News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Niente di nuovo, ma...

Aperto da Rot!, 22 Agosto, 2006, 09:29:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Citazione di: Sirio il 22 Agosto, 2006, 17:17:46
MA non sono stato io a tirare in ballo il confronto con la situazione X360  :sweat:

Io dico solo che i numeri non fanno necessariamente la qualita' , la X360 non e' un cesso di console perche non vende come le console Sony , il mercato avrebbe aspettato la PS3 anche ad HW invertito ( l esempio che ho citato sopra ) , quindi se vogliamo giudicare la qualita' dell X360 , ritengo sia opportuno e credibile farlo argomentando diversamente .

A parte che non ho scritto da nessuna parte che il 360 è un cesso, non mi sembra nemmeno la console dei sogni.
Ma il punto non è questo.

Il punto è che nella citazione postata da Rot si afferma, testuali parole: MS non poteva trovare competitore migliore in Sony, una gross e lenta azienda (elefantiaca...n.d.max) ancora alla ricerca bla bla bla.
Giudizio del tutto sbagliato alla luce del, lasciamelo dire, insuccesso della sua console.

A questo mi riferivo quando ho tirato in ballo MS.

Quella è l'affermazione di un detrattore piuttosto che di un critico.

Rot!

#16
Voglio premetterlo, benchè mi pareva fosse chiaro: il mio voleva essere un post su quanto diffuse siano ormai le critiche a PS3 e a Sony.

In generale condivido l'opinone di Maxam: c'è chi piange e chi non ride. Le critiche e le previsioni appaiono quindi un po' anomale perchè non si tiene mai conto del contesto. Sony come Sega? Sega doveva però fronteggiare Sony in gran spolvero, non M$ così come è ora. Eccoci quindi al busillis. Per come la vedo io non si tratta di buttare cacca o frignare, ma solo di constatare che M$ pare avere perso in almeno uno dei tre mercati, quello giapponese e che effettivamente la sensazione è che molti dei big stiano aspettando non dico PS3, ma almeno che le cose si mettano in moto.
In questo contesto, Sirio, cerco di rimanere equilontano: dubbi sul Wii (benchè lo prenderò al lancio), insoddisfazione per PS3 e indifferenza per la ludoteca M$.

Un appuntino per Maxam: non credo che le critiche a Sony siano critiche a quella che è stata solo una presentazione. Le critiche, mi riferisoc alle nostre, o a quelle di MBF, in gran parte maturano dalla delusione per i contenuti espressi in quella presentazione. Quando un anno dopo filmati [in realtime forse sì forse no, ma noi ci crediamo], quello che ci  presentano è GT high def [ad un prezzo improponibile tanto ne produciamo poche e la gente compra ugualmente], ecco il problema non è di noia, ma che noi questa sbobba non la vogliamo e a volte alla minestra preferisco la finestra.

Un secondo appunto per Maxam: cosa ti fa pensare che reintrodurranno la vibrazione nel pad?

Saluti

Giulo75

CitazioneUn secondo appunto per Maxam: cosa ti fa pensare che reintrodurranno la vibrazione nel pad?
Immersion ha gia' dimostrato che Tilt e vibrazione possono tranquillamente coesistere. Anzi, si parla addirittura di force feedback sul pad. Dato che Logitech, da sempre partner di Sony per quanto concerne periferiche, seguira' a ruota, il mercato dubita(ehm, almeno io) che Sony commercializzi periferiche a proprio marchio nettamente inferiori(e magari a prezzi superiori) di quelle degli altri produttori.

Rot!

#18
Citazione di: 400finiti il 23 Agosto, 2006, 10:20:01
Immersion ha gia' dimostrato che Tilt e vibrazione possono tranquillamente coesistere.

Il problema non è tecnico. E' che Sony ha detto che non ci sarà. Un cambiamento in corsa è possibile, ma non auspicabile e da qui a novembre il tempo è un po' pochino. Speriamo  :)
Aggiungo: se non è una feature standard non capisco come possa essere integrato in periferiche non ufficiali, perchè la funzione è sì hardware, ma dipende dal software...

Saluti

Biggy


Kiwi


Biggy


Rot!

Citazione di: Biggy il 23 Agosto, 2006, 10:38:55
E chi esalta Fatal Inertia  :tsk:

Ah, finalmente una constatazione che casca a fagiuolo, il proverbiale cacio sui maccheroni !  :lol2:

Saluti

Sirio

Citazione di: Rot! il 23 Agosto, 2006, 09:19:23
Voglio premetterlo, benchè mi pareva fosse chiaro: il mio voleva essere un post su quanto diffuse siano ormai le critiche a PS3 e a Sony.

In generale condivido l'opinone di Maxam: c'è chi piange e chi non ride. Le critiche e le previsioni appaiono quindi un po' anomale perchè non si tiene mai conto del contesto. Sony come Sega? Sega doveva però fronteggiare Sony in gran spolvero, non M$ così come è ora. Eccoci quindi al busillis. Per come la vedo io non si tratta di buttare cacca o frignare, ma solo di constatare che M$ pare avere perso in almeno uno dei tre mercati, quello giapponese e che effettivamente la sensazione è che molti dei big stiano aspettando non dico PS3, ma almeno che le cose si mettano in moto.
In questo contesto, Sirio, cerco di rimanere equilontano: dubbi sul Wii (benchè lo prenderò al lancio), insoddisfazione per PS3 e indifferenza per la ludoteca M$.

...............
Saluti

Nulla da contestare , penso anche io che il mercato ( in generale ) stia aspettando le altre due per 'ingranare' e dare il via alla NextGen . Condivido generalmente anche quello che ho quotato in grassetto , ma nello specifico , vorrei ricordare che la LineUP della X360 e' al suo primo anno ed ha quindi tutto il tempo per svilupparsi , in Giappone la console e' fallimentare come lo e' stato il vecchio XBOX ma questo mercato non ha impedito a quest' ultima di totalizzare discreti risultati generali , ecco ...in questa ottica , non vedo come si possa sentenziare oggi 'console nata morta' la X360 .

maxam

Citazione di: Rot! il 23 Agosto, 2006, 10:24:22
Il problema non è tecnico. E' che Sony ha detto che non ci sarà. Un cambiamento in corsa è possibile, ma non auspicabile e da qui a novembre il tempo è un po' pochino. Speriamo  :)
Aggiungo: se non è una feature standard non capisco come possa essere integrato in periferiche non ufficiali, perchè la funzione è sì hardware, ma dipende dal software...

Saluti

Io avevo lo stesso dubbio, che ho prontamente girato ad un tecnico di alto livello quale matsox, durante una delle nostre solite amene discussioni sul mondo dei vg.

La risposta è stata tanto semplice quanto esaustiva: la vibrazione sarà supportata (almeno dai giochi di guida) in quanto ne faranno uso i volanti con il force feedback.

Io sono (necessariamente) boccalone e ci credo fermamente  :dentone:

maxam

Citazione di: Sirio il 23 Agosto, 2006, 11:18:36
...in questa ottica , non vedo come si possa sentenziare oggi 'console nata morta' la X360 .

Perchè a parti invertite (in termini di data di uscita) a quest'ora la PS3 avrebbe venduto una decina di miioni di console.
Parlavo ovviamente di "morte" in senso commerciale.

Rot!

Citazione di: maxam il 23 Agosto, 2006, 11:58:16
Io avevo lo stesso dubbio, che ho prontamente girato ad un tecnico di alto livello quale matsox, durante una delle nostre solite amene discussioni sul mondo dei vg.

La risposta è stata tanto semplice quanto esaustiva: la vibrazione sarà supportata (almeno dai giochi di guida) in quanto ne faranno uso i volanti con il force feedback.

Io sono (necessariamente) boccalone e ci credo fermamente  :dentone:

It makes sense...
In ogni caso: com'è che il tecnico d'alto livello non scrive qui? :mad:

Saluti

Sirio

Citazione di: maxam il 23 Agosto, 2006, 12:01:16
Perchè a parti invertite (in termini di data di uscita) a quest'ora la PS3 avrebbe venduto una decina di miioni di console.
Parlavo ovviamente di "morte" in senso commerciale.

Il fatto che la PS3 doppiera' le dirette rivali ( mia previsione ) non significa assolutamente che queste siano fallimentari , la X360 potenzialmente puo' far bene ( e potrei citarne i motivi ) ..... non concordo quindi , ancora una volta , l ultima parte che ho quotato .

Giulo75

Citazione di: Rot! il 23 Agosto, 2006, 12:05:11
It makes sense...
In ogni caso: com'è che il tecnico d'alto livello non scrive qui? :mad:

Saluti
Appunto. Chiediamo a gran voce che Matsox venga a darci delucidazioni in merito.
E che si faccia vedere piu' spesso. :P

maxam

Citazione di: Sirio il 23 Agosto, 2006, 12:23:31
Il fatto che la PS3 doppiera' le dirette rivali ( mia previsione ) non significa assolutamente che queste siano fallimentari , la X360 potenzialmente puo' far bene ( e potrei citarne i motivi ) ..... non concordo quindi , ancora una volta , l ultima parte che ho quotato .


360 è affilitto dallo stesso problema che afflisse xbox: quello che ci giochi sopra lo giochi (spesso meglio) su PC.
Se ho un PC (circa il 95% dei videogamers) che senso ha comprane il clone videoludico.

:old: