News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Games Convention Lipsia 2007

Aperto da Turrican3, 21 Agosto, 2007, 07:07:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Sempre allo stand Konami era possibile provare il nuovo Castlevania e Silent Hill origins per PSP: entrambi mostravano una grafica di tutto rispetto, in particolare il secondo che sembra riprendere alla grande lo stile già visto su PS2.

Presenti anche due titoli per Wii, il (relativamente, dato che pur essendo titolo di lancio in USA è uscito da pochissimo in Europa) nuovo Eledees/Elebits, gioco interessante che seppur scarno graficamente basa tutto sulla fisica di oggetti reali abbinata ad un ottimo controllo: come altri giochi per la console Nintendo è un po' difficile da spiegare, andrebbe provato. Uscito solo in Giappone, ma atteso a breve anche in occidente, è Dewy's Adventure, realizzato dallo stesso team di Eledees: l'ha provato Joe del quale riporto le impressioni da Ars Ludica testualmente

ho avuto modo di provarlo per un po' e devo dire che sembra abbastanza divertente da controllare e giocare. Controlliamo il piano (un po' come in Monkey Ball) con sopra questo pacioccoso personaggio a forma di goccia, capace di trasformarsi in nuvola, fiamma e acqua, scivolando su differenti tipologie di piattaforme, che mutano in base alle nostre azioni e trasformazioni. Graficamente molto gradevole, è confezionato con elementi sonori un po' bambineschi, ma è sicuramente godibile anche per noi eterni giovanotti.

Ma veniamo all'evento clou dello stand: la presentazione di MGS4 da parte di Hideo Kojima in persona.

Il talentuoso gamedesigner ha mostrato in privato in apposito soppalco un trailer (credo in tempo reale) a pochi fortunati estratti più o meno a sorte durante la presentazione "pubblica" del gioco. Per il resto della gente (presente in massa) sono stati proiettate alcune nuove sequenze del gioco, che mostrano il ritorno di alcuni dei boss incontrati nei precedenti episodi della saga.
Insieme a Kojima era presente una delle quattro attrici che sono state scelte per impersonare altrettanti nemici all'interno del gioco, tanto belle quanto devastanti (concept denominato "Beauty and the beast"), che si sono prestate ad un pesante lavoro di motion capturing che abbiamo potuto ammirare in un piccolo making-of.

Hideo ha in seguito firmato autografi per i tanti fans presenti.

Le immagini:












Turrican3

#31
Altre immagini e impressioni sparse

Eternal Sonata per X360 allo stand Atari, un RPG graficamente molto ben fatto






La fila per provare Devil May Cry 4, in mostra per X360




Ferrari Challenge di System3 per PS3, completo al 75%, era ancora visibilmente incompleto, frame rate non eccelso e alcune cose praticamente ancora non implementate (ad esempio in caso di incidente frontale con una determinata visuale si vedevano dei triangoli rappresentare l'avantreno della vettura). Il controllo con lo stick analogico era decisamente troppo sensibile, buono invece quello tramite d-pad.






Haze per PS3 presso lo stand Ubisoft (ma c'era anche in Sony) mostrava un frame rate non all'altezza della fama dei Free Radicals (Timesplitters) e in generale una realizzazione che non sembrava entusiasmare.






Fifa 08 per PS3 si intravede appena da queste foto, era presente in fiera anche in versione X360. Graficamente spaventoso, una spanna sopra PES soprattutto per quel che riguarda le animazioni.
Forse però ancora un po' troppo frenetico per chi come me è abituato ai ritmi di giochi più blandi della storica Redux, ma straconsiglio il test della demo appena disponibile su PSN e Marketplace, non dico che possa essere l'anno giusto per il sorpasso ludico sul rivale storico PES/WE ma come primo impatto sicuramente l'ho apprezzato di più di Fifa07 (che avevo provato in demo su 360).




Turrican3

Infine lo stand Microsoft: non all'altezza di quello Sony a mio avviso come materiale in mostra ma comunque molto molto valido. E assai frequentato.

Presenti da giocare svariati titoli, tra cui Fifa 08, PES 2008, Blue Dragon








Ho avuto modo di giocare a PGR4 e Sega Rally.

Il primo sembra fondamentalmente un valido upgrade di PGR3, con l'aggiunta delle moto che però non mi hanno assolutamente convinto. Bene invece le macchine, la postazione era completa di sedile e volante e giocare in modalità drift con una Sierra Cosworth è stato assai divertente con questa configurazione. Gli appassionati della saga credo possano stare tranquilli della bontà del gioco.

Le due console con Sega Rally avevano invece qualche problemino, non so se dovuto a cattiva gestione del codice pre-release o più semplicemente a degli errori sul supporto, fatto sta che spesso e volentieri alcune combinazioni di vettura e pista selezionata costringevano a riavviare il 360. A parte questo piccolo inconveniente comunque il gioco sembra esserci, pare che sia stato implementato un sistema di modifica in tempo reale del tracciato di guida che dovrebbe influenzare l'aderenza al giro successivo: onestamente non ho notato particolari differenze nel comportamento della vettura, ma visivamente sembra proprio che le cose stiano così. Niente hands-on in single player purtroppo, ma solo sfida testa a testa: aspetto anche di questo una demo per valutare meglio il prodotto.

Project Gotham Racing 4














Sega Rally


Turrican3

E per finire qualche immagini dei vostri inviati, che han trascorso cinque giorni molto impegnativi psicofisicamente, ma che si sono comunque divertiti un sacco ad una Fiera di primaria importanza. Alla prossima edizione! :teeth:






Sirio

Complimentoni per il reportage ragazzi  :thumbup:


Naturalmente le foto + belle sono quelle in offTopic area  :hihi:

Kiwi

complimenti, bel reportage! :inlove:


ma che pettinatura ha quello  :lol2: :lol2: :lol2:


Turrican3

Citazione di: Sirio il 30 Agosto, 2007, 00:00:01Complimentoni per il reportage ragazzi  :thumbup:

Thanks!

Ci sarebbe stato molto altro da vedere e scrivere, ma obiettivamente i giorni aperti al pubblico sono stati una vera e propria bolgia. Secondo me dovrebbero portare a due le giornate riservate agli addetti ai lavori. Come noi. :teeth:

CitazioneNaturalmente le foto + belle sono quelle in offTopic area  :hihi:

A dir poco ovvio. :hihi:

;)

Citazione di: Kiwi il 30 Agosto, 2007, 00:11:02ma che pettinatura ha quello

L'ho visto solo adesso che me lo hai fatto notare. :lol2:

Comunque il tipo di taglio si chiama Gallo Cedrone. :hihi: