News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PS5][PC] DNF Duel

Aperto da Rh_negativo, 24 Giugno, 2022, 15:02:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo



Io ho un rapporto conflittuale con gli Arc System.
I loro giochi sono sempre bellisismi da vedere, maledettamente tecnici, curatissimi nei tutorial ma lacunosi nelle modalità e eternamente incompleti (season pass e DLC che continuano ad uscire per anniiiiiiii!!)

DNF Duel sembra essere un progetto molto minore rispetto ad altre produzioni come Gulty Gear.... e proprio per questo sono fiducioso che alla fine possa rivelarsi più "completo" nella sua dimensione più contenuta.
Non c'è dietro il budget di GG (la differenza nei fondali è palese) e probabilmente "morirà" con meno pg e senza lo story mode con 5 ore di filmati, ma ho provato la beta e mi sono innamorato dei personaggi (perlopiù molto più "mobili" di quelli di GG oltretutto).

Per me D1  :sisi:

Rh_negativo


Blasor

#2
E' la seconda volta riescono a propinarmi Dungeon Fighter Online senza farmi venire l'orticaria (la prima è stata l'anime), rischiando anche la terza.
Non me lo aspettavo ma in effetti hanno fatto un bel lavoro sul roster.
D1 non mi fido, prima voglio vedere la questione DLC e Pass vari, ma continuo a seguirlo dal reveal.

Rh_negativo

In download  :gogogo:

(Maledetti sblocchi alle 9 di mattina...)

Rh_negativo

#4
Provato molto velocemente.

Credo sia il picchiaduro più "user friendly" su cui ho mai messo le mani.
I comandi sono di una semplicità disarmante, due tasti per gli attacchi "standard" uno per le abilità speciali, uno per le abilità che richiedono MP (che potremmo considerare una specie di stamina visto che si autorigenera molto rapidamente, un meccanismo che quindi serve solo a evitare che tu ti metta a spammare attacchi speciali).
Le combinazioni di tasti sono a dir  poco elementari..... insomma più che mezze lune "z" e colpi caricati qui abbiamo proprio "avanti + cerchio".

Facile da imparare, difficile da padroneggiare? Lo capirò dopo aver provato l'online e visto i pro player quanto mi ridicolizzano :asd:

Blasor

Stai dicendo cose mai mi sarei aspettato per una coreanata. Non c'è più l'autismo di una volta?

Rh_negativo

#6
Ti faccio un esempio:








Queste sono le mosse di Berserk.
quel "/" significa che possono essere eseguite sia con i comando classico sia premendo semplicemente la direzione più il tasto.
Funziona bene perchè non ci sono sovrapposizioni di comandi.


https://twitter.com/RH_Negativ/status/1541864511996628992?

Questa croce sparata in avanti ad esempio si fa premendo "avanti + cerchio + cerchio"

E' tutto semplicissimo.
Anche cancel e controprese sono tutte cose basilari.
Persino la difesa puoi effettuarla sia con R2 sia premendo indietro (praticamente hanno azzerato un'eterna disputa su quale sia il sistema migliore :asd:)


Personaggi deliziosi, il design mi piace molto.
Praticamente tutti quelli che ho provato hanno una grande mobilità.
Molti hanno attacchi che coprono grandi aree ma nessuno fa propriamente Zoning (forse il Crociato).
Combattimenti ad alto tasso di spettacolarità e con "animazione che dura venti minuti in cui puoi posare il pad" (coff... coff.... MK) ridotte alla sola ultra che puoi effettuare solo quando sei con meno del 30% di energia

https://twitter.com/RH_Negativ/status/1541868847959101443?


Unica nota stonata gli stage, non tutti all'altezza (e comunque molte spanne dietro a Guilty Gears)

Blasor

Sono basito, nel bene e nel male!


Citazione di: Rh_negativo il 28 Giugno, 2022, 22:04:56Unica nota stonata gli stage, non tutti all'altezza (e comunque molte spanne dietro a Guilty Gears)

Colpa della fonte.

Don G

Citazione di: Blasor il 28 Giugno, 2022, 19:54:47Stai dicendo cose mai mi sarei aspettato per una coreanata. Non c'è più l'autismo di una volta?


Rh_negativo

Comunque koreano è koreano... entri online e trovi solo gente con il nome in ideogrammi che ha già fatto 500 match in 2 giorni  :lol:

(Buono il matchmaking per le classificate, ottimo il netcode. Le stanze per le amichevoli sono belle da vedere quanto inutili e allunga tempi.....)

Rh_negativo

https://twitter.com/BenjiSales/status/1543627513301241856?

scalda il cuore vederlo in top 5  :'(

Critica praticamente unanime: gli danno tutti 8
Giudizio su cui complessivamente concordo.
Non sarà il nuovo SF o il nuovo VF ma lo sto trovando una ventata d'aria fresca nel genere e lo sto preferendo ai vai KOF o Gulty Gears visti negli ultimi anni  :sisi:

Blasor

In top 5 coi Monster Hunter. Nexon si sfrega le mani.

Blasor


Blasor

Triplo video per patch, personaggio DLC (Spectre), arrivo su Switch (primavera 2023).






Rh_negativo

;i ero illuso non facesse la fine di Guilty Gear con i pg rilasciati uno alla volta per anni  :'(