News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Elden Ring (FromSoftware)

Aperto da Parsifal, 9 Giugno, 2019, 00:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Io ieri ho aperto tutto giulivo un forziere dopo aver sterminato una colonia di ratti, barboncini giganti (?!) e zombie.

Il suddetto forziere mi ha teletrasportato in una specie di miniera al cui interno c'è gente che mi disintegra con un colpo solo. :bua:

Io non lo so se lo reggo questo gioco. Dico proprio a livello nervoso. Ma vado avanti lo stesso. :hihi: :gogogo:

PS: la tattica della corsa di Mystic mi torna :lol: almeno finchè non avrò un armamentario di livello degno

Turrican3

#121
Ho beccato una dritta su Twitter per potenziare in maniera relativamente (con questo gioco per il sottoscritto la cautela è d'obbligo :bua:) semplice e veloce, vediamo se è vero...

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  3 Marzo, 2022, 21:50:07
Ho beccato una dritta su Twitter per potenziare in maniera relativamente (con questo gioco per il sottoscritto la cautela è d'obbligo :bua:) semplice e veloce, vediamo se è vero...

eh.. ma nun fa lu misterioso  :hihi:

Turrican3

#123
No vabbè mica è per fare il misterioso, è che non è una cosa che spieghi in due righe. :D

Segui questo (breve) thread:

Blocco nascosto

Io sono fondamentalmente a... metà strada delle indicazioni fornite: ho battuto il mio primo boss (tutto sommato relativamente facile rispetto a quanto visto finora*) e grazie alla combinazione di vari tentativi con recupero immediato delle rune + punto di rinascita molto vicino sono persino riuscito a "crescere" di ben DUE** livelli, cosa che finora non mi era ancora riuscita. :o

So' soddisfazioni. :asd:

* = quanto visto finora mediamente mi riduceva in poltiglia tempo due, tre secondi massimo :bua:
** = speravo i "salti" fossero un pelo più consistenti in termini di potenziamento del mio personaggio ma non mi lamento troppo, visto l'andazzo è già qualcosa...

Bombainnescata

Sto macinando pure io le primo ore, su questo gioco, che tra l'altro è anche il mio primo soul. Per ora tutto ok, grazie anche a Spotify che nelle sessione di farming mi accompagna... immaginate, sei lì che giri per una catacomba buia, piena di scheletri, frecce avvelenate e rompi bolas dietro l'angolo e poi ti parte la canzone giusta, tipo Valerie si Winwood e con la fidata stella del mattina si inizia a pestare a ritmo... VALERIE!!! Call one me!
E come se non fosse accaduto nulla si esce e si riparte verso una nuova destinazione :asd:

Blasor

Citazione di: Bombainnescata il  5 Marzo, 2022, 21:21:20
sei lì che giri per una catacomba buia, piena di scheletri, frecce avvelenate e rompi bolas dietro l'angolo e poi ti parte la canzone giusta, tipo Valerie si Winwood e con la fidata stella del mattina si inizia a pestare a ritmo... VALERIE!!! Call one me!

:lol: :lol:

Turrican3

#126
Ahah Bomba. :lol:

Comunque non vorrei dirlo ma mi sa che ci sono dentro con tutte le scarpe. :look:

E soprattutto la "tattica" di cui sopra parrebbe aver funzionato: sono a livello 27 o 28, qualcosa del genere. :gogogo:

Sia ben chiaro che continuo a darmela a gambe di fronte ai colossi più imponenti (che peraltro quasi sempre mi fanno secco con un colpo solo) ma rispetto a prima è un passo avanti considerevole. :lol: :bua:

Credo di aver trovato un buon compromesso anche a livello tecnico dopo l'aggiornamento HW del PC col nuovo Ryzen 5 5600X: 1600x900p dettaglio medio o alto (ancora non ho capito bene dove assestarmi perché per ovvii motivi non tutte le aree esterne si equivalgono a livello di pesantezza), viaggio quasi sempre sui 60fps e mi sta benissimo così

Turrican3

Evoco il Mystico, voglio sapere se anche lui resiste o ha mollato. :hihi: :hmm:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  8 Marzo, 2022, 08:58:40
Evoco il Mystico, voglio sapere se anche lui resiste o ha mollato. :hihi: :hmm:
hahah stavo proprio per risponderti.
na na.. non ho mollato.. ci sono dentro con tutto me stesso  :bua:
sono al livello 35... ma ancora ben lontano dal sentirmi sicuro  :hihi:
sono a 16-17 ore di gioco e continuo ad avere l'impressione di non aver visto ancora nulla.
alcune zone le evito come la peste... in altre riesco invece ad uccidere tutti senza molti problemi.

