News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Nintendo Direct 09.02.2022

Aperto da Turrican3, 8 Febbraio, 2022, 15:18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/NintendoItalia/status/1491050708891848712



Nintendo Direct annunciato per domani sera alle 23 ora italiana, incentrato prevalentemente sui titoli in arrivo nel primo semestre del 2022.

Blasor

Evvai, pronto al controllo incorciato di tre Direct as usual per vedere cosa c'è in più e cosa manca :notooth:
E non essendo alle 18 non dovrò neppure vederlo in differita!

Kirby esce a marzo per cui c'è (e magari ci fosse pure una collector), Advance Wars 1+2 idem dato è primavera ma tanto non lo pijo. Quindi Rune Factory 5, Triangle Strategy, Chocobo GP, boh.

Per il resto o piazzano date entro giugno, oppure nada.

Frozzo


Turrican3

Per quello secondo me ci sarà Direct dedicato. :hmm:

Non so se sperarlo addirittura. :lol:

Don G

Citazione di: Frozzo il  8 Febbraio, 2022, 15:54:19
Temo 25 minuti di Splatoon 3  :sisi:

spererei anch'io ma per quello ci sono i direct a parte, è fra i loro franchise più grossi.
comunque pensavo che dovesse uscire l'anno prossimo, mi sembra ieri che lo avessero annunciato  :bua:

piuttosto cacciate sto annuncio di Xenoqualcosa anche nel 2024 che almeno vivo sereno.

Frozzo

Citazione di: Don G il  8 Febbraio, 2022, 20:43:53
spererei anch'io ma per quello ci sono i direct a parte, è fra i loro franchise più grossi.
comunque pensavo che dovesse uscire l'anno prossimo, mi sembra ieri che lo avessero annunciato  :bua:

piuttosto cacciate sto annuncio di Xenoqualcosa anche nel 2024 che almeno vivo sereno.

Xenoqualcosa 2024 e Xeno X Switch 2022?

Blasor

Basta porting da WiiU, per pietà :(
Comunque ecco tocca escludere pure Splatoon 3 per dire, se non piazzano la data entro giugno. Di quelli senza data cosa potrebbe effettivamente cadere nella prima metà dell'anno... Mario + Rabbids 2? Bayo3?
Poi sì, una volta mi aspettavo annunci a sorpresa, ormai mi aspetto giusto annunci all'ultimo di prodotti quasi pronti per l'uscita. Seppure.

Turrican3

Non è che sia rimasto molto altro da convertire. :bua:

Io comunque quasi quasi ad X una possibilità* vorrei darla, magari riveduto e corretto che quella direzione artistica dei personaggi ancora mi dà i brividi al solo pensiero. :|

Per tacere del fatto che penso che tra cartuccia e flash interna di Switch potrebbe patire meno sul versante tecnico.

* = ebbene sì, non giocai neppure questo se non per un'oretta o poco più... senza contare che come al solito per mezzo mondo sarebbe un gioco nuovo a tutti gli effetti

Don G

Citazione di: Blasor il  8 Febbraio, 2022, 22:53:03
Basta porting da WiiU, per pietà :(
Comunque ecco tocca escludere pure Splatoon 3 per dire, se non piazzano la data entro giugno. Di quelli senza data cosa potrebbe effettivamente cadere nella prima metà dell'anno... Mario + Rabbids 2? Bayo3?
Poi sì, una volta mi aspettavo annunci a sorpresa, ormai mi aspetto giusto annunci all'ultimo di prodotti quasi pronti per l'uscita. Seppure.

*Basta porting da WiiU dopo che rilasciano Xenoblade X Definitive Edition :sisi:

Per me Bayo a fine anno e Splatoon in estate. Poi qualche annuncio bomba fra Metroid prime riesumato o qualche Xeno.

3cod3

Concordo basta porting da wiiu, serve un porting da wii, cioè la metroid trilogy :sisi:








Non ci credo più manco io :'(

Blasor

#10
^ Il porting del porting :gogogo:


Citazione di: Turrican3 il  9 Febbraio, 2022, 08:44:02
Non è che sia rimasto molto altro da convertire. :bua:

Non glielo dire, perché scavano e si accorgono manca Starfox, Nintendoland, i due Zelda, Game & Wario...

Citazione di: Turrican3 il  9 Febbraio, 2022, 08:44:02
Per tacere del fatto che penso che tra cartuccia e flash interna di Switch potrebbe patire meno sul versante tecnico.

Tu dici? Io non so perché noto meno ottimizzazione generale su Switch, piuttosto che su WiiU, sui porting soprattutto. Magari mi sbaglio. Certo se consideriamo il vecchio Xenoblade 1, ci mancherebbe altro non andava meglio rispetto un Wii/3DS, tuttavia rispetto un WiiU non so se il salto sarà poi così eclatante.
Nel senso qui il guadagno sarà al solito lo scenarietto che non poteva uscire come DLC ma può essere rivenduto col porting intero, oltre rattoppare le facce stock texturizzate perché incredibile ma vero, alla gente piace più lo stile anime piuttosto, che scoop! Perché Xenogears e Xenosaga Monolith li sviluppava mentre dormiva, sennò non si spiega :asd:

Scherzi a parte per Switch-effect gli convengono sempre i porting, lo capisco, ma non lo condivido. Io voglio roba nuova, ma capisco pure non possono certo (più) ragionare completamente fuori mercato.

Turrican3

Citazione di: Blasor il  9 Febbraio, 2022, 14:50:56Non glielo dire, perché scavano e si accorgono manca Starfox, Nintendoland, i due Zelda, Game & Wario...

Mancava l'asterisco, "che abbia senso convertire". :hihi:

Scherzi (?) a parte, probabilmente qualcosa la si trova, non ne dubito. Ma di bombe non me ne vengono in mente.

CitazioneTu dici? Io non so perché noto meno ottimizzazione generale su Switch, piuttosto che su WiiU, sui porting soprattutto.

Hmm, a memoria non ricordo di grossi problemi nelle conversioni, anzi.
Ma riconosco che è un aspetto nel complesso (entro certi limiti per carità, specie per un patito dei 60fps come il sottoscritto! :D) abbastanza secondario per me.

Blasor

Beh, se consideri i porting o i multipiatta di titoli che prendono ps4 come piattaforma di riferimento (più o meno l'80% del mercato?), ci siamo spesso ritrovati con versioni sacrificate. Non sempre e non sempre troppo, ma ecco.
Mi sembrava su WiiU questo aspetto era curato meglio, pur con un quinto dei numeri da muovere, laddove i porting da WiiU a Switch non sempre ne guadagnano troppo (contenuti aggiuntivi a ri-prezzo pieno a parte), perdendo anzi spesso la feature del doppio schermo, quelle sacre volte aveva senso o faceva valore aggiunto.
Non che significhi Switch non ce la faccia di default, semmai il più delle volte è pigrizia e basta.

Vabbè, pronto e carico per stasera.

Don G

Qualcuno incendi gli studi di Koei Tecmo

Blasor

Come poteva non essere il seguito di FE Warriors con Tre Case, come. Ma andate af... :angry:
E ho beccato Wars! Wayforward ti voglio bene ma stavolta non ci siamo proprio.