[MULTI] Max Payne 1+2 remake by Remedy

Aperto da Bluforce, 7 Aprile, 2022, 08:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

https://twitter.com/remedygames/status/1511808969165185035

Remedy ha fatto un accordo con Rockstar Games per fare arrivare su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5 il remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne, proposti come unico gioco.

Verrà usato il motore grafico UE5 ( :bua: ) Northlight Engine.

Personalmente parlando, avrei preferito un quarto capitolo :sisi:

Joe

Anche io avrei preferito un quarto capitolo (per me i due MP sono due capolavori e i due giochi migliori di Remedy).

Però sono molto curioso del trattamento che gli riserveranno, soprattutto considerata la piega presa dal 3.

Bombainnescata

Sono interessato, ma allo stesso tempo sono più interessato al seguito di Control

Rh_negativo

Pericoloso (il gioco è invecchiato tanto) ma potenzialmente interessante se riescono a rinfrescarlo :sisi:

AntoSara

Se lo rifanno da capo, rendendolo contemporaneo, potrebbe essere una gran cosa.

Questo vuol dire tenere solo la storia..

Bluforce

Citazione di: AntoSara il  7 Aprile, 2022, 17:48:17Se lo rifanno da capo, rendendolo contemporaneo, potrebbe essere una gran cosa.

Questo vuol dire tenere solo la storia..


Io li ho rigiocati varie volte i tre Max Payne, il primo lo rigiocavo ad ogni aggiornamento del PC :gogogo:
Certo, almeno i primi due sono giochi parecchio differenti da quanto si trova oggi sul mercato, non so come reagirebbe l'utenza attuale. Sarebbe da fare la prova, viste le cose pessime che giocano i videogiocatori moderni :hihi:

stobbArt

Non so se essere hypato per una saga che adoro o temere che la rovinino con un remake totalmente diverso ed edulcorato, magari anche nelle tematiche...

Blasor

Credo non lavorino sul 4 proprio perchè prima c'è da risolvere parecchie divergenze di opinione tra Rockstar e Remedy su come un MP dovrebbe essere. Per Rockstar un GTA cool a corridoi, per Remedy mi auguro ancora un neo-noir sporco, cattivo e col giusto guizzo di trama e game design.
Io gli avrei fatto rifare il 3 da capo, ma non ammetteranno mai che quella roba con MP c'entra molto relativamente.
Comunque non sentivo assolutamente il bisogno di nuove versioni dei MP, a meno di aggiunte degne di nota. Sempre commisurando a quanto verrà eventualmente tagliato...

Blasor


Bluforce

Ovvero li rovineranno.

Come al solito, peraltro.

Hauru Uzala

I primi due Max Payne (e anche il terzo) sono acquistabili nello store di Xbox, spero non li tolgano con l'arrivo imminente dei remake.

Sta cosa di far sparire le versioni originali sostituendole con le remastered/remake è inconcepibile. :|

Joe

Citazione di: Bluforce il 29 Settembre, 2023, 09:32:20Ovvero li rovineranno.

Come al solito, peraltro.

Per me restano entrambi intoccabili.

AntoSara

Citazione di: Bluforce il 29 Settembre, 2023, 09:32:20Ovvero li rovineranno.

Come al solito, peraltro.

Il modello da cui prendere ce l'hanno però. Max Payne 3.
Un riammodernamento del gameplay più che azzeccato.
Io partirei da lì se fossi in loro.

Bluforce

Mhhhhh, sì,
Citazione di: AntoSara il  2 Ottobre, 2023, 09:05:39Il modello da cui prendere ce l'hanno però. Max Payne 3.
Un riammodernamento del gameplay più che azzeccato.
Io partirei da lì se fossi in loro.
Mhhhh non saprei.
Non voglio come al solito allargare il discorso alla "filosofia" dei remake e remaster, parlerò strettamente di Max Payne.

Faccio il cattivo e dico che: se la vogliamo dire tutta, Max Payne 1 e 2 sono giochi che su console manco ci dovevano arrivare.
Tralasciando il discorso tecnico, il gameplay era cucito addosso al mouse.
Già l'arrivo su PS2 e socie all'epoca snaturò Max Payne.

Nello specifico di quanto hai detto, c'è un approfondimento concettuale da fare.
MP1 e 2, più l'1 forse, io ricordo che andavo in giro in luoghi opprimenti, stretti, dove dietro una porta trovavi un tizio col fucile a pompa che ti macinava. Mentre MP3 prevedeva luoghi ben ampi dove dare vita a sparatorie cinematografiche.

Quindi non so se la base del 3 possa andare bene per 1+2.

Concludo dicendo, se volete giocarvi i veri Max Payne, comprateli su PC e godeteveli.

Attualissimi e gradevolissimi.

Don G

Citazione di: Bluforce il  2 Ottobre, 2023, 18:13:15Mhhhhh, sì,Mhhhh non saprei.
Non voglio come al solito allargare il discorso alla "filosofia" dei remake e remaster, parlerò strettamente di Max Payne.

Faccio il cattivo e dico che: se la vogliamo dire tutta, Max Payne 1 e 2 sono giochi che su console manco ci dovevano arrivare.
Tralasciando il discorso tecnico, il gameplay era cucito addosso al mouse.
Già l'arrivo su PS2 e socie all'epoca snaturò Max Payne.

Nello specifico di quanto hai detto, c'è un approfondimento concettuale da fare.
MP1 e 2, più l'1 forse, io ricordo che andavo in giro in luoghi opprimenti, stretti, dove dietro una porta trovavi un tizio col fucile a pompa che ti macinava. Mentre MP3 prevedeva luoghi ben ampi dove dare vita a sparatorie cinematografiche.

Quindi non so se la base del 3 possa andare bene per 1+2.

Concludo dicendo, se volete giocarvi i veri Max Payne, comprateli su PC e godeteveli.

Attualissimi e gradevolissimi.

Usi il giroscopio ed è la stessa cosa.