News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Ti odio ti lascio ti...

Aperto da Turrican3, 5 Ottobre, 2006, 11:39:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Della serie quello che non ti aspetti...

Pensavo si trattasse della solita, simpatica commedia romantica invece il film si rivela fondamentalmente molto più "serioso" di quanto potessi immaginare. Vince Vaughn e Jennifer Aniston stanno assieme da tempo e sembrano il ritratto della felicità; una sera però scoppia un litigio violentissimo che mette la parola fine alla loro storia d'amore.

Inizia così una lunga serie di colpi bassi reciproci resi ancor più duri da digerire dal fatto che i due rimangono sotto lo stesso tetto a lungo (la casa è di entrambi). Alla fine entrambi si rendono conto che probabilmente si trattava di problemi risolvibili con un po' di impegno da parte di ognuno, ma anzichè l'attesa e forse scontata -nel genere di film- riconciliazione arriva un finale agrodolce che lascia un minimo di spazio alle interpretazioni degli spettatori più romantici.

Non mi sento di stroncare del tutto questa pellicola ma dal momento che è stata pubblicizzata come commedia sentimentale non posso esimermi dal criticare le (poche) parti "leggere" del film: per farla breve, il regista Reed non riesce proprio a strapparmi se non qualche tiratissimo sorriso, dando piuttosto l'impressione di puntare più sull'aspetto drammatico del rapporto di coppia. Purtroppo la cura riposta nella realizzazione risulta di poco spessore e non particolarmente ben studiata a mio avviso.

In definitiva una sorta di via di mezzo tra la commedia e l'impegnato che ahimè non eccelle in nessuno dei due generi. Decisamente sconsigliato poi ai depressi e ai pessimisti. :sweat:

Solid Snake

Un filmetto simpatico ma nulla di piu per la serie se non lo guardi non ci perdi nulla il finale e' da sopprimere  :sbonk:

Giulo75

E' il remake de "La guerra dei Roses". Piccolo cult che consiglio caldamente. :sisi:

Turrican3

Citazione di: 400finiti il  5 Ottobre, 2006, 14:32:11E' il remake de "La guerra dei Roses". Piccolo cult che consiglio caldamente.

Ah sì? Non lo sapevo. :red:
Per quel poco che mi ricordo (sono anni che non lo vedo) non c'è proprio paragone... a vantaggio de i Roses ovviamente.

Solid Snake

Citazione di: 400finiti il  5 Ottobre, 2006, 14:32:11
E' il remake de "La guerra dei Roses". Piccolo cult che consiglio caldamente. :sisi:

Hmm ma sei sicuro secondo me non c'entrano niente l'uno con l'atro  :mmmm: