News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Belle (Mamoru Hosoda 2021/22)

Aperto da Blasor, 14 Febbraio, 2022, 21:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Si riesce ad avere in cinema selezionati le proiezioni in lingua originale coi sottotitoli ma gli anime ovviamente no.
In qualche modo da recuperare, figuriamoci, non me ne perdo uno. Mi piace il feeling Summer Wars, per me il migliore, anche se non mi aspetto minimamente la stessa completezza.

Don G

#1
Come leggo in giro: "Incredibile che Hosoda sia riuscito a riproporre al cinema per la terza volta lo stesso film" :asd:
Magari adesso fra metaverso e cagate rischia pure che sbanca

Parsifal

Sto titolo era molto atteso, non so come sia andato in Giappone.

Blasor

^
Citazione di: Wikipedia ENGBelle is the third-highest-grossing Japanese film of 2021, accounting for ¥6.53 billion in box-office rakings as of December 12, 2021.




Citazione di: Don G il 17 Febbraio, 2022, 13:58:07
Come leggo in giro: "Incredibile che Hosoda sia riuscito a riproporre al cinema per la terza volta lo stesso film" :asd:

*Shinkai fa il vago* :asd:

Se regge anche solo la metà del secondo, che già era spanne sopra il primo, ben venga. Ma già dal trailer non sembra fare leva sugli stessi concetti, setting a parte.

Blasor

Le sale: https://www.animefactory.it/belle-tutte-le-sale-disponibili/

Avrei giusto un biglietto omaggio in scadenza a fine mese...
Già qualcosa vedere varie proiezioni in lingua originale.

Blasor

Riguardo l'edizione italiana, non ho capito se sia imputabile alla direzione del doppiaggio o all'adattamento in sé, ma pare una succursale di Cannarsi.
A prescindere, temo sia il film più debole dell'intera filmografia di Hosoda, laddove neanche The Boy and the Beast mi aveva convinto appieno, ma mai così.
Non sa se essere un film Disney, un'estensione di un altro film precedente, un film di formazione e/o consapevolezza, non sa nemmeno perché sa di già visto invece di sentirsi un omaggio come Mirai... semplicemente è un film che non ne ha la più pallida idea.
Hosoda però sì, per cui rimango semplicemente perplesso.
Borderline medio/mediocre, incluso il 3D ma esclusi i soliti, splendidi scenari e fondali.

Blasor