News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Horror] L'angolo dei brividi... [9]

Aperto da 3cod3, 30 Ottobre, 2020, 10:05:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il  7 Gennaio, 2023, 11:36:03Contagious Epidemia Mortale: film su una epidemia Zombi con Arnold Scharwenegger.
Uno pensa che la trama di una trashata così si scriva da sola.
E invece no!
Contrariamente alle aspettative non è un film action e non è nemmeno trash.
Si rivela un melodrammone sulla perdita, il sacrificio e il diritto di scegliere il fine vita.
I mezzi sono quelli che sono e semplicemente il film non funziona. Apprezzo però lo sforzo.

Esattamente come è successo a me, dall'inizio alla fine :hihi:

Rh_negativo

visto Malignant .
Altro compitino sufficiente in un sotto-genere dove manca il coraggio di osare :\
Solo per estimatori.

Mystic

Citazione di: Rh_negativo il  7 Gennaio, 2023, 11:36:03Black Phone
..


vedo che sei un appassionato di film horror.
in questo caso (se non lo hai ancora visto) ti consiglio "la casa delle bambole" di Pascal Laugier


Rh_negativo


Blasor

Noto anche come il film che ha sfigurato Taylor Hickson. A seguire la dinamica, però, poteva andarle pure peggio.
Non ho capito se la mancanza di nuovi film da parte di Laugier dipende dal fatto, anche se a onor del vero passano sepre vari anni tra una sua produzione e l'altra.

Mystic

Citazione di: Blasor il 11 Gennaio, 2023, 13:43:11Non ho capito se la mancanza di nuovi film da parte di Laugier dipende dal fatto, anche se a onor del vero passano sepre vari anni tra una sua produzione e l'altra.
no, non è quello il motivo.
Laugier vuole carta bianca quando gira un film. Ma i "grandi" spesso non glie lo permettono.

Doveva girare anche il remake di Hellraiser ma poi le cose sono andate diversamente:
Laugier told Dread Central in March 2009 that work on the film had begun with a co-writer he could not publicly name.[15] However, Laugier wanted a very serious take whereas the producers wanted a more commercial film that would appeal to a teen audience, and he left the project in June 2009.

Ci sono diverse interviste dove parla dei vari problemi avuti con "Hollywood" proprio per motivi simili.





Blasor

Citazione di: Mystic il 11 Gennaio, 2023, 14:08:49Doveva girare anche il remake di Hellraiser ma poi le cose sono andate diversamente:
Laugier told Dread Central in March 2009 that work on the film had begun with a co-writer he could not publicly name.[15] However, Laugier wanted a very serious take whereas the producers wanted a more commercial film that would appeal to a teen audience, and he left the project in June 2009.

Oh. Questo sarebbe stato molto interessante.

Rh_negativo

Ahhh ma è il regista di Martyrs... capolavoro :|
lo vedo al più presto allora.

Mystic

questo potrebbe essere un film "pesante"


Blasor

L'unica recensione su imdb di chi l'ha già visto in una rassegna è assai promettente :bua:

Mystic

Citazione di: Rh_negativo il 11 Gennaio, 2023, 21:18:32Ahhh ma è il regista di Martyrs... capolavoro :|

FILMONE  :gogogo:
l'ho visto una sola volta e mai più avrò il coraggio di rivederlo.

cmq i francesi hanno tirato fuori ottimi horror in passato.
mi vengono in mente i vari: High Tension, Inside, Frontiers, Secuestrados (spagna/francia).

ma vi avverto.. alcuni dei film citati sono parecchio "forti"  :bua:



Parsifal

#101
Citazione di: Mystic il 13 Gennaio, 2023, 13:16:48FILMONE  :gogogo:
l'ho visto una sola volta e mai più avrò il coraggio di rivederlo.

cmq i francesi hanno tirato fuori ottimi horror in passato.
mi vengono in mente i vari: High Tension, Inside, Frontiers, Secuestrados (spagna/francia).

ma vi avverto.. alcuni dei film citati sono parecchio "forti"  :bua:




E per dirlo tu fa capire quanto siano veramente "forti" le scene del film  :D
Cmq si film bellissimo, soprattutto la seconda parte...

Rh_negativo

Citazione di: Mystic il 11 Gennaio, 2023, 10:48:27vedo che sei un appassionato di film horror.
in questo caso (se non lo hai ancora visto) ti consiglio "la casa delle bambole" di Pascal Laugier


Visto.
Ringrazio della segnalazione mi è piaciuto molto :sisi:
Ottima atmosfera, violento ma non gratuitamente, un twist che lo rende originale e vale la visione :sisi:

Mystic


Giulo75