News:

in collaborazione con:

Menu principale

Considerazioni sul forum [EDIT by Turry]

Aperto da maxam, 26 Settembre, 2006, 18:46:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: maxam il 27 Settembre, 2006, 21:25:40
Allora,

.....
Nel post da dove è partita la polemica mi sono permesso di mettere in discussione degli screenshots (dopo che su altri giochi PS3 per mesi ci si è trastullati a sparare qualunque vaccata) pur non criticando affatto il gioco e sono stato attavvato come se abessi detto chissa quale fandonia.
......


Mai pensato che stavi criticando il gioco , ma tu mi parli di foto tarokkate prendendo come metro di paragone un filmatino di qualita' quasi oscena mentre ce ne sono tanti altri che smentiscono completamente cio' che volevi sostenere , mentre ti replycavo VEDEVO davanti a me filmati in HD e foto e tu continuavi dicendo addirittura differenza abissale ........ ! Scusa , ma + che attakki e scudi a me sembra che ti eri incanalato in una discussione che ti era un attimino sfuggita di mano , capita a tutti . Naturalmente mia opinione/impressione  :beer:

Mystic


Solid Snake


Mystic


Turrican3

#49
Citazione di: maxam il 27 Settembre, 2006, 21:25:40Qui a mio avviso ci sono due ordini di problemi: il primo, meno importante, è l'avversione a tutto ciò che è Sony, PS2, PS3 eccetrera perche tutto il resto è trendy, altrenativo, da hardcore gamers.
Però questo gioco alla lunga è piuttosto stucchevole

Max tu sai che ti stimo e penso tu sappia anche che la cosa non risale ad oggi ma a moooooolto tempo addietro, ben prima della nascita di questi spazi, quindi è chiaro che questa NON è una leccatina per addolcire la pillola.

Detto questo, ho l'impressione che tu stia ingigantendo un po' la cosa: non voglio entrare nel merito di quello che succede altrove perchè alla fin fine non sono (più :tsk:) affari che mi riguardano, ma davvero se tu e Solid giudicate come attacco quello che ti è stato risposto nel thread incriminato allora posso solo dedurre che di "attacchi" non ne avete mai subìti. :sweat: (e a scanso di equivoci, l'ho detto anche a Solid via MSN oggi in una lunga discussione)

Di Sony ho già detto in precedenza alcune cose, che mi portano ad essere critico nei suoi confronti, per il resto posso solo aggiungere che:

- c'è un solo specialone, ed è quello dedicato a PSP realizzato da Dr.Erl
- c'è una sola recensione (era sul sito, ma la trovi anche nel forum perchè ho copiato il testo), ed è di un gioco PS2 (SOTC)
- al momento gioco pochissimo con le console di casa, e molto più col DS
- sta per arrivarmi Okami e leggerete le mie impressioni

non male per il proprietario di un forum anti-sony eh? :notooth:

Battute a parte, più in generale, è sicuramente un mio limite ma ho gusti piuttosto particolari e come se non bastasse preferisco giocare 5 giochi eccellenti (complice anche il tempo) che 20 buoni, per cui non è che in questo fine ciclo di vita di PS2 io abbia molto di cui parlare. (il Botolo1 l'ho venduto e del Cubo ho solo arretrati stravecchi... la situazione è questa...)

Ma alla fin fine anche questi sono gusti, e non posso che tornare al fulcro della discussione: il forum.
Del suo bilanciamento ho già detto, e a parte un po' di moderazione in più per certe "news" che forse ci può anche stare inevitabilmente il forum siete voi. E come diceva giustamente Solid, per una mera questione statistica è più probabile che una critica apparentemente ingiustificata al Botolo venga contestata che non una a Sony.

Ma fino a quando c'è libertà di espressione (che è ben diversa dalla libertà di provocare, carissimo Biggy che a volte casca dalle nuvole ;)) non vedo quale sia il problema: nè si può pretendere che il sottoscritto si prenda sulle spalle il peso del bilanciamento di queste discussioni invitando i boxari a postare di meno ( :sweat: :boom: ) o chissà che altro... senza contare che, ripeto, allora non so cosa dovrei dire io che ho difeso quasi sempre da solo il mio interesse per il Wii.
Allora cosa faccio, banno tutti perchè della console Nintendo non ve ne importa una cippa? :lol2:

CitazioneIl secondo è un problema un po' più antipatico e consiste nel fatto che, in pratica, in questo forum è, direi, fortemente sconsigliato fare commenti poco gradevoli su qualunque cosa sia imparentato con Xbox.

A me M$ non sta per nulla simpatica, ne abbiamo discusso senza problemi e non credo che questo sia dovuto al fatto che sono il padrone di casa. :hihi: Ciò non toglie (sembra incredibile ma non lo è) che come per PS3, che avrei preso al lancio -nonostante le critiche che ho mosso a zio Ken- senza batter ciglio se fosse stato disponibile MGS4, anche per il 360 riesco a scindere l'antipatia per il signor Cancelli dalle potenzialità videoludiche (che nottate con il Live! ai tempi del Botolo1...) e mi sa che prima o poi lo prenderò.

CitazioneFacendo 1 + 1 , e senza voler fare la lagnia, il perseguitato o quant'altro, mi sono sentito di porre il problema.

E hai fatto benissimo, è giusto discuterne.

CitazioneChe secondo me si risolve con la maturità di ogniuno. Questo è uno spazio molto apparato ed esclusivo, dove si possono fare discussioni oneste, non è necessario mettersi in mostra e non è necessario dare sfogo al proprio fanboysmo.

Sono d'accordissimo in linea di principio, ma a parte certe esternazioni di 1 (uno :sweat:) giuovine ( :look:) mi pare che qua dentro ci siano sempre state discussioni oneste. :sweat:

La cosa bella di qua dentro è proprio che possiamo essere noi stessi senza preoccuparci troppo degli altri, che di norma nei forum "grossi" non conosci e/o sono troppi. Io prenderei il tutto con molta più leggerezza, poi vedi tu... :)

Biggy

#50
Citazione di: Turrican3 il 28 Settembre, 2006, 00:13:10

Di Sony ho già detto in precedenza alcune cose, che mi portano ad essere critico nei suoi confronti, per il resto posso solo aggiungere che:

- c'è un solo specialone, ed è quello dedicato a PSP realizzato da Dr.Erl
- c'è una sola recensione (era sul sito, ma la trovi anche nel forum perchè ho copiato il testo), ed è di un gioco PS2 (SOTC)
- al momento gioco pochissimo con le console di casa, e molto più col DS
- sta per arrivarmi Okami e leggerete le mie impressioni

non male per il proprietario di un forum anti-sony eh? :notooth:

- adoro Ico e ZOE, entrambi quasi un culto
- ultimo gioco giocato e finito (e apprezzato,nonostante una serie di difetti OGGETTIVI, che magari su Multiplayer li puoi dire, qua passi per antisonaro:niente da fare tra un colosso e l'altro, tecnica a tratti scandalosa, telecamera idem, la soluzione degli scontri coi colossi che ti piove dal cielo...): Shadow of The Colossus
- IO :angel2: ho tutte e 3 le old-gen in casa, e IO  :angel2: non mi nego niente... coi prezzi delle console a fine corso, ce le si può permettere anche per due o tre giochi VALIDI ciascuna, (anzichè decine di giochi mediocri per una sola console)
- MAI ma dico MAI una perculata gratuita e immotivata (andatemene a trovare una, poi ne parliamo ...)
- Okami è già arrivato a mio cuggino, io lo comprerò PAL (sperando nel sogno di una conversione Wii, per il Wiipad e una resa video devente -scalette a tempesta...e vedete questa è obiettività, non antisonarismo-) e penso che lo adorerò, coem Ico e ZOE, ap rescindere che sia sulla presunta marca di console che odio.
- Prossimo possibile acquisto (prima di Okami) : Metal Gear Solid 3 Subsistence

non male per un fanboy (nonchè per un forum) antisonaro non obiettivo eh?  :notooth:

Turrican3

#51
Guarda non so che dirti, probabilmente scriviamo su due forum diversi: deve esistere una "twilight zone" di gamers4um che mi è sconosciuta. :hihi:

Discorso chiuso per quel che mi riguarda, fatti una ricerchina, non ho voglia di riscrivere per l'ennesima volta la stessa pappardella sul perchè ti vengono contestate determinate cose. ;)

maxam

Citazione di: Turrican3 il 28 Settembre, 2006, 15:25:38
No guarda, come monta-polemiche credo tu non abbia eguali. :)

Per il resto, probabilmente scriviamo su due forum diversi: deve esistere una "twilight zone" di gamers4um che mi è sconosciuta. :hihi:

Discorso chiuso per quel che mi riguarda, fatti una ricerchina, non ho voglia di riscrivere per l'ennesima volta la stessa pappardella sul perchè ti vengono contestate determinate cose.

Grazie Turry  :inlove:

Stavo per scendere a livelli infimi.  :sweat:

Turrican3

Ho editato anch'io, gente... stiamo tutti più tranquillini per favore perchè, almeno per me, oggi non è giornata. :(

Grazie.

Turrican3

Sono costretto a uppare.

Vorrei pregarvi tutti, nessuno escluso, di darmi una mano nel mantenere il clima del forum sereno.

Ho ripetuto fino alla nausea perchè ritengo che ci si possa risparmiare atteggiamenti più consoni a spazi visitati da migliaia di utenti, ma forse è bene ripeterlo: pur essendo ben conscio delle differenze di gusti tra di noi penso e spero che siamo tutti abbastanza maturi da capire che in un ambiente costituito da amici (poco importa se reali o solo "virtuali", cioè conosciuti in anni di frequentazione del forum) certi eccessi non servono a nulla e anzi risultano ancora più fastidiosi.

Maledizione, non ci rendiamo conto che la Rete è piena zeppa di forum e questo, per quanto piccolo, è un angolo che ci permette di parlare serenamente di videogiochi, eppure forse qualcuno se ne dimentica e lo tratta alla stregua dei grandi network nazionali.

No, gamers4um non è questo... non è per assistere ai soliti battibecchi (eufemismo) il motivo per cui l'ho creato.

Forse è un bene, forse no, ma siamo una community minuscola, quindi sta a noi decidere come "vivere" qua dentro: possiamo distruggerlo con le nostre stesse mani, oppure renderlo uno spazio interessante, magari con piccole prospettive di crescita (ben vengano se la qualità è preservata, altrimenti non fa nulla, almeno per me).

Cerchiamo di fare in modo che non sia l'ennesima occasione sprecata (autocitazione, chissà forse qualcuno se lo ricorda pure).

:beer:

Mystic

secondo me state alzando un polverone senza motivo..

tutto qui...  :silvio: