News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Oscar 2022

Aperto da Giulo75, 28 Marzo, 2022, 08:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

https://www.repubblica.it/dossier/spettacoli/oscar-2022/2022/03/28/news/vincitori_oscar_2022-343086348/

DUNE fa cappotto e porta a casina 6 statuette.
Oscar a sorpresa a Will Smith che prende pure a schiaffi Chris Rock.  :sweat:

Sui film non mi pronuncio, devo ancora vederli quasi tutti.

Parsifal

L'oscar a Smith non è stata una sorpresa, anzi era il piú accreditato per aggiudicarsi la statuetta. Per quanto riguarda lo schiaffo (a meno che non fosse organizzato, ma non penso proprio), inizialmente credevo avesse esagerato veramente, visto cmq il tipo di battute che si fanno agli oscar, tuttavia ho capito successivamente il motivo della sua reazione e ciò che l'ha fatto scattare, ora Chris Rock non ne sapeva nulla??

Per quanto riguarda il resto, tra i miglior film ho visto Il potere del cane, Dune, La fiera delle illusione, quindi non posso giudicare piú di tanto.

Per gli italiani, il film di Sorrentino a me non ha detto granchè onestamente, cioè non lo reputo tutta sta gran cosa come ho letto e sentito qui in Italia.

Blasor

Cioè, ha vinto il remake americanizzato de La famiglia Bélier (piaciuto al tempo) perché stavolta sono disabili davvero, mentre la miglior sceneggiatura originale sfiora l'autobiografia sognante. Nel caso ancora mi stessi chiedendo il nesso tra gli Oscar e la cinematografia.
Sempre meglio del troppo peso temevo al remake di West Side Story.
Solito scandalo a tavolino nel reparto lungometraggi di animazione, ma da anni viene ammesso non vengono guardati tutti i candidati in gara, figuriamoci altrove.
Drive My Car a discapito di Sorrentino lo avevo già detto, il film orientale sta andando troppo bene nei festival internazionali perché finisse diversamente.
Onestamente sollevato per tutti quegli Oscar tecnici a Dune, ormai è chiaro avrò il sequel.

Giulo75

Io avrei premiato "I Mitchell e le macchine" come miglior film d'animazione. Come in Spiderman Un nuovo universo, vengono utilizzate nuove tecniche con una resa visiva veramente originale.
 
La Sony si e' pure sforzata di inserire tematiche inclusive in una frase di 3 secondi pur di partecipare alla candidatura. :hihi: