News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2019, 19:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#30
Citazione di: Rot! il 10 Febbraio, 2020, 12:07:29In che senso? Mi sembra un'opinione abbastanza condivisibile: ci sono sacrari belli e altri poco ispirati.

Nel senso che non me ne ricordo proprio di scialbi.
L'unica cosa che mi ha infastidito della struttura dei sacrari è stata la ripetizione delle prove di forza, che io avrei evitato.

CitazionePer non dire poi che davvero uno shrine non e' un dungeon

Questo è fuor di dubbio. :sisi:

Bluforce

La quantità di sacrari inutili è eccessiva.
Le armi sono gestite male.
I semi del tizio sono ridicolmente troppi.
La narrazione a me è piaciuta, in fondo non è che la serie sia famosa per l'originalità dei temi che tratta.

Spazio per migliorare il gioco ce n'è tantissimo, e Aonuma e soci lo sanno, lo sanno meglio di noi.

Turrican3

Guarda(te), metto le mani avanti: per me se lo ripropongono strutturalmente identico mi sta benissimo. :D
Tant'è che con la scusa di dare alla mia nipotina un salvataggio con Link dotato di un minimo di cuori+resistenza me lo stavo rigiocando (e di gusto) da zero qualche mese addietro.

Questo non significa che non si possa migliorare o che sia un titolo perfetto, ma semplicemente che nessuna delle sue magagne mi è risultata talmente indigesta da andare ad intaccare l'esperienza.

Insomma il famoso soppesare pregi e difetti nel mio caso pende in maniera netta dalla prima parte.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 10 Febbraio, 2020, 14:00:07
Guarda(te), metto le mani avanti: per me se lo ripropongono strutturalmente identico mi sta benissimo. :D
Insomma il famoso soppesare pregi e difetti nel mio caso pende in maniera netta dalla prima parte.

Ma alla fine io condivido completamente, Turry.

Saluti

Turrican3

#34
Ne sono lieto :D ma voglio spezzare una lancia a favore dei detrattori: credo sia abbastanza oggettivo che, in tempi recenti, questo sia l'episodio che ha creato la più profonda spaccatura nell'utenza.

Classico gioco che, come si suole dire in questi casi, lo si odia o lo si ama. Per mia fortuna rientro nel secondo gruppo. :inlove:

Bluforce

Ma no, non penso sia così divisivo al punto che o si odia o si ama.
Io non lo odio, ma non lo amo! L'ho giocato dapprima con tristezza, poi me lo sono fatto piacere.

Certamente ci sono alcuni aspetti eccezionali dai quali è oggettivamente impossibile tornare indietro, ma allo stesso tempo altrettanto certamente (per quanto mi riguarda) ci sono dei problemi che vanno o risolti o quantomeno attenuati.

Se lo rifanno uguale, amen. Mi son giocato Galaxy 2 e non mi gioco BOTW2? :D

P.S. Datemi Odyssey 2.

Turrican3

#36
Forse ho un pelo esagerato, però a pelle mi vengono in mente pochi episodi in cui c'è un simile divario tra i due fronti.

Windwaker è forse l'unico che mi sovviene.
Volendo ci sarebbe pure Skyward Sword ma in quel caso ho sempre pensato abbia pesato di più il pregiudizio di base del (nutrito) movimento anti-sensori.

EDIT: non ti è piaciuto neppure Galaxy2?! :'(

Bluforce

Guarda, io ti dico che secondo me ciò che ha impedito ad una parte di videogiocatori di apprezzare BOTW è una cosa sola: la gestione delle armi.
E posso pure capire che per qualcuno questo è stato addirittura "fin troppo" ed ha deciso di non proseguire. Sulle prime è troppo spiazzante. Ed avanti col gioco è vero che ottieni tante armi e la cosa si attenua, ma viene a mancare una caratterizzazione specifica e quando un gioco ti rende più semplice scappare che combattere, per come la vedo io qualcosa non ha funzionato.

Per Galaxy 2 dicevo che in quella occasione giocai per la prima volta un Mario 3D con le stesse meccaniche del precedente, legandomi dunque al tuo "datemi BOTW 2 strutturalmente identico al primo!".

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Febbraio, 2020, 17:49:29Per Galaxy 2 dicevo che in quella occasione giocai per la prima volta un Mario 3D con le stesse meccaniche del precedente, legandomi dunque al tuo "datemi BOTW 2 strutturalmente identico al primo!".

Aaaah ok capito! :D

Mi fermo qua perchè mi rendo conto ancora una volta che la questione BotW è troppo radicata in ciascuno di noi, ne abbiamo discusso tantissimo e credo che non cambierebbe granchè a riprenderlo oggi.

Piuttosto, che si dessero una mossa a svelare i piani per questo seguito... ma capisco che va di lusso se dicono qualcosa all'E3 (questo dando per scontato un rilascio nel 2020 che scontato non è per niente)

Bluforce

Dico questa e aspetto il 2 in silenzio.
Io non contesto più l'introduzione delle armi destinate alla distruzione. Mi rammarico del metodo con il quale sono state inserite.
A mio personalissimo parere andavano bilanciate meglio, decisamente meglio. Oltre che le armi meno resistenti, bisognava dare al giocatore di tanto in tanto l'idea e la sensazione di avere trovato un'arma che potevi portarti appresso per un po' di tempo, alla quale potevi in un qualche modo "affezionarti".

Sempre IMHO, un game design con le classiche armi indistruttibili non avrebbe funzionato per niente in BOTW.

Turrican3

Ahah non ti volevo inibire. :lol: :sweat:

Per me ne possiamo parlare tranquillamente, è che un paio di esperienze mi hanno segnato e non vorrei dare l'impressione di quello che vuole fare sempre l'avvocato difensore di 'sto gioco.
(come se mi pagassero poi, o me ne venisse qualcosa... se un gioco mi piace lo scrivo, se non mi piace... pure!)

Joe

Io ho amato BotW, fosse solo perché è uno Zelda diverso dai precedenti ( :bua: ), escludendo ALBW che ho adorato per lo stesso motivo ma uscito prima. Però le prove di forza dei sacrari sono inutilmente troppe e qualche altro l'ho trovato un po' scialbo. Per il resto, a parte un inventario stupidamente rigido lo promuovo a pieni voti.

Bluforce

E se dessero la possibilità di riparare le armi?

Turrican3

Non credo cambierebbe tantissimo, in ultima analisi in BotW la durata/resistenza bene o male viaggia abbastanza in parallelo con la potenza.

Forse per renderlo meno brutale (all'inizio in particolare) si potrebbe allungare la durata minima. E magari inserire un indicatore per rendere più evidente la resistenza residua prima della rottura, il che peraltro rafforzerebbe la componente di gestione risorse.

Son buttate a caso eh, capisco che l'equilibrio di un titolo così vasto e complesso non sia semplice da mettere a punto.

Bluforce

La riparazione delle armi non puoi introdurla sulla base di quanto visto nel primo.
Va ripensato un po' tutto.

Ad esempio mettendo meno armi "stupidotte" in giro, e meno armi in generale (una roba più snella di svariate spade-spadine-spadoni, lance-lancine-lancioni, archi-archini-archioni).
Così facendo si dovrà sì fare attenzione al proprio armamento (anche perché rompendosi del tutto sarà più complicato trovare un'arma sostitutiva), ma non stai lì col patema che la spada si spaccherà dopo tre fendenti.

:hmm: