[NSW][PS4][PC] Pocky & Rocky Reshrined

Aperto da Blasor, 31 Gennaio, 2022, 16:10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Citazione di: Ifride il  8 Aprile, 2022, 16:41:09https://www.amazon.it/dp/B09T76K8D4/

Link amazon nostrano per la fisica switch.

Mi dice prodotto non disponibile... Chissà quando aprono le prenotazioni...

Ifride

Sìsì non è stato ancora messo ma almeno c'è la pagina. :)

Blasor

Esattamente, è su da un po' ma le disponibilità credo ancora non ci siano mai state nemmeno una volta. Attendiamo.

Anche se personalmente temo proprio andrò di import jap, che è multilingua. Dispiace perché vorrei supportare ma Asari Yoshitoo torna a fare art per un videogame dopo venticinque anni buoni e Natsume non trova di meglio da fare che censurarlo per dimezzare il rating originale. Anche no.

Blasor

Essendo uscito in Giappone e avendo aggiornato la pagina Amazon USA del gioco, è arrivata conferma ufficiale: in occidente tutti i ritratti di Ame-no-Uzume, anche ingame, censurano la scollatura appiattendo completamente il seno.
Lo sprite ingame resta apparentemente uguale, per cui il ritocco (fatto pure male) è impossibile da non notare anche senza sapere nulla.
Il bello è: il titolo è multilingua anche in Giappone ed è confermato cambiando la lingua, resta non censurato.

Joe

Citazione di: Blasor il 24 Aprile, 2022, 12:04:21Essendo uscito in Giappone e avendo aggiornato la pagina Amazon USA del gioco, è arrivata conferma ufficiale: in occidente tutti i ritratti di Ame-no-Uzume, anche ingame, censurano la scollatura appiattendo completamente il seno.
Lo sprite ingame resta apparentemente uguale, per cui il ritocco (fatto pure male) è impossibile da non notare anche senza sapere nulla.
Il bello è: il titolo è multilingua anche in Giappone ed è confermato cambiando la lingua, resta non censurato.


Ho guardato solo le due cover e più che appiattito pare semplicemente più coperto.

Blasor



Non puoi visualizzare questo allegato.

Negli artwork, come si vedeva dai trailer, è peggio in realtà, perché certe dimensioni pure se le copri "sporgono" :asd:
Ingame in effetti anatomicamente è tutto lì, ma nascosto e privato del senso (e soprattutto non è lo stesso vestito, immagino cosa può essere successo quando gli hanno proposto di ritoccare anche lo sprite).
Anche perché non è che in Giappone si vada a caso con le rappresentazioni: https://www.britannica.com/topic/Amenouzume
In teatro classico, poi, ci vanno ancor meno per il sottile.

Fece bene Shin Megami Tensei V a "pararsi il culo" (in tutti i sensi).


Eksam

Ma non c'era il trucchetto di farsi account jappo e comprare digital i giochi da là per le censure?
Questo desiderio occidentale -perlopiù americano-  di educare gli altri popoli imponendo la loro idea di cosa sia eticamente corretto mi da sui nervi

Blasor

Come no, ma io necessito di bypassare retail.


Citazione di: Eksam il 28 Aprile, 2022, 00:05:48-perlopiù americano-

Anelo lo shift commercial-amministrativo Pal per i prodotti giapponesi da anni ma resta pura utopia. Non che risolverebbe, ma aiuterebbe parecchio. Già solo una combo Francia-UK sarebbe stata perfetta.

Nessark

Ci sto giocando ed è veramente fantastico, ed esattamente ciò che volevo da Tengo. :gogogo:

Se acquistate la versione fisica giapponese avrete il testo in inglese ma il titolo/logo giapponese e - udite udite - nessuna censura! :inlove:

Blasor

Come anticipato quindi, grazie mille per la conferma.

Blasor


Blasor

https://twitter.com/TENGO_PROJECT/status/1609384065727352840

Citazione di: Google traduttoreHappy new year!
2023 is likely to have a new announcement on the "Mystery of the Black Cloak"!
Stay tuned for more news!
Thank you for your support this year! !

3cod3


Sensei

Quanti ricordi questo gioco...Lo devo prendere si suicc  :sisi:

Blasor

https://twitter.com/TENGO_PROJECT/status/1623142688030871554

E' l'annuncio che arriva Steam, probabilmente già dal 24 febbraio.
Considerate le lingue supportate e gli artwork utilizzati, è possibile sia per tutti la versione senza i ritocchi scemi.