News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Dead Cells

Aperto da SilentBobZ, 8 Settembre, 2018, 09:02:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ



What is Dead Cells?
Dead Cells is a rogue-lite, Castlevania-inspired action-platformer, allowing you to explore a sprawling, ever-changing castle... assuming you're able to fight your way past its keepers.

To beat the game, you'll have to master 2D "souls-lite combat" with the ever-present threat of permadeath looming. No checkpoints. Kill, die, learn, repeat.

RogueVania: Intense 2D action with the adrenaline pumping threat of permadeath in a castle full of cuddly creatures.
Souls-lite combat: Pattern-based bosses and minions, weapons and spells with unique gameplay. Roll roll roll your boat gently down the stream...
. Tired of the stinking sewers? Why not take the ramparts?
Exploration: Secret rooms, hidden passages, charming landscapes. A fine place for a holiday.

Diponibile per tutte le piattaforme in versione fisica (standard o speciale) e digitale.
La versione più spacchiomata è la Signature Edition oggetto di speculazione su ebay.
Consiglio la versione PC Special Edition che è uguale alla Signature meno un inlay di firme



Gioco caldamente consigliato da Rot! ed ho detto tutto.

Versione Sicula in arrivo



A me sembra un gioco cazzuto.

Rot!

Citazione di: SilentBobZ il  8 Settembre, 2018, 09:02:58
Gioco caldamente consigliato da Rot! ed ho detto tutto.

:lol:

Manco sapevo del pumping threat of permadeath  :look:
Mi sa che non ci giocherò  mai  :bua:

Saluti

Rot!

Oggi ci ho fatto un giro.
Erano anni che non giocavo un retro-metroidvania. Non so bene cosa ci sia in giro di questi tempi e non so se le mie impressioni siano solide e ben calate nel contesto attuale, ma mi ha fatto davvero una buona impressione.

Pare che la versione per Switch sia la piu' traballante, io ci ho giocato solo in modalità portatile e mi e' sembrata solida, ma francamente sullo schermino piccolino non riesco mai a farmi un'idea precisa di quanto fluidi siano i giochi (anche Zelda, salvo i clamorosi rallentamenti, mi sembrava sufficientemente fluido)

:gogogo:

Saluti

Rot!

Sono morto una dozzina di volte.
A bocce ferme devo confessare di non essere un gran sostenitore della filosofia nel gamedesign di DeadCells: morire e rifare tutto daccapo, anche quando il gioco sembra funzionare, mi fa perdere motivazione piuttosto rapidamente  :sweat:

Fra l'altro non riesco bene a capire: le mappe sono generate in modo procedurale, ma la progessione del gioco obbliga ad andare sempre avanti in un'unica direzione: se arrivo ad un boss o ad una prova e temo di non essere pronto non c'e' nulla che io possa fare per evitarla, l'unica opzione e' affrontare la sfida e, verosimilmente nel mio caso, morire.

Saluti

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il  8 Settembre, 2018, 09:02:58To beat the game, you’ll have to master 2D "souls-lite combat" with the ever-present threat of permadeath looming. No checkpoints. Kill, die, learn, repeat.

Eh, più chiaro di così... :sweat:

Infatti mi sa che salto, mi basta Hollow Knight per le imprecazioni, che in confronto mi pare ben più permissivo. :bua:

Rot!

Beh, non avevo letto prima dell'acquisto, Bob mi ha dato la mazzata dopo  :bua:

Rimane il fatto che potenzialmente sarebbe stato possibile offrire infiniti dungeon per livellare le proprie abilita' e recuperare armi piu' potenti, invece il gioco ti proietta senza scampo contro il boss - ad onor del vero io gioco male, e se mi stresso non capisco piu' nulla e muoio come un salame.

A livello di gusto personale poi preferisco che ci sia un vero e proprio level design, qui il design riguarda gli algoritmi procedurali che generano i livelli (ad onor del vero con risultati a volte davvero carini)

Saluti

Rot!

Ieri con grande sfoggio di tecnica della melina, sono riuscito a battere il primo boss.
Solo per morire due metri dopo ucciso da dei pipistrelli esplosivi e dei vermoni che si teletrasportano.  :bua:

Saluti

SilentBobZ

Meno male che hai salvato la partita  :look:  :hihi:

Rot!

Citazione di: SilentBobZ il 28 Settembre, 2018, 14:31:43
Meno male che hai salvato la partita  :look:  :hihi:

:lol:

Ma poi lo hai provato? Che ne pensi?

Saluti

Turrican3

#9
Ho provato il gioco completo, disponibile in questi giorni su Switch per gli abbonati NSO.

Di essere gradevole da giocare lo è... ma non so se reggo le meccaniche del permadeath. Se ho tempo ci faccio qualche altro giretto prima che scada il periodo di prova.

Anche se mi pare di averlo già pure su PC (Epic penso) quindi comunque posso ri-verificare con calma la giocabilità.

Rh_negativo


Erony

Anche su smartphone dead cells è un capolavoro imprescindibile. Una volta abituato coi controlli touch (meno peggio di quanto mi aspettassi) diventa una droga.


Rh_negativo

Uno dei miei rogue preferiti :sisi:
Specialmente dopo le patch che aggiustavano la difficoltà

Blasor



Versione completa di tutti i contenuti rilasciati fin'ora. Disponibile anche in edizione collector, esclusa ps4 (che in teoria non si becca neppure la cover "retro" reversibile).

https://twitter.com/MergeGamesLtd/status/1661042378516430849

Blasor