[CONSOLE] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [4]

Aperto da Bluforce, 20 Dicembre, 2017, 10:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Nessark il  9 Aprile, 2023, 17:02:56su Series S devo sempre o riavviare o aspettare circa 5 minuti, come se fosse imbambolata.

Davvero bizzarro. :sweat:

Purtroppo non possedendo la console ho qualche difficoltà a formulare ipotesi oltre quelle canoniche... l'unica cosa che azzardarei di suggerire (alla fine ahimè ormai sono dei piccoli PC, nel bene e nel male) è un reset/ripristino di sistema. :hmm:

maxam

Più o meno avete un'idea di quanto disco occupi sulla XBOX-S?
Ho visto che quella da 256 euro ha "solo" 512gb, non è che 'sto gioco riempie il disco?

Eventualmente, la sostituzione dell'HHD è semplice come sulla PS4?

Buds95

Citazione di: maxam il 15 Settembre, 2023, 09:44:40Più o meno avete un'idea di quanto disco occupi sulla XBOX-S?
Ho visto che quella da 256 euro ha "solo" 512gb, non è che 'sto gioco riempie il disco?

Eventualmente, la sostituzione dell'HHD è semplice come sulla PS4?

Mi pare sui 100 GB. Ovviamente la Xbox di per sé ne ha meno di 512 disponibili per via dell'SO. @3cod3 e se non sbaglio @Hauru Uzala dovrebbero saperti dire con esattezza lo spazio occupato dal gioco.
L'archiviazione delle nuove console NON è sostituibile, è possibile affiancarla con varie soluzioni, ma su Xbox conviene un disco esterno su cui puoi archiviare i giochi ma non avviarli. Per avviarli dovrai spostarli nella memoria di sistema. Puoi acquistare memorie anche per aumentare la memoria di sistema ma sono proprietarie ed economicamente non convenienti.

Turrican3

Da una rapida ricerca in Rete leggo che sta attorno ai 130GB, ma su un sito parlavano addirittura di oltre 300 (voglio ben sperare si tratti dei requisiti temporanei per decomprimere però)

Per l'espansione dello stoccaggio guarda qua:

https://www.pcmag.com/how-to/how-to-upgrade-xbox-series-x-series-s-storage

in soldoni la strada consigliata (ma costosa) è la "cartuccia" SSD, disponibile in vari tagli.

EDIT anticipato dal buon Buds95 ma ormai lascio lo stesso :D

maxam

In sostanza è meglio evitare l'acquisto di una console già "stretta" di spazio in partenza.  :look:

Turrican3

Con Series X avresti più spazio e prestazioni superiori, ma c'è anche una discreta differenza di prezzo. Non parliamo poi se volessi buttarti su un PC da gioco...

Frozzo


Hauru Uzala

#97
Citazione di: maxam il 15 Settembre, 2023, 12:25:11In sostanza è meglio evitare l'acquisto di una console già "stretta" di spazio in partenza.  :look:
Starfield su Xbox dovrebbe pesare 125gb, ma non so per quale motivo a me ne pesa 102gb. :hmm:

Riguardo lo spazio ristretto di Series S, a me non pesa minimamente. Sarà che ho l'abitudine di giocare un gioco alla volta, in casi rarissimi due, ma succede di rado. Attualmente ho installato Starfield e un'altra decina di giochi, così tanto per averli nella home, tra cui i due capitoli di Ori e vari titoli Xbox/Xbox360.

Series S, in ambito videogiochi, è stato il miglior acquisto che abbia mai fatto. Non sono mai stato così felice per aver speso 120 euro (150, se ci aggiungo l'abbonamento game pass). Ovviamente dipende tanto da cosa vuoi farci, se è tua intenzione utilizzarla come console principale, è chiaro ti convenga prendere Series X, ma se, come nel mio caso, di tuo hai già la piattaforma da gioco prediletta, allora ti direi di andare su Series S ad occhi chiusi.

maxam

Citazione di: Hauru Uzala il 15 Settembre, 2023, 15:52:36Non sono mai stato così felice per aver speso 120 euro.
120 euro !?
Dove l'hai presa a quel prezzo?

3cod3

Effettivi sono 330 gb o giù di lì series s.
Starfield ne occupa 100 e qualcosa.

Hauru Uzala

Citazione di: maxam il 15 Settembre, 2023, 16:47:55120 euro !?
Dove l'hai presa a quel prezzo?
L'ho presa usata in Subito.it, ma ammetto di aver fatto un affarone, l'ho trovata a 140, e ho trattato per 120.

E poi sono abbastanza certo che la console sia stata rubata in qualche magazzino (sono di Palermo, qui i prodotti rubati sono all'ordine del giorno), quindi il tizio che me l'ha venduta non si è fatto problemi a scendere di prezzo. Era palesemente un poco di buono che non ha mai preso in mano un controller.

Bluforce


maxam

Citazione di: Hauru Uzala il 15 Settembre, 2023, 20:05:09L'ho presa usata in Subito.it, ma ammetto di aver fatto un affarone, l'ho trovata a 140, e ho trattato per 120.

E poi sono abbastanza certo che la console sia stata rubata in qualche magazzino (sono di Palermo, qui i prodotti rubati sono all'ordine del giorno), quindi il tizio che me l'ha venduta non si è fatto problemi a scendere di prezzo. Era palesemente un poco di buono che non ha mai preso in mano un controller.

 :lol:

Qalatesh


Salve a tutti, sono nuovo su questo forum.

Sto pensando