News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Condivido, al momento è presto per sbilanciarsi secondo me.

Anche se mi pare sia già più o meno già noto che nel Plus 3.0 non ci saranno rilasci in simultanea come accade con il Gamepass, ergo nel calderone finiranno solo titoli "vecchi". Sospetto che il grosso della partita si giocherà qua, ma vedremo.

Bluforce

Da quando mi sono spostato sul PC come piattaforma di gioco principale, devo dire che ho perso un attimo di vista gli abbonamenti Sony (già ebbi i miei problemi con l'aggiunta della PS Plus Collection).
Ammetto che questo annuncio ai miei occhi risulta un tantinello ingarbugliato.

Peraltro mi pare ci siano ancora punti oscuri non di poco conto, che francamente col tempo che ci hanno messo per partorire questo annuncio, tanto valeva dare i dettagli tecnici completi :hmm:

In ogni caso, vale per Sony come per Nintendo.
Chiudere i "classici" dietro una forma di abbonamento NON va bene.

Capitelo, regolatevi.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 30 Marzo, 2022, 16:34:07In ogni caso, vale per Sony come per Nintendo.
Chiudere i "classici" dietro una forma di abbonamento NON va bene.

Capitelo, regolatevi.

Sono sordi, Nintendo non ho ben capito la direzione che vuole intraprendere con la retrocompatibilità storica visto che cambia ad ogni generazione, Sony è passata in 1 anno da "ma chi cazzo vuole giocare sto vecchiume di merda" a farti pagare l'abbonamento aggiuntivo.
Boh

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 30 Marzo, 2022, 19:39:05Sono sordi, Nintendo non ho ben capito la direzione che vuole intraprendere con la retrocompatibilità storica visto che cambia ad ogni generazione

[semiOT]

Leggevo in questi mesi che commercialmente la Virtual Console (presumo pertanto si faccia riferimento alle due generazioni Wii/DS/WiiU/3DS) non è andata per niente bene. Mi sa che almeno per adesso si continuerà ad andare di abbonamenti e riedizioni di volta in volta più o meno pesantemente rivedute e corrette.

[un po' più IT :D ]

Dal canto mio per certi versi sono indeciso: da un lato l'abbonamento ti permette di provare di tutto (specialmente roba che magari non conosci o della quale comunque non ti "fidi" abbastanza per acquistare alle cieca), dall'altro è la massima espressione della sovrabbondanza videoludica che per me fa più male che bene, e poi a livello personale preferisco sempre il possesso, per quanto effimero possa essere nell'era digitale.

Boh!

Bluforce

Premettendo che una cosa non esclude l'altra, ossia puoi dare i giochi "classici" in abbonamento e permettere comunque l'acquisto singolo all'utente anche non abbonato, basterebbe prevedere un sistema automatico di rimborso per potere provare in tranquillità i videogiochi che non si conoscono.

Perché cose così, nel 2022, sono inaccettabili:
https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-Switch/Rimborso-per-un-gioco-o-DLC-scaricato-gioco-sbagliato-il-gioco-non-piace-acquisto-accidentale--1379023.html

https://www.playstation.com/it-it/support/store/ps-store-refund-request/

Turrican3

Condivido sulla non mutua esclusione.

E sì, ci vuole un sistema alla Steam, sempre detto. :sisi:

Blasor

Il grosso problema è sempre stato vendere rom emulabili ed emulate, anche meglio, da decenni prima a tempi meno antichi, in gran finale piazzate (tutte?) dietro paywall.
Io non so se davvero qualcuno è invogliato a fare certi abbonamenti in virtù delle rom, so solo che io a meno di retail antiche o moderne, non caccerei un euro nemmeno per sbaglio. A parte le uscite per la prima volta pal di prodotti precedentemente solo jap o usa, lì ci penso.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/serkantoto/status/1516140701028823040

Approfittando delle voci di una possibile acquisizione di From Software da parte di Sony ecco qua un'interessante piccolo thread su Twitter che ricostruisce la storia dell'azienda.

Blasor

L'esordio con anche i suini non lo sapevo, è meraviglioso.


Turrican3

https://blog.playstation.com/2022/04/25/variable-refresh-rate-support-for-ps5-is-rolling-out-this-week/

Aggiornamento di sistema in arrivo a giorni per il firmware PS5 con il supporto al VRR.

Nelle settimane a seguire verranno rilasciate le patch che consentiranno di sfruttare la funzionalità con questi titoli:

Astro's Playroom
Call of Duty: Vanguard
Call of Duty: Black Ops Cold War
Destiny 2
Devil May Cry 5 Special Edition
DIRT 5
Godfall
Marvel's Spider-Man Remastered
Marvel's Spider-Man: Miles Morales
Ratchet & Clank: Rift Apart
Resident Evil Village
Tiny Tina's Wonderlands
Tom Clancy's Rainbow Six Siege
Tribes of Midgard

Turrican3


Bluforce

La notizia più importante è questa:
https://boards.greenhouse.io/sonyinteractiveentertainmentglobal/jobs/4460967004

Sony sta cercando un Senior Director, PC Planning and Strategy.

Turrican3


Blasor

"Preservation" sarebbe anche buono, non andasse a braccetto con "rectification", ultimamente. Nella cinematografia nemmneno si perde tempo, a conservare e diffondere copie censurate o ritoccate dei prodotti.

Shift verso PC noto da tempo, positivo vogliano approfondire per ricreare una situazione stile Xbox, probabilmente.
Oppure, se accoppiate, "controllare" l'emulazione. Tanti auguri.