News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Elden Ring (FromSoftware)

Aperto da Parsifal, 9 Giugno, 2019, 00:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 11 Marzo, 2022, 13:06:59
Ma... ma... :| :sweat:

Chissà se si può ricomprare. :hmm:

Lo spero. Per te. :hihi:
certo! con i soldi sfizzeri si compra tutto  :bua:

Don G

Ho finito il castello di Godrick ed intuisco perchè sia un gioco da 10. Presi singolarmente gli elementi di Elden Ring non offrono nulla di nuovo ma nel loro insieme creano un'esperienza mozzafiato. Sono quasi certo che andando avanti per un motivo o per un altro mi ritroverò con aree meno elaborate rispetto alle prime, ma anche in questo caso non è difficile pensare che questo gioco possa ambire ad essere il titolo che finalmente riesca a detronare Dark Souls 1, che a distanza di 10 anni rimaneva per molti versi ancora il loro titolo migliore (e lo dico da fan di Sekiro).
Poi io non ho quasi toccato minimamente le weapon arts, le affinity e la componente online, ma impallidisco all'idea delle possibilità che offrono.

Mystic

finalmente ho ucciso sto maledetto Margit!
che soddisfazione!

ah.. ho preso anche la campanella e ora finalmente posso evocare la mia amata medusa

Turrican3

Ed io il mio primo (?) nemico forte. :gogogo:
(Margit sconfitto già l'altro giorno)

Una delle tante cose che non ho capito è questa: ho variate armi i cui requisiti sono ben oltre il mio livello attuale, eppure nonostante l'avvertimento esplicito del gioco a tal riguardo, mi è permesso di equipaggiarle.

Tuttavia ho l'impressione che siano, come dire, meno potenti di quel che c'è scritto. Forse è questo il motivo? Oppure mi sto sbagliando? :hmm:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 12 Marzo, 2022, 20:13:15
Ed io il mio primo (?) nemico forte. :gogogo:
(Margit sconfitto già l'altro giorno)

Una delle tante cose che non ho capito è questa: ho variate armi i cui requisiti sono ben oltre il mio livello attuale, eppure nonostante l'avvertimento esplicito del gioco a tal riguardo, mi è permesso di equipaggiarle.

Tuttavia ho l'impressione che siano, come dire, meno potenti di quel che c'è scritto. Forse è questo il motivo? Oppure mi sto sbagliando? :hmm:

Sì se utilizzi un arma senza le statistiche adatte il danno è ridotto sensibilmente

Turrican3

Ok grassie caro.
Certo non lo trovo proprio il massimo dell'intuitività, avrei inibito o quantomeno evidenziato in maniera netta le statistiche peggiorate. :hmm:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 13 Marzo, 2022, 12:24:42
Ok grassie caro.
Certo non lo trovo proprio il massimo dell'intuitività, avrei inibito o quantomeno evidenziato in maniera netta le statistiche peggiorate. :hmm:

In teoria questo lo puoi capire dalla piccola croce rossa nell'angolo a sinistra dell'icona dell'arma  :look:

Turrican3

Sì con quello lo vedi al volo, è che mi manda in tilt la ALU cerebrale il fatto che poi te la fa equipaggiare lo stesso! :D :bua:

Eksam

Citazione di: Turrican3 il 13 Marzo, 2022, 18:10:25
Sì con quello lo vedi al volo, è che mi manda in tilt la ALU cerebrale il fatto che poi te la fa equipaggiare lo stesso! :D :bua:
Perché nei vecchi se era forza il requisito non raggiunto potevi comunque usarla a due mani senza malus. :sisi:

Turrican3

Spero di non dire una sciocchezza ma mi pare di averla vista saltar fuori anche qua con alcune armi. :sisi: :hmm:

Don G

#175
Bene, dopo 30 ore di gioco non solo ho scoperto l'esistenza dei muri invisibili pure in questo gioco, ma per di più tale muro mi ha portato ad un boss segreto che mi ha fornito un oggetto chiave per una quest secondaria. Vivrò il resto della run in paranoia al pensiero di tutti i passaggi segreti che ho sorvolato.

comunque hanno fatto un buon lavoro sui dungeon secondari. mi sarà capitato una o due volte di aver storto il naso per il contenuto riciclato  ed un paio di dungeon nascondono belle sorprese.
sono a 40 ore e sono più gasato che mai, mentre BOTW iniziava già a mostrare i suoi limiti arrivato a queso punto. l'unica cosa che chiedo è che ci siano 2 o 3 altre aree dettagliate come il Stormveil Castle.

Don G

PS: botte a martin per tutti sti personaggi che iniziano con la R ed M, sto facendo una confusione enorme.

Parsifal

Cmq che fantasia come tanti youtubers italiani, o meglio streamers e soprattutto su twitch, pseudo nerd (non nel senso stretto del termine, insomma coloro che trattano cinema, serie tv, manga e anime, videogiochi ecc. ecc.) si mettono in questi giorni a fare gameplay del gioco, anche quelli il cui canale principalmente non si occupa di videogiochi.....ma si seguiamo la massa  :asd:
Insomma tipo la moda del momento, ma alcuni mi piacciono pure eh.

Eksam

Citazione di: Don G il 14 Marzo, 2022, 11:07:13
Bene, dopo 30 ore di gioco non solo ho scoperto l'esistenza dei muri invisibili pure in questo gioco, ma per di più tale muro mi ha portato ad un boss segreto che mi ha fornito un oggetto chiave per una quest secondaria. Vivrò il resto della run in paranoia al pensiero di tutti i passaggi segreti che ho sorvolato.

L'assassina delle lame nere?

Io le ho cercate fin dall'inizio e stavo per perdere le speranze...subito dopo sono stato travolto da una serie infinita di pareti illusorie. :sisi:

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 15 Marzo, 2022, 00:24:04ma si seguiamo la massa  :asd:

A quel che si legge il gioco è partito forte, non mi stupisce che qualcuno voglia cavalcarne il successo. :sisi: