News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Eventi videoludici estate 2022 - thread contenitore

Aperto da Turrican3, 28 Aprile, 2022, 15:14:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Lo mando senza pause, per mantenere il feeling :dentone:


Cominciamo col DLC del DLC di Monster Hunter, yeah. :bua:

Lol Nier. Se ce la fa, bambolina. Non lo ricomprerò mai.

Lorelei carino ma furto con scasso da Suda?

Ecco perché avevano chiuso Bomberman.

Megaman NT compilation beh, all'epoca li saltai perché erano troppi, ci potrei cascare.

Pac Man World remake ho già dato, non credo.

Reveal di Monkey Isalnd da Nintendo è wow.
Mi piace moltissimo.

Mario + Rabbids 2 sempre carino, ma stavolta dovevano fare ancora peggio coi DLC ovviamente (lo sappiamo grazie al leak).

RPG Time non più esclusiva Microsoft, ok perché non averlo su Switch era proprio un peccato.

Sonic già visto e ormai mi perplime.

Dragon Quest Treasures sì, carso! Me ne avete lasciati indietro almeno 3 del genre, dal 3DS, maledettissimi.

Harvestella applausone a Rune Factory per essersi fatto fregare in casa. Resta poca roba, ma comunque meglio del 5.

Persona 5 ovviamente nel Direct ahah. Con gli altri.

Ci sono cose da dire anche sulle reel, devo approfondire.

Turrican3

#106
Citazione di: Blasor il 28 Giugno, 2022, 15:32:31Lo mando senza pause, per mantenere il feeling :dentone:

Io perlopiù a velocità 2x, per coerenza inversamente proporzionale all'interesse verso la maggior parte del materiale mostrato. :hihi: :bua:

EDIT hai dimenticato Portal... ok non è un titolo recentissimo ma chi l'ha detto che i capolavori invecchiano? Io no di certo. :asd:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 28 Giugno, 2022, 16:22:44EDIT hai dimenticato Portal... ok non è un titolo recentissimo ma chi l'ha detto che i capolavori invecchiano? Io no di certo. :asd:

Mea culpa ma si sapeva e l'hanno ricacciato il giorno stesso dell'uscita :notooth:

Turrican3

#108
Me l'ero perso... o l'ho dimenticato, che forse è pure peggio. :bua:

Blasor

Andando ad approfondire:

Nier è una bella notizia, ripeto non lo ricomprerò mai ma sono seriamente preoccupato per la performance. E' un titolo che richiede framerate granitico, secondo me.

Lorelei gioca col fuoco ma apprezzo il coraggio, soprattutto nel genere di appartenenza. Potrebbe essere un nuovo colpo gobbo Annapurna. Esclusiva console ma anche PC.

Riguardo Mega Man Battle Network Legacy Collection: la gran paraculata è che non ricordavo già dal 3 sono due versioni a botta, per cui grazie che arriviamo a dieci, io pensavo includessero anche gli spin-off. Intanto i Legends no eh, mi raccomando.

Pac-Man World Re-PAC è un'operazione stile Klonoa due gen addietro e con recente riproposta, di cui però non sentivo la necessità. Mi ci sono divertito all'epoca, spero qualcun altro apprezzerà.

Little Noah potrebbe essere una gradita sorpresa nell'affollato panorama dei roguelite. Forse.

RPG Time è una delle rare volte sono contento un titolo perda l'esclusiva, non aveva senso dove era confinato.

Dragon Quest Treasures lo attendevo assai, dopo avermi lasciato senza Terry's Wonderland 3D, Joker 3 e Rocket Slime 3, temevo il peggio. Su 3DS ci odiavano davvero.
Ed è esclusivo.

Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimensions mi fa piacere e infuriare allo stesso tempo. Sono crossover che escono da più di dieci anni senza nessuno se li sia mai filati di striscio, soprattutto su DS. Questo mò arriva. Mah. Il genere è di mio gusto.

Harvestella è PC-Switch. Io non capisco perché c'è interesse e investimento in questo tipo di titoli, rigorosamente con due spicci. Rune Factory è riuscito a peggiorare in ogni capitolo non DS-3DS che passava, per cui è esattamente quelli vanno a scopiazzare, in SquEnix. Certo.

Blasor

Citazione di: Blasor il 10 Giugno, 2022, 01:33:10One Piece Odyssey pure avrebbe bisogno di più gameplay, non che lo puntassi particolarmente. Ma non mi stancherò mai di sottolineare il salto di qualità dei chara femminili :bua:

Tuuutto confermato :notooth:


Bluforce

Nel frattempo ci sono stati gli Italian Game Awards (gli organizzatori dovrebbero riflettere circa l'aggiungere un "Fantastic" all'inizio, l'acronimo ne guadagnerebbe parecchio come ricerche web).

Outstanding Italian Company
Nacon Studio Milan

Outstanding Individual Contribution
Ivan Venturi

Best Innovation
Martha is Dead (LKA)

Best Italian Debut
Vesper (Cordens Interactive)

Best Italian Game
Hot Wheels Unleashed (Milestone)

Turrican3


Blasor

Citazione di: Bluforce il  6 Luglio, 2022, 12:15:45Nel frattempo ci sono stati gli Italian Game Awards (gli organizzatori dovrebbero riflettere circa l'aggiungere un "Fantastic" all'inizio, l'acronimo ne guadagnerebbe parecchio come ricerche web).

 :sisi:

 :look:


Citazione di: Bluforce il  6 Luglio, 2022, 12:15:45Outstanding Italian Company
Nacon Studio Milan

Ma ha aperto da poco più di un mese :hmm:


Citazione di: Bluforce il  6 Luglio, 2022, 12:15:45Best Italian Game
Hot Wheels Unleashed (Milestone)

Cosa buona e giusta. Chi altro era in lizza, per curiosità?

Bluforce

#114
Le nomination erano:

Best Italian Game
Dice Legacy (DESTINYbit)
Faraday Protocol (Red Koi Box)
Hot Wheels Unleashed (Milestone)
Martha is Dead (LKA)
Vesper (Cordens Interactive)

Best Italian Debut Game
Angry Giant (Jokerrsoft)
Faraday Protocol (Red Koi Box)
Nostalgici Anonimi (Hufu Interactive Storytelling)
RiMS Racing (RaceWard Studio)
Vesper (Cordens Interactive)

Best Innovation
CUCCCHI (Fantastico Studio)
Dice Legacy (DESTINYbit)
Hundred Days – Winemaking Simulator (Broken Arms Games)
Martha is Dead (LKA)
Vesper (Cordens Interactive)

Gli altri due premi non prevedevano nomination.

EDIT: Approfitto del post per dire che nel corso dell'evento è stato mostrato anche Project Galileo, un videogioco "souls-like" tutto italiano:

Blasor

Pure noi coi Souls adesso, ovviamente. Scenario però tanta roba.


Citazione di: Bluforce il  6 Luglio, 2022, 18:42:16Gli altri due premi non prevedevano nomination.

Lol.

Blasor

#116
Si scaldano intanto i motori per settembre.

https://twitter.com/gematsu/status/1544537166583398400

https://twitter.com/gematsu/status/1544355641954910210


edit: dimenticavo tra ore ricacciano anche Skull & Bones.



E Nacon fa il punto.


Bluforce

Citazione di: Blasor il  7 Luglio, 2022, 01:33:48edit: dimenticavo tra ore ricacciano anche Skull & Bones.
Nessuna aspettativa a riguardo. Avrebbero dovuto prendere AC: Black Flag, svestirlo da AC e vestirlo da pirata. E invece si sono ritrovati in una situazione di sviluppo a dir poco catastrofica.

Il fatto che il gioco sia ancora "fra noi" pare sia dovuto ad un investimento multimilionario del governo di Singapore (il gioco è in sviluppo presso UBI Singapore).

Blasor

^ Mi stavo giusto chiedendo come facesse a campare ancora, il titolo.

Io spero solo mi convinca più di Sea of Thieves ma non ci scommetterei un soldo bucato. Voglio dì, è pur sempre Ubilol.

Blasor






Il cinematic manco l'ho aperto.

Assassin's Creed tropicale con più macro e micro gestione. Passo.
Il brutto è che, se è ancora vivo, Beyond Good and Evil 2 rischia di essere diventato la stessa cosa.