News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1 2022

Aperto da Kiwi, 3 Febbraio, 2022, 12:03:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 16 Maggio, 2022, 14:03:46Io aggiungerei che oltre a mettere a repentaglio pezzi con un certo blasone alle spalle secondo me giocano con la loro stessa salute, tenuto conto che mi aspetto che il livello di sicurezza (attiva e passiva) sia un bel po' peggiore rispetto alle vetture moderne. :hmm:
Sì. Certo.
Alcune auto vengono modificate.
Ad esempio, nel film che raccomandavo prima, c'è un passaggio specifico nel quale la direzione gara impone alla scuderia che porta in pista la 312B di cambiare il roll bar, alzandolo e irrobustendolo. Perché quello originale non era ritenuto idoneo ai livelli minimi di sicurezza.

Turrican3

Grassie per l'aneddoto. :D

Comunque boh, non so.

La sfilata/esposizione ovviamente la capisco, una competizione (non so a che ritmi però) dove puoi distruggere tutto... mi lascia perplesso. :sweat:

Joe

#77
Citazione di: Bluforce il 16 Maggio, 2022, 12:31:33Dal basso del mio stato sociale mi sono sempre chiesto perché diamine rischino incidenti con determinate monoposto storiche o anche solo con auto particolarmente costose provenienti dal passato :look:

Sono d'accordo ma, siccome non sono proprietario di tali gioielli, abbraccio la filosofia del buon Nick Mason dei Pink Floyd. Se hai un'auto da corsa, corrici!  :asd:

CitazioneSuppongo tu l'abbia visto, ma in ogni caso consiglio a tutti la visione del film-documentario Ferrari 312B, che racconta appunto il lavoro preparatorio (non sempre all'altezza, a mio avviso) proprio per partecipare ad un weekend storico a Monaco.

L'ho visto e mi è dispiaciuto per il finale amaro.
Molto illuminante.  :sisi:

Citazione di: Turrican3 il 16 Maggio, 2022, 14:03:46Io aggiungerei che oltre a mettere a repentaglio pezzi con un certo blasone alle spalle secondo me giocano con la loro stessa salute, tenuto conto che mi aspetto che il livello di sicurezza (attiva e passiva) sia un bel po' peggiore rispetto alle vetture moderne. :hmm:

I piloti delle auto pre-belliche hanno girato senza cinture come all'epoca. :bua:

Turrican3

Citazione di: Joe il 16 Maggio, 2022, 15:17:12I piloti delle auto pre-belliche hanno girato senza cinture come all'epoca. :bua:

La coerenza ed il rigore storico prima di tutto. :bua:  :sweat:

Joe


Bluforce


Joe

Non si smentiscono mai.

Joe

Cosa ha fatto Charles, oggi.
Cosa.

La Pole Position, ecco cosa.  :sisi:

Bluforce

Citazione di: Joe il 21 Maggio, 2022, 17:32:49Cosa ha fatto Charles, oggi.
Cosa.

La Pole Position, ecco cosa.  :sisi:
:gogogo:
Poi Verstappen, Sainz, Russell, Perez, Hamilton.

C'è il ritorno delle Mercedes, ma stupisce il rookie ancora davanti al veterano.

Bluforce


Joe

*sigh*  :(

Sto con Binotto e Charles:  la macchina è tornata competitiva come speravamo e Charles mostra una maturità eccellente. Dispiace per Carlos ma deve fare di meglio perché il suo apporto può e deve essere decisivo.

Bluforce

A mente fredda.

Quel "noooo" disperato mi ha spezzato il cuore.
Si era messo tutto bene per Charles, stava dominando :'(

Se esiste il bilanciamento di fortuna e sfortuna, a Monaco il dio delle corse deve provvedere nel verso giusto.

Detto ciò:
Sainz va recuperato il prima possibile. Serve anche lui lì davanti a lottare e tenere dietro bibitari e tristellati.

P.S.
Perez nuovo Bottas.

Bluforce

Prima fila Rossa a Monaco.
Leclerc davanti a Sainz.
Poi Perez, Verstappen, Norris.
Sesto Russell, ottavo Hamilton. Fra loro Alonso.

Bluforce

Partenza rinviata a orario da destinarsi. Troppa pioggia in pista.
Hanno provato a girare dietro la safety e non ce la fanno.

Bluforce

Ok, non siamo ancora neanche a metà gara.
Però porca miseria, gli strateghi Ferrari sono Mignolo e Prof. Non c'è altra spiegazione.

Complimenti a Sainz per il salvataggio acrobatico.