è passati dalla fiducia al postare gli screen fino ad oggi che si postano i replay...ora non si può andare oltre.
Certo che si può...si tratta dell'online. Si online. Io non vedo l'ora di poter girare con tutta quella gente che ho conosciuto in questi anni, invece che di scambiarmi i replay.
Non voglio saperne di lag, voglio dei tornei online, che invece di farli via replay su corsa libera, si basino su delle qualifiche-->gare.
Se questo viene sviluppato bene, sono convinto che non mi servirà null'altro. Ma questo perchè ho una cerchia di persone che, da malate come me, corrono in un certo modo.
Ed è qui che nasce il bordello.
Io sono anni ormai che sono abituato a limare decimo su decimo sfiorando auto dell'IA, guard rail, muretti, tenendo sempre almeno 2 ruote dentro la pista...ma il mondo...i bimbiminkia...le donne  :notooth: ...cosa faranno? Cioè se io per sbaglio capito con gente del genere, quanto bestemmio?
Da qui nasce la necessità di regole, penalità, DANNI.
Ora io sono assolutamente per l'implementazione dei danni in maniera seria, il più possibile verosimile e nel caso fatale.
Certo questo non andrebbe bene a tutti, e a mio modo di vedere i PD, vista la loro filosofia, dovrebbero fare una cosa di questo genere: così come per la fisica (standard - simulazione), dare la possibilità di switchare dall'assenza di danni a una simulazione anche da quel punto di vista.
I curiosi lo proverebbero una volta e poi tornerebbero alle auto di granito, i più hardcore non aspetterebbero altro.
Io spero davvero che i PD implementeranno una cosa di questo genere, magari solo sulle race car come qualche rumor aveva pronosticato, ma non credo assolutamente che se lo faranno si limiteranno a dei danni solo estetici.

Perdonate lo sfogo di quello che è un brutal-hardcore fan della serie gt. Fan magari non tanto del gioco, quanto del piacere che deriva dalla guida.
In fondo anche nel mondo delle auto ci sono queste distinzioni...ci sono le auto comode, ricche, a cui non manca nulla (merdeces, lexus) e quelle che compri (se puoi) perchè ti diverti a guidare in mezzo alle curve della campagna (lotus, bmw). Purtroppo le Ferrari in campo vg non le hanno ancora inventate... ::)
Se ho aperto degli spunti interessanti per qualcuno, ben venga la discussione, altrimenti dovrò postarvi qualche video di qualche mio giro...lol no vi risparmio la rottura di balle  :asd:

Wicker, allora, all'inzio del tuo post (diciamo le prime 10-15 righe) ho pensato che tu avessi bisogno di un buon neurologo  :P, ma poi andando oltre, ho trovato un sottile compiacimento nel trovarmi d'accordo con il tuo punto di vista  :ehsi:

Adesso posto da una stanza tutta bianca e imbottita  :teeth:

Scherzo, interessante punto di vista, anche se non lo condivido appieno, perchè quanto tu cerchi da GT lo da già Forza 2 per esempio :).