News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2019, 19:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Ifride il 26 Maggio, 2023, 21:50:51c'è un potere che ti permette di mettere in memoria le tue costruzioni e rifarle immediatamente se hai gli elementi disponibili. E se non ce l'hai utilizzi i cristalli zonau.

Figo, mi sa che l'avevo intravisto in uno spezzone di filmato (sto cercando di guardare il meno possibile, ma se è un potere immagino che prima o poi lo scoverò pure io :D)

Grassie. :gogogo:

Don G

la cosa migliore di zelda è indubbiamente l'ondata di odio che ha generato verso certi aspetti dell'industria

https://twitter.com/TheNCSmaster/status/1661416921936298014

Turrican3


Turrican3

Ieri ho costruito una sorta di aliscafo/hovercraft per completare una missione secondaria teoricamente di una certa rilevanza.

:o :|


Buds95

Segnalo un piccolo problema in una quest al villaggio Calbarico:
la soluzione della quest prevede la preparazione di un piatto specifico per curare dal miasma, in quanto il personaggio mangia solo quel tipo di piatto. Ebbene, vengono riferiti gli ingredienti per preparare il piatto corretto, omettendo l'ingrediente per dargli un effetto di cura dal miasma, con gli ingredienti base che sono riso di Hyrule, latte e verdure. Peccato che mettendoli tutti e 3 il piatto è impossibile da ottenere. Se a qualcuno dovesse servire vi evito il diventare scemi facendo avanti e indietro per recuperare gli ingredienti buttati in tentativi su tentativi, non dovete mettere nessun tipo di verdura o il piatto verrà sbagliato. Per l'ingrediente di cura dal miasma scervellatevi voi, però :sisi:

Turrican3

Blocco nascosto

Metto in blocco nascosto perché magari non tutti sono interessati a vedere cosa si può arrivare a costruire. :|

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 30 Maggio, 2023, 21:13:15Zelda il comparto tecnico hanno semplicemente fatto finta non esistesse nelle valutazioni

(quote da altro thread per evitare OT)

'nsomma, se scrivi "comparto grafico" posso pure sforzarmi a comprendere, ma sempre fino a un certo punto visto che di norma un recensore dovrebbe tenere conto dei risultati in rapporto all'hardware. Il che non significa che il gioco sia perfetto, manco a dirlo!

"Comparto tecnico" a tutto tondo invece per me proprio non ci sta, qua c'è mezza industria che letteralmente non si capacita di come possa esistere questo gioco, eppure... :gogogo:

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2023, 08:35:54(quote da altro thread per evitare OT)

'nsomma, se scrivi "comparto grafico" posso pure sforzarmi a comprendere, ma sempre fino a un certo punto visto che di norma un recensore dovrebbe tenere conto dei risultati in rapporto all'hardware. Il che non significa che il gioco sia perfetto, manco a dirlo!

"Comparto tecnico" a tutto tondo invece per me proprio non ci sta, qua c'è mezza industria che letteralmente non si capacita di come possa esistere questo gioco, eppure... :gogogo:

Mmm...
Non lo so.
Se faccio un gioco che ha il Ray Tracing a cannone o mille triglioni di poligoni a schermo ma poi va a due frame ho fatto un buon lavoro tecnicamente?

Ma il punto non era neanche quello ma le recensioni che se ne lamentano e poi gli danno 10.
Quindi le cose sono due: o se il framerate era più stabile e la res più alta gli davi 12 o semplicemente te ne sei sbattuto perché ritieni non influisca sull'esperienza di gioco.

Che mi sta bene in un mondo dove 10 non significa "perfetto" (come i 110 alla tesi non significano che hai scritto in nuovo Ulisse di Joyce) ma significa "gioco essenziale / pietra miliare".

Semplicemente vorrei veder applicato lo stesso metro sempre.

Bluforce

Probabilmente uscissero più giochi all'altezza di TotK si vedrebbe più spesso questo tipo di valutazioni che mettono da parte l'aspetto grafico.

Aggiungo che a mio avviso la grafica c'è, ed è pure di alto livello, solo che è "nascosta" dall'hardware.

Buds95

La valutazione numerica è vetusta e va superata, continuo la mia battaglia silenziosa :sisi:

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 31 Maggio, 2023, 09:03:05o semplicemente te ne sei sbattuto perché ritieni non influisca sull'esperienza di gioco.

Penso sia sostanzialmente questo. :sisi:

Però ocio che questo di norma implica anche che, nel complesso, è una cosa che succede tutto sommato di rado. E difatti per quella che è la mia esperienza (viaggio spedito verso le 50 ore ormai) posso tranquillamente confermare che è così.

Citazione di: Bluforce il 31 Maggio, 2023, 09:21:21Aggiungo che a mio avviso la grafica c'è, ed è pure di alto livello, solo che è "nascosta" dall'hardware.

IMHO dipende davvero tanto - come dire - da dove ti trovi.

Ci sono aree/punti/situazioni in cui quel che mostra a video dice davvero poco o comunque certi limiti si vedono in maniera evidente, altri in cui (mi) lascia a bocca aperta come (e forse anche più) del predecessore. :D

Citazione di: Buds95 il 31 Maggio, 2023, 09:47:30La valutazione numerica è vetusta e va superata, continuo la mia battaglia silenziosa :sisi:

Ecco. :gogogo:

Blasor

Citazione di: Buds95 il 31 Maggio, 2023, 09:47:30La valutazione numerica è vetusta e va superata, continuo la mia battaglia silenziosa :sisi:

Vorresti si leggessero le recensioni? Proprio tutte-tutte le righe persino quando scritte da qualcuno che sa quello che sta scrivendo?

Dici che ce la fanno?


:bua:

Turrican3

No aspè fermi tutti: esiste qualcuno che legge le recensioni?! :o



:asd:

Rh_negativo

Siamo tutti concordi che in un mondo ideale le recensioni dovrebbero essere senza voto, ma in questo è la prima e spesso l'unica cosa che si legge (oh io per primo il meta lo guardo subito poi mi vado a leggere le rece che mi interessano).
Quindi se una testata decide da domani di non mettere i numeretti vede crollare gli accessi.

Per me ci dovrebbe arrivare per gradi... cominciamo magari a mettere le 5 stelline dove:

1 fa cagare... oggettivamente  :|
2 il gioco ha problemi seri
3 è un bel gioco
4 il titolo è ottimo
5 eccellente / capolavo

dove 5 stelle le dai a Zelda come a Red Read o Resident Evil e poi al consumatore capire cosa è più adatto ai suoi gusti senza fare confronti poco sensati
(premesso che se sei fan del genere potresti pure preferire un titolo da 2 o 3 stelle).



E sempre ghettizzante ma è un primo passo perchè io sto ancora cercando un recensore che mi spieghi esattamente perchè un gioco è da 7,9 invece che 8,1 e con quali magnifici strumenti riesce a calcolarlo con cotanta precisione :asd:

Order of Dagon

Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2023, 14:05:08No aspè fermi tutti: esiste qualcuno che legge le recensioni?! :o



:asd:

Io, ma solo dei giochi di cui ho più hype. Di solito vedo il numeretto o vado blind. :asd:

O entrambe le cose :asd: