News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Alan Wake - Alan Wake Remastered

Aperto da Mystic, 27 Settembre, 2006, 15:24:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ho messo qui i post relativi al gioco che erano originariamente nel thread di "richiesta consigli" di Gerzam. :)

Blasor


gerzam

....giocato un po' oggi e finito il secondo Episodio.

Insomma, mi sono divertito più che col primo... l'atmosfera è grandiosa, la trama interessante e il gioco è soprattutto "divertente" e molto giocabile. Inoltre tecnicamente è davvero ottimo con alcuni effetti che mi hanno lasciato davvero impressionato.  :)

Sensei

Sono al 5 episodio....buon gioco con una bella trama ma troppo monotono nell'azione vera e propria.  La risposta ai comandi è buona ma l'IA dei nemici lascia molto a desiderare anche a livello medio di difficoltà.
Sicuramente un buon inizio che con delle modifiche nella varietà delle situazioni potrebbe portare in futuro ad un grande gioco (sempre che sia previsto un seguito).

:gogogo: :gogogo: :gogogo:

Joe

Lo sto giocando a livello difficile, sono al terzo capitolo e mi sta piacendo abbastanza. La storia è molto interessante e l'ambientazione affascinante e inquietante.

Sensei

Finito. confermo quanto detto in precedenza, bella trama e buona giocabilità, ma l'azione e il modo in cui sono costruite le varie fasi dei livelli è troppo piatta e monotona.
Nel complesso un pbuon gioco ma mi aspettavo di più.

:gogogo:

gerzam

A me è piaciuto molto.... :)

ora non so se iniziare Heavy Rain o giocare il DLC di AW... :mmmm:

SilentBobZ

Ok tocca a me, tra poco lo installo sull'hd della mia 360.

Turrican3

Preso e giocato un pochino. Ho completato quello che parrebbe essere un incubo, insomma adesso sono sul barcone con la moglie di Alan.

Graficamente mi pare ottimo, avevo letto millemila polemiche a tal riguardo ma l'unica lamentela che mi sento di fare è per i volti (o forse dovrei dire ai personaggi in generale) che non mi sembrano eccellere per modellazione e animazioni; il resto invece è decisamente ok, sia nell'ambientazione notturna con gli effetti di luce che per quel poco che ho visto di quella diurna.

Il concept sembra interessante, anche perchè, almeno per l'inizio, è decisamente più survival horror di quanto credessi. :sweat:
E non è necessariamente un male, anzi!

Turrican3


Joe

I pcisti sono in rage mode e minacciano il boicottamento.  :notooth:

Turrican3


Blasor

PCisti di cartone, non è colpa di Remedy se Microsoft è cretina. Felicissimo della notizia.

Turrican3

Beh oddio... alla fine credo che Microsoft avesse tutto l'interesse a mantenere l'esclusiva il più a lungo possibile, non me la sento di biasimarli più di tanto di fronte ad una strategia del genere. :look:

Insomma fossi un utente PC tutto sommato non la prenderei così a male, con notevole ritardo certo, ma il gioco arriva.

Joe

Il problema è che Alan Wake venne mostrato circa 6 anni fa (vado a memoria  :sweat:) e proposto come gioco di punta per presentare gli allora nuovi processori multicore di Intel (i Core 2 Duo). Immagini e video fenomenali promesse ai pcisiti dell'epoca per un gioco che doveva essere qualcosa di diverso da quello che poi è arrivato in esclusiva... su X360.  :bua: