[XSX][PC] Starfield, dai creatori di Fallout e The Elder Scrolls

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 09:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Penso che a prescindere dal marketing possiamo metterci il cuore in pace, qua ( = nel cosiddetto mondo reale delle masse ) è pieno zeppo di gente che neppure riesce a notare le differenze, se andrà a 30 sentiremo "rumore" solo sui social, ma finirà lì.

E poi sì, c'è sicuramente da tener conto della considerazione fatta da AntoSara, facile immaginare che la pacifica convivenza tra vecchia e nuova generazione abbia agevolato la presenza dei 60fps ma che una volta abbandonate le macchine precedenti si torni al solito approccio "filosofico" (ergo vanno a 60 tutti gli sviluppatori che davvero ritengono non se ne possa fare a meno, gli altri sticaxxi), o pragmatico per tutti gli altri se preferite. :D

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 12 Gennaio, 2023, 13:02:30Penso che a prescindere dal marketing possiamo metterci il cuore in pace, qua ( = nel cosiddetto mondo reale delle masse ) è pieno zeppo di gente che neppure riesce a notare le differenze, se andrà a 30 sentiremo "rumore" solo sui social, ma finirà lì.

E poi sì, c'è sicuramente da tener conto della considerazione fatta da AntoSara, facile immaginare che la pacifica convivenza tra vecchia e nuova generazione abbia agevolato la presenza dei 60fps ma che una volta abbandonate le macchine precedenti si torni al solito approccio "filosofico" (ergo vanno a 60 tutti gli sviluppatori che davvero ritengono non se ne possa fare a meno, gli altri sticaxxi), o pragmatico per tutti gli altri se preferite. :D

Epperò non puoi viziare la clientela e poi togliere il dolcetto. Per carità, non avrà la minima ripercussione a livello di vendite, però...

Rh_negativo

Gotham Knight è stato massacrato perché non ha la "modalità" (in questa gen richiede modalità separata) a 60 e il fatto che fosse solo next gen è stato considerato un aggravante.

Ora capisco che siano generi dove è più importante e io non sono particolarmente sensibile ai 60...
Ma voglio vedere se qui va in cavalleria o si scatena la stessa shitstorm vista per altri titoli.

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 12 Gennaio, 2023, 12:24:57https://www.aroged.com/2022/12/01/starfield-30fps-for-our-games-is-perfectly-fine-says-todd-howard/

:look:


A me i 30 vanno benissimo eh... ma detto da Bethesda mette paura.
(E abbiamo visto titoli venire lapidati per questo in questa gen...)

Io non avevo dubbi sui 30, e aggiungo, non andrà a 30, ma a 25 :asd:

Turrican3

A me pare più probabile 30 28 27 30 29 15 10 27 29 30... :D

Ma ci sta (purtroppo), sono pur sempre AAA complessi che stanno più o meno letteralmente in piedi con lo spago.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 12 Gennaio, 2023, 16:14:59A me pare più probabile 30 28 27 30 29 15 10 27 29 30... :D

Ma ci sta (purtroppo), sono pur sempre AAA complessi che stanno più o meno letteralmente in piedi con lo spago.

Uno dei motivi per cui lo giocherò su pc, la community provvederà a tirare fuori una mod che fixa il framerate nelle prime 24 ore  :bua:

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il 12 Gennaio, 2023, 13:43:46Ma voglio vedere se qui va in cavalleria o si scatena la stessa shitstorm vista per altri titoli.
Esce un gioco esclusivo X e pensi che se la passi in cavalleria per i 30fps?
Mi sembra difficile :hihi:

Il ritorno dei 30fps era scritto nelle stelle. Non vedo perché ad un certo punto gli sviluppatori (produttori e tutta la filiera) debbano abbandonare un modus operandi consolidato.

Ci sarà qualcuno che magari deciderà di cambiare sponda e farsi un PC, ma visti i prezzi attuali saranno pochi pochi.

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 13 Gennaio, 2023, 15:14:06Esce un gioco esclusivo X e pensi che se la passi in cavalleria per i 30fps?
Mi sembra difficile :hihi:

:sisi:

Vedremo che succederà...

Io sono il primo a pensare che i 60 siano un retaggio del cross gen (come ho sempre pensato che il cross gen azzoppa la next gen) perchè programmi al "minimo" e butti quello che avanza in modalità prestazioni.

Ma appunto ho visto titoli linciati per non aver messo la doppia modalità...

Bluforce

Ed è giusto linciarli :lol:

Dovrebbero rendere i 30fps illegali :old:

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 13 Gennaio, 2023, 15:34:08Ed è giusto linciarli :lol:

Dovrebbero rendere i 30fps illegali :old:

Mi starebbero bene anche i 40fps  :gogogo:

Frozzo


Bluforce


Turrican3


Frozzo

Calcolando che doveva uscire lo scorso novembre, spero che una buona fetta di polishing l'abbiano già fatta.
Poi un giorno ci spiegheranno cosa volevano lanciare il 22 novembre 2022, data precisa, se poi hanno rinviato di 10 mesi  :hmm:

3cod3