ieri per la prima volta ho incontrato un boss (della storia).  :bua:
sono riuscito a toglierli ca. il 60% dell'energia per poi essere trucidato (e ho perso ben 6000 anime  :'( ). ci ho provato una decinda di volte prima di arrendermi.
non sono ancora pronto.

sono certo che che nel mio inventario ho gli attrezzi giusti per aumentare la potenza della spada.. per usare la magia.. etc.. ma non ho ancora capito come fare  :lol:



Turrican3

#129
Gemelli diversi quindi :gogogo:

Io sono un pochino sotto, 32 mi pare, ma per il resto bene o male ti quoto pure stavolta. :D

Ma alla fine hai livellato in quell'area suggerita su Twitter? :hmm:

PS: per la spada a quanto ho capito oltre alle migliorie del livello (scegliendo le voci giuste) puoi aumentare la potenza in vari modi... alcuni permanenti, altri temporanei

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  8 Marzo, 2022, 09:55:10
Ma alla fine hai livellato in quell'area suggerita su Twitter? :hmm:

no no.. ho livellato semplicemente giocando. tipo se uccidi quei giganti (che portano anche la spada) ti becchi subito mille anime.
la guida di twitter non l'ho seguita.. troppo complicata  :hihi:
ho provato invece quella della "sfera". in pratica in una parte della mappa appare una grande sfera che ti viene incontro. se riesci ad evitarla ti becchi ogni volte 2000 anime. purtroppo il trucchetto non ha mai funzionato ... boh

Citazione
PS: per la spada a quanto ho capito oltre alle migliorie del livello (scegliendo le voci giuste) puoi aumentare la potenza in vari modi... alcuni permanenti, altri temporanei
ma ho visto tipo una spada infuocata. ed io ho preso la cenere che in combinazione con la spada dovrebbe attivare queta "magia". ma boh..  nada...

Turrican3

#131
Era meno complicata di quanto sembrasse, credimi. :sisi:

Difatti ogni tanto in quella zona ci sto tornando (c'è un teletrasporto perfetto a tal fine) per racimolare qualche runa che comunque rimane *relativamente* facile: i tizi se si incavolano sanno essere letali, e ci sempre un paio di cosi enormi dai quali è meglio girare alla larga. :bua:

Per la spada io ho scovato una cenere che tempesta il nemico di colpi con il grilletto sinistro (ma consuma PA) e ieri per la prima volta ho usato un paio di oggetti da applicare, uno che la rendeva infuocata e l'altra che dava marcescenza.

Ultimo ma non meno importante, per i potenziamenti c'è un banchetto da lavoro che è proprio all'inizio. E poi ho scovato un fabbro in un luogo imprevisto ed imprevedibile. Nel quale ovviamente devo tornare prima o poi.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  8 Marzo, 2022, 10:26:05
Era meno complicata di quanto sembrasse, credimi. :sisi:

Difatti ogni tanto in quella zona ci sto tornando (c'è un teletrasporto perfetto a tal fine) per racimolare qualche runa che comunque rimane *relativamente* facile: i tizi se si incavolano sanno essere letali, e ci sempre un paio di cosi enormi dai quali è meglio girare alla larga. :bua:

ma quante ne recuperi li?
e mi spieghi dove sarebbe la zona? su twitter non ci ho capito na mazza

Bombainnescata

Io sono attorno al 42. Ho segato il primo boss di trama, tale Margit, noto anche come Margherito ma che poco ha che fare con la camomilla, anzi magari dopo averlo preso a bastonate con la fida stella del mattino e September dei earth wind and fire in sottofondo, me ne sono dovuto  prenderne una io, altrimenti non riuscivo più a dormire da tanta di quell'adrenalina avevo in corpo.
Di fatto sono arrivato al castello che guarda la valle della prima zona, pieno di segreti e rompicojones, il level design pare tanta roba.

Si prosegue, sperando di beccare i Bee Gees :sisi:

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk


Mystic

Citazione di: Bombainnescata il  8 Marzo, 2022, 11:20:30
Io sono attorno al 42. Ho segato il primo boss di trama, tale Margit,

haha è propio lui che ieri mi ha trucidato! maledetto  :'(