News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Niente di nuovo, ma...

Aperto da Rot!, 22 Agosto, 2006, 09:29:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Citazione di: maxam il 23 Agosto, 2006, 14:05:51
Se ho un PC (circa il 95% dei videogamers) che senso ha comprane il clone videoludico.

:old:
giocarci meglio (quanta gente ha sempre un pc al passo coi tempi?)

maxam

Citazione di: Kiwi il 23 Agosto, 2006, 14:12:57
giocarci meglio (quanta gente ha sempre un pc al passo coi tempi?)

Ivi compresa l'interfaccia: tastiera, mouse, ecceterra.

La potenza è nulla senza controllo.  :inlove:

Kiwi

Citazione di: maxam il 23 Agosto, 2006, 14:22:34
Ivi compresa l'interfaccia: tastiera, mouse, ecceterra.

La potenza è nulla senza controllo.  :inlove:
ma senza la potenza non si va da nessun a parte

maxam


Kiwi


maxam

Citazione di: Kiwi il 23 Agosto, 2006, 14:57:30
intendevo sui PC, su console la cosa è un po diversa :sisi:

Dici? Mmm non credo.

Se ti accontenti di frame rate bassi e niente effetti speciali puoi perfino giocare a Oblivion su PC vecchiotti come il mio.
Vedi bene che è molto relativo il discorso. Se ti interessa un gioco in genere ti fai bastare il PC che hai.

Kiwi

Citazione di: maxam il 23 Agosto, 2006, 15:17:33
Dici? Mmm non credo.

Se ti accontenti di frame rate bassi e niente effetti speciali puoi perfino giocare a Oblivion su PC vecchiotti come il mio.
Vedi bene che è molto relativo il discorso. Se ti interessa un gioco in genere ti fai bastare il PC che hai.
sul mio vecchio PC oblivion non girava e lo ho appena cambiato...e poi prova a giocare ad un fps che scatta ad ogni esplosione :ohno:
cmq siamo troppo OT :red:

maxam

Citazione di: Kiwi il 23 Agosto, 2006, 15:20:18
sul mio vecchio PC oblivion non girava e lo ho appena cambiato...e poi prova a giocare ad un fps che scatta ad ogni esplosione :ohno:
cmq siamo troppo OT :red:

Se è per quello ho visto Pray su 360 (in presenza del tecnico di alto livello  :asd: ) ed il framerate mi sembrava piuttosto avvilito, quel giorno. Magari era solo una questione meteorologica.

:lol2:

Kiwi


Turrican3

#39
Bel topic :thumbup: nel quale intervengo tardi causa (come ben sapete) vacanze :inlove:

Qualche considerazione qua e là:

1 - PSP è a circa 20 milioni di console distribuite worldwide (il DS di contro è a circa 21 milioni di vendute), Sony ha esagerato con gli shipping ma restano comunque numeri di tutto rispetto.
IMHO il vero "problema" sta nel fatto che non si intravede all'orizzonte alcun gioco che possa far bene quanto i million seller del DS (e questo chiaramente non è un bene per le terze parti, nè per Sony stessa che vive di royalties) e che quest'ultimo sta andando fortissimo, probabilmente molto meglio di come si attendesse Nintendo stessa.

2 - Secondo me il 360 è un floppino, non un floppone per adesso.
Ok, il Jappo sembra un utopia ma in Europa e soprattutto negli USA non va così male, anche se fa un po' impressione che non riesca a superare la sempreverde PS2... ma qui viene il mio interrogativo: ci stiamo forse scordando che si tratta di una console ancora costosa per le masse?
Ecco, considerato questo IMHO non secondario fattore, e aggiungendovi il fatto che (sempre IMHO) per adesso la console di M$ ha un po' vissuto di "riempitivi" nell'attesa di sfoderare gli artigli in concomitanza con l'uscita di PS3, beh non mi sento proprio di bollarla come un fallimento colossale.

3 - capisco gli appassionati di hi-tech che vedono di buon occhio l'introduzione di console sempre più potenti ma secondo me (e gli "antichi" :D) ogni eccesso è difetto: non è bene avere un monopolio (completo o parziale) vetusto dal punto di vista HW come accaduto ad esempio nel mercato dei portatili con il primo Gameboy, ma non è positivo nemmeno esagerare riducendo troppo il ciclo di vita delle, se non altro perchè così facendo IMHO si rischia di indurre disaffezione nell'utenza (massa?).
Di norma quando il prezzo dell'HW raggiunge livelli "popolari" è già passato un po' di tempo dall'uscita della console, vedersela rimpiazzata dopo 1-2 anni dall'acquisto non credo sia esaltante per la gente (senza contare che questo mette in difficoltà anche le software house che investono parecchio nei kit di sviluppo, nella conoscenza dell'HW, ecc. e che quindi immagino siano propense a "spalmare" le cifre spese sul più alto numero di anni possibile).

4 - su PS3 non posso che ribadire: ok, probabilmente non è ben vista per vari motivi, ma stiamo molto attenti a darla per spacciata a priori.
Secondo me, dando per scontato il sold-out dell'infornata (pre)natalizia, sarà il prossimo anno a farci capire come potrebbero andare realmente le cose, ovvero dovremo vedere come reagirà il mercato una volta che si sarà esaurita la spinta degli early adopters, che per definizione sono quasi tutti disposti all'acquisto (quasi) a qualunque costo: chiaramente anche le mosse di Sony (nuovi giochi e eventuali cali di prezzo) saranno importanti per il destino di Playstation3.

Sirio

LA PS3 spacciata ?  credo che in questo forum nessuno abbia osato dire tanto  :notooth: , nessuno credo lo pensi  :book:
Alcuni hanno invece espresso una certa delusione su certi aspetti della console , quello si .
Alcuni pensano inoltre che le rivali , possano ritagliarsi cmq un loro spazio e regalare tante soddisfazioni a chi se le compra perche ne vedono un buon potenziale .
Altri pensano invece , a no basta cosi  :D

CSQ

#41
Citazione di: Rot! il 22 Agosto, 2006, 09:29:24
"Can the PS3 Save Sony?"

...According to Wired Magazine, no. The September issue of Wired magazine (14.09) features a juicy article by Frank Rose, titled "Can The PlayStation 3 Save Sony?". The real title, however, should be "Sony Sucks", since the 6-page piece reads like an harsh epitaph for the Japanese company.

Sony's tragedy is not related to hardware/software issues, but in poor PR. The E3 2006 presentation will be remembered as one of the most embarrassing performance ever in the history of videogames. Slow, boring, arrogant, supported by a lame PowerPoint presentation circa 1994 that would have outraged Mr. Tufte...

Here some random quotes from the Wired article, just to give you an idea of Rose's prose:

    - "The Wii is a product Sony might have produced in its heyday"

    - "If Sony's new $600 console doesn't blow gamers aways, it may be time to say sayonara",

    - "In Sony, Microsoft might have found the ideal opponent: large, slow, still fixated on hardware, still trying to find its footing in the networked world",

     - "The Da Vinci Code will have no more lasting effect on the bottom line than earlier Sony blockbuster like Spider-man, and Bravia relies on LCD technology that Sony ignored for years until it finally it had to partner with its Korean arch rival to get back in the TV business"

    - "Goldman Sachs projects , Sony will lose nearly $2 billion on the new PS3 by the end of the fiscal year in March".

    - "One prominent industry figure, not associated with a console maker, recalls having lunch a couple of months ago with a game-company development chief who wondered aloud if Sony was going to pull a Sega - that is, go from Number one console manufacturer to out of the business"

    (Surprisingly, Rose's tirade does not include the PSP, which has been - and still is - a big disappointment).

Secondo me questi scrivono senza avere dati alla mano oppure si divertono a scrivere in parte cavolate..
Se si può essere d'accordo sulla brutta conferenza E3 di Sony non certo sullo stato di salute della stessa Sony.

Forse non hanno 'letto' che la serie Bravia ha guadagnato diversi punti nella penetrazione nel mercato diventando la serie LCD più venduto in USA ed in Europa.
Forse si sono dimenticati che la divisione dell'elettronica dopo la ristrutturazione ha registrato i primi utili, camcorder, TV ecc vanno alla grande, che pure SonyEricsson va benone e che il codice da vinci non è andato così male come scrivono.
Dimenticano il successo di PsP e delle continue vendite di Ps2, normale registrare perdite durante lo svliluppo e la promozione di un nuovo hardware come PS3.

Citazione
   - "Tim Sweeney, cofounder of the North Carolina-based developer Epic Games, figures it would take at least twice the effort to fully exploit the PS3's potential as to take to Xbox 360 to the max. Until that happens, it's unlikely there'll be much discernible difference between games on the two platforms" [this reminds me of the Atari ST vs. Amiga battle]

Tim sei tanto sicuro? Vediamoci Lair ed Heavenly sword e poi ne riparliamo. ;)
Il problema è che voi avete scritto un engine che non trae beneficio da un processore come Cell, basta osservare quanto ci avete messo ad aggiornare GearOW per farlo girare sulla cpu multicore del 360. Tim,Tim...

Kiwi


Turrican3

[100% OT]

Che bella sorpresa, si rivede CSQ da queste parti! :)

CSQ