Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames

Aperto da Reiz, 12 Ottobre, 2006, 10:27:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#255
Citazione di: Blasor il  3 Febbraio, 2022, 17:23:11
Ancora mi ricordo all'annuncio la stampa specializzata che lo chiamava "Sol Aresta" per confusione sul logo. Una serie, Cresta, con appena quarant'anni sul groppone :lol:

Io non ne sapevo nulla. Bocciato! :bua: :sweat:

Però almeno il nome l'ho sempre scritto in maniera corretta. :hihi:

EDIT ah no aspe' ritiro tutto, ho appena visto che ha a che fare con Terra Cresta (e grazie al ciufolo direte voi, ma non lo ricollegavo, anche perché probabilmente lo giocai su C64 con la classica edizione pirata da edicola con titolo cambiato), grazie sempre YouTube e Wikipedia :D

Turrican3

#256
Citazione“Project G.G. is still in the stage of testing various things, so I can’t tell you much about it, but when it comes to future game production, we want to focus on creating games that are different from the past. I would like to focus on creating games that can be enjoyed and loved for a longer period of time.”

He added: “Of course, we would like to cherish and create small but brilliantly conceived games such as Sol Cresta, and games in which you can enjoy the process of clearing the game by going through one-off, well-designed stages, such as Bayonetta.

“However, the projects that we are trying to create for the future will be different in terms of their structure. Considering the changes in the market over the next five years or so, I think it is absolutely necessary for us to do this. I’m sorry for being so vague, but I think that’s all I can tell you right now.”

[...]

“[former CEO Kenichi Sato] laid the foundation for the company, but I’d like to return to the original ethos of PlatinumGames. If we can no longer create new ways to play, then there is no reason for us to exist, and if that happens, I think it would be better to dissolve the company, no matter how profitable it is.

“I’d like to go back to our raison d’etre and create new games on a larger scale in a more pure manner,” he said.

“In the past, even if we wanted to create our own IP, it was difficult to do so, and even if we could, it would be on a very small scale… we could only make indie-class products. In the future, I would like to get rid of all of that and make larger games from our ideas, and succeed in at least one thing.

“I want to lead PlatinumGames in a direction that is pure and unadulterated, and never look back. I think that’s my role now.”

https://www.videogameschronicle.com/news/platinums-new-ceo-wants-to-create-larger-riskier-games-and-hints-at-live-service-focus/

Frammenti di un'intervista ad Inaba pubblicata da Famitsu e qui tradotta da VGC.

Boh, non so bene cosa pensare... con particolare riferimento al primo pezzo dove parla esplicitamente di creazione di titoli differenti da (ad esempio) Bayonetta. :sweat:

EDIT 08/02/2022 vedi però tweet sotto di JP Kellams in merito all'accuratezza della traduzione

Bombainnescata

Mah, posso capire che c'è sempre una prima volta, ma buttarsi così a casaccio in un mondo piuttosto combattuto, con che coraggio poi, vista la futura stangata data da Babylon's Fall? A volte mi chiedo veramente chi prende le decisioni, quando poi alla luce dei risultati deludenti scaricano le colpe sempre sul poco interesse dei giocatori...

Blasor

Il punto è che devono ancora ripagare Tencent dell'investimento, per cui ne vedremo delle belle. Ahivoglia a dirci che non cambiava nulla...

Peraltro il titolo dal cui sviluppo se ne sono andati per proseguire un Babylon lo abbiamo visto, sì?



Poi si lamentano se uno si fa rodere.

Ifride

Sìsì, dovrebbe esserci un mio topic a riguardo, dovrebbe uscire quest'anno.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/synaesthesiajp/status/1490824219348901890

La notizia di cui sopra riguardante l'intervista ad Inaba non è stata riportata del tutto correttamente.

Di solito in questi post ci aggiungo "parrebbe che", in questo caso invece no poiché a parlare è un ex dipendente di Platinum che comprende il giapponese. :D

Blasor

Eh ma la brutta sensazione resta, da prima dell'intervista.


Citazione di: Ifride il  7 Febbraio, 2022, 20:56:28
Sìsì, dovrebbe esserci un mio topic a riguardo, dovrebbe uscire quest'anno.

Sono più interessanti i tie-in della fonte :asd:

Turrican3

Citazione di: Blasor il  8 Febbraio, 2022, 15:52:20
Eh ma la brutta sensazione resta, da prima dell'intervista.

Difficile darti torto. :bua:

Dita incrociate. :gogogo:

Don G

Beh, i loro giochi non vendono una sega, e la maggior parte della gente dopo una run di Vanquish / Bayonetta / MGR / W101 tende ad abbandonare il gioco bollandoli come giochi da <10h. Non è un caso che i loro titoli più di successo siano Nier e Astral Chain, nonostante l'ultimo non è che brilli particolarmente rispetto al resto della loro produzione. Qualcosa doveva pur cambiare primo o poi.

Don G

Citazione di: Blasor il  7 Febbraio, 2022, 20:42:31
Il punto è che devono ancora ripagare Tencent dell'investimento, per cui ne vedremo delle belle. Ahivoglia a dirci che non cambiava nulla...

Peraltro il titolo dal cui sviluppo se ne sono andati per proseguire un Babylon lo abbiamo visto, sì?



Poi si lamentano se uno si fa rodere.

La differenza con e senza platinum è abissale :/ mi sarebbe tanto piaciuto un loro gioco coop (che non sia Babylon che mi pare una koreanata)

Blasor

E comunque è meglio di Babylon, rendiamoci conto :asd:
Va pure detto Cygames non deve aver buttato tutto nel secchio, anzi avrà ricilcato il mondo, sembra tranquillamente un gioco Platinum se consideriamo Platinum è anche Legend of Korra, Ninja Turtles ecc.


Nessark

Ci vediamo l'anno prossimo con l'asta su eBay.

Turrican3

Chissà se in quel di Kyoto qualcuno ci sta facendo un pensierino... ma conoscendoli, se li faranno scappare. :|

Blasor

Citazione"as long as our freedom was still respected"