News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Multi] Blade Runner: Enhanced Edition

Aperto da Ifride, 18 Giugno, 2022, 20:06:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Ho giocato il primo atto e metà del secondo..

E' chiaro che la produzione, per essere una "Enchanted Edition", è davvero poca roba. Mancano le traduzioni in italiano nei menù (magari in altre lingue ci sono) e la rifinitura grafica, che hanno voluto dare "smarmellando" un po' ovunque la levigatrice per limare un po' i pixel, lascia parecchio il tempo che trova.

Detto questo... il gioco è quello di 25 anni fa. Ma proprio lui, uguale uguale.
Insomma è un gioco venduto a prezzo basso (9,90 €), che avrà avuto un budget per lo sviluppo pari a quanto spendo di AirBnb per 10 giorni a Cagliari e che avranno fatto in 15 nel tempo libero.

Davvero è necessario un tale accanimento? Boh.

Posto che, ripeto, il gioco è quello di 25 anni fa, non è stato stravolto. Certo, chi non ha giocato l'originale sicuramente non verrà convinto da questa produzione (che rimane un fan service) anzi.. ma trovo la critica fin troppo eccessiva e fine a se stessa.

P.s. Kotaku sembra essersi incazzata perchè in prima battuta su Gog sembra avessero rimosso la versione rifatta dai fan.. (che altro non era la ricomposizione del gioco originale fatta girare su Scumm) e che poi hanno rimesso. Bah.

Turrican3

Preciso che non ho letto nulla a riguardo, ma nutro il sospetto che quando si vanno a toccare dei nostri sacri una certa severità di giudizio sia inevitabile se il lavoro non è proprio a regola d'arte. :sweat:

Rh_negativo

Kotaku non è nuova a titoloni del tipo "questo gioco è una merda!!!" Molto poco professionali e molto clickbait.

Detto questo non so neanche come andrebbe giudicato un prodotto del genere.
Il lavoro di trasposizione è oggettivamente terribile e svogliato (i menu non tradotti?!), il gioco originale è (era) indubbiamente un gran titolo.
Ma dobbiamo valutare il porting o il gioco?
Se mi metto io a cantare Nothing Else Matter conta poco che la versione originale è un gran bel pezzo...
Con il fanservice a volte si giustifica "troppo".
Come ha detto Blasor si poteva e si doveva fare di più.


(Premesso che finirò per comprarglielo pure io...)

AntoSara

#18
Citazione di: Rh_negativo il 30 Giugno, 2022, 12:14:43Detto questo non so neanche come andrebbe giudicato un prodotto del genere.
Il lavoro di trasposizione è oggettivamente terribile e svogliato (i menu non tradotti?!), il gioco originale è (era) indubbiamente un gran titolo.
Ma dobbiamo valutare il porting o il gioco?


Eh boh.
E' vero quello che dici.. però qua c'è il gioco copiato e incollato. Fine.
C'è quel lavoro di "rifinitura" ( :look: ) che non saprei dire se ha peggiorato o migliorato la situazione... mi fa un po' sorridere quel "non  detto" per il quale "era meglio se lo lasciavano com'era" senza considerare che probabilmente sarebbe stato un cazzotto sulle gengive da vedere.
Io potrei dare un 6 ma per il semplice fatto che il lavoro fatto è quasi nullo.. non tanto perchè sia "brutto".

La vergogna secondo me sono i menù. Li ci voleva davvero solo un po' di voglia e Google Traduttore per sistemare la cosa.