Alla conquista di Marte - il thread sull'astronomia [2]

Aperto da Bluforce, 3 Gennaio, 2020, 18:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2022, 23:39:32Perdonate la banalità ma quando vedo 'ste robe la prima cosa che mi viene da pensare è che con quel numero sterminato di stelle e pianeti da qualche parte deve per forza esserci qualcosa di vivente.

Comunque leggevo che qualcuno ha provato a scrivere una formula per calcolare la probabilità di questa eventualità e forse è un po' più complicata del previsto. :D :bua:

Però sospetto che con numeri così grossi di oggetti celesti, quasi "impossibili" da concepire, comunque vengano fuori chissà quanti ambienti vita-compatibili.

Turrican3

#92
https://twitter.com/kenshirriff/status/1525134884330692608

Questo è un account che seguo da tempo, si occupa come intuibile perlopiù di analisi/reverse engineering ed ha affrontato più volte la componentistica Apollo.

Ecco, non so voi ma io trovo abbastanza agghiacciante guardare queste immagini e pensare che siamo riusciti ad andare sulla Luna con un simile livello (peraltro all'avanguardia per l'epoca!) di tecnologia. :D  :look:



Turrican3

https://www.nasa.gov/feature/artemis-i-mission-availability

Lanciare una navicella verso la Luna è, come si può intuire, abbastanza complesso e richiede tutta una serie di condizioni.

A questo indirizzo tutte le finestre di lancio "papabili" di Artemis I a partire da fine luglio e per tutto il 2022 (sono quasi tutte non fissate però)