News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Elemental (Pixar, 2023)

Aperto da Turrican3, 10 Settembre, 2022, 14:50:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Parsifal il 19 Novembre, 2022, 13:39:00Storia dammore impossibile tra acqua e fuoco con quest'ultima discriminata dagli altri per motivi facilmente intuibili?
Per il resto "cornice" ambientale stile Zootropolis.

Citazione di: Blasor il 19 Novembre, 2022, 14:27:33Eh ma sarebbe un attimino troppo didascalico persino per Pixar :notooth: Comunque sì, quello che sembrerebbe.

Esce fuori è davvero così didascalico, manca solo la parte sull'immigrazione e la strizzatina d'occhio a Bollywood.

Sicuramente tra i più deboli della loro filmografia. Le trovate e i dettagli distintivi ci sono tutti ma la premessa è un autogol continuo, i guizzi molto pochi, la sceneggiatura poteva scriverla anche Disney (e non solo), generalmente sia Il viaggio di Arlo (a parità di regia) che Zootropolis (a parità di idea) sono film migliori.

Tecnicamente meglio del previsto ma resta una certa incertezza nella resa. Bella soundtrack. Vario lost in translation.


Citazione di: Blasor il 16 Aprile, 2023, 14:20:48https://www.ventennipaperoni.com/2023/04/08/carls-date-il-nuovo-corto-di-up-disney-pixar-insieme-ad-elemental/

Corto di Up proiettato prima di Elemental.

Corto purtroppo "contentino", era lecito aspettarsi di più.

Giulo75

Babba bia hanno risparmiato pure sul doppiaggio per ripianare le perdite.  :lol:

Blasor

La De Filippi forgia anche le nuove leve di missaggio e doppiaggio Disney da anni, non so se si è notato.
Lui è l'insopportabile (ora) showman da lei lanciato a cui piace(va?) la frusta di Belén, lei è roba Rai Fiction.

Giulo75

Citazione di: Blasor il 24 Settembre, 2023, 21:13:31La De Filippi forgia anche le nuove leve di missaggio e doppiaggio Disney da anni, non so se si è notato.
Lui è l'insopportabile (ora) showman da lei lanciato a cui piace(va?) la frusta di Belén, lei è roba Rai Fiction.
Cioe', una come Emanuela Ionica costava troppo? :hmm:

Parsifal

Confermo la storia del doppiaggio....ancora nel 2023 vanno a prendere gente dello spettacolo (e nel caso specifico anche dello sport) che col doppiaggio c'entra quasi o completamente nulla
Quello che fa più doppiaggio qui è il tizio che doppia il padre, ovvero il doppiatore che generalmente doppia Ken Watanabe per intenderci...non c'entra una mazza  :asd:
Poi anche sta mania di non dover lasciare le canzoni originali nel background, mah

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 28 Settembre, 2023, 20:26:08Confermo la storia del doppiaggio....ancora nel 2023 vanno a prendere gente dello spettacolo (e nel caso specifico anche dello sport) che col doppiaggio c'entra quasi o completamente nulla
Quello che fa più doppiaggio qui è il tizio che doppia il padre, ovvero il doppiatore che generalmente doppia Ken Watanabe per intenderci...non c'entra una mazza  :asd:
Poi anche sta mania di non dover lasciare le canzoni originali nel background, mah
Babba bia la madre di Ember e' inascoltabile... :sweat:
Adesso vado a mettere in castigo la figlia cosi' non devo piu' sopportare questa agonia. :hihi:

Turrican3

Nello specifico secondo me poteva avere senso la scelta della grande Serra Yilmaz come doppiatrice se, come credo, l'idea era di rafforzare il concetto dello status di immigrato in terra straniera. :hmm:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 30 Settembre, 2023, 13:49:50Nello specifico secondo me poteva avere senso la scelta della grande Serra Yilmaz come doppiatrice se, come credo, l'idea era di rafforzare il concetto dello status di immigrato in terra straniera. :hmm:

Il senso era chiaro (ma poi bisogna ascoltare anche l'originale per intuire la pronuncia dei due) ma se volevano far le cose per bene senza incasinare potevano optare per una pronuncia più "comune" o classica, sentita e risentita nei film (senza coler cadere in luoghi comuni) e non una doppiatrice con pronuncia turca (per quanto brava sia come attrice) mentre l'altro con pronuncia giapponese.

Turrican3

Per me non è necessariamente un incasinamento, posto che esistono sfumature significative anche all'interno della medesima regione. :D

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 30 Settembre, 2023, 13:49:50Nello specifico secondo me poteva avere senso la scelta della grande Serra Yilmaz come doppiatrice se, come credo, l'idea era di rafforzare il concetto dello status di immigrato in terra straniera. :hmm:
Tutto bello ma una doppiatrice che finge di fare la voce straniera e' sicuramente anni luce avanti a un'attrice straniera che si mette a fare la doppiatrice. E' talmente inespressiva che pare stia leggendo in chiesa.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il  1 Ottobre, 2023, 09:02:46E' talmente inespressiva che pare stia leggendo in chiesa

Eh ma lei è così, l'ho vista anche a teatro: uguale. :D

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2023, 12:01:43Eh ma lei è così, l'ho vista anche a teatro: uguale. :D


Attenzione. Io non gliene sto facendo una colpa.
La colpa e' della Disney in  modalita' fanatica inclusivista che sceglie doppiatori che non lo fanno di mestiere.
Probabile che come attrice di teatro sia ben altro discorso.

Blasor

https://twitter.com/Hallsth_Eien/status/1708615905352053074

Finalmente una buona idea per impiegarlo. Io accatterei il consiglio, fossi in loro :teeth:

No perché costerebbe troppo e il particellare sfonderebbe il motore, già mi immagino.