News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

RIP Francesco.

Aperto da maxam, 12 Giugno, 2023, 19:11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam


Bluforce


Joe

La sua non era ormai più Vita, che possa trovare il sollievo che merita. RIP

Turrican3

Seppi di cosa gli era accaduto in tempi relativamente recenti, la cosa mi colpì davvero tanto. Con i creativi queste cose in qualche modo credo (mi) facciano più impressione del solito.

RIP

Blasor

Mi piaceva varia produzione senza e con i Giancattivi, da tempo una bruttissima perdita.

Tanto di cappello alla figlia.

Hauru Uzala

#5
Purtroppo mi manca tutto di lui, recupererò assolutamente.

Mio padre dice che è un vuoto che devo immancabimente colmare, anche perchè adoro Massimo Troisi e, a detta sua, Francesco Nuti è stato il Troisi della Toscana. Suona un pò sminuente, nel senso, magari è stato Troisi ad essere il Nuti di Napoli. :hmm:

Blasor

No beh volendo andare ad iperboli è assolutamente come dice tuo papà :D

Sono diversi ma puntavano effettivamente ad un target più o meno regionale estremamente simile.

Miei consigli per la parte registica sono Caruso Pascoski, Willy Signori (cioè entrambi quelli dei fine '80), Io amo Andrea.
In realtà puoi tranquillamente andare sui film precedenti a Caruso Pascoski, è che a me Ornella Muti sta terribilmente sulle palle :bua:

Hauru Uzala

Citazione di: Blasor il 23 Giugno, 2023, 15:55:34No beh volendo andare ad iperboli è assolutamente come dice tuo papà :D

Sono diversi ma puntavano effettivamente ad un target più o meno regionale estremamente simile.

Miei consigli per la parte registica sono Caruso Pascoski, Willy Signori (cioè entrambi quelli dei fine '80), Io amo Andrea.
In realtà puoi tranquillamente andare sui film precedenti a Caruso Pascoski, è che a me Ornella Muti sta terribilmente sulle palle :bua:
Eh, "Caruso Pascoski" me l'ha consigliato anche mio padre, assieme a "Io, Chiara e lo Scuro", che so non essere diretto da lui. Comunque se mi piace, guarderò sicuramente tutto quanto. :D

Su Ornella Muti condivido, insopportabile, così a pelle. :sisi:

Turrican3

Ornella è diventata insostenibile (da tempo) anche per me.

Ma a quei tempi... :'( :inlove:
(cioè quando la "conoscevo" solo nei film :asd: )

Hauru Uzala

Citazione di: Turrican3 il 23 Giugno, 2023, 16:12:43Ornella è diventata insostenibile (da tempo) anche per me.

Ma a quei tempi... :'( :inlove:
(cioè quando la "conoscevo" solo nei film :asd: )
Lo stesso vale per Sandra Milo, MIO DIO!

Turrican3

Non sono così vecchio però da ricordarmi di quando Sandra Milo era una bella ragazza. :bua:

Blasor

Indimenticabile e un giorno qualcuno mi spiegherà come è stato pensato potesse essere una buona idea, il film dove vorrebbero renderci credibile Ornella trans.



Citazione di: Hauru Uzala il 23 Giugno, 2023, 16:10:25assieme a "Io, Chiara e lo Scuro", che so non essere diretto da lui.

Sì e a quel punto considera c'è il sequel, Casablanca, Casablanca, invece diretto da lui. Anzi, credo sia il primo film ha mai diretto.
Per cui Madonna che silenzio c'è stasera, sempre diretto da Ponzi e con lui protagonista.
Infine giacché ho nominato i Giancattivi di cui faceva parte, Ad ovest di Paperino, film per cui ho sempre avuto un debole incontrollabile neppure io ho mai saputo spiegarmi.

Hauru Uzala

Ho recuperato in questi giorni "Tutta colpa del Paradiso" e "Stregati" (quelli che ho trovato su Prime Video), mi sono piaciuti tantissimo. Non me li aspettavo così surreali e visivamente ricercati, hanno tanta personalità. Anche le musiche bellissime, tra l'altro composte dal fratello e cantate da... Francesco Nuti stesso?

Comunque sto davvero iniziando ad adorarlo, con quegli occhi tristi e quel sorriso infantile, sincero.



Turrican3

Mi piacerebbe fare un ripassino dei film storici di Nuti, sono lustri (per non dire peggio) che non ne vedo mezzo. :'(

Hauru Uzala

#14
Alla fine sono riuscito a recuperare tutto di Francesco Nuti, da la prima apparizione in "Ad ovest di Paperino" fino a "Caruso, zero in condotta".

Un grandissimo attore, che aspirava anche a essere un grande regista, e questo suo volersi a tutti i costi dimostrare tale lo ha affossato.

"Occhiopinocchio" ne è la prova, costato circa 30 miliardi di lire, all'uscita ne incassò appena 4, un fallimento totale. Film davvero pessimo, inconsistente. Idea di fondo pontezialmente interessantissima (cosa ne è di Pinocchio una volta cresciuto?), ma realizzata male male male. In sto film non funziona niente, tutto è gratuito, esplosioni, auto che si ribaltano, nudi integrali e tante altre americanate (il film è girato non a caso negli USA). La regia è di un manierismo allucinante, è un continuo indugiare su movimenti di macchina fine a sé stessi. La sceneggiatura non è da meno, pessima anche questa.

Di sto film non si salva praticamente niente, se non l'interpretazione di Francesco Nuti, un pessimo regista, ma sicuramente un grandissimo attore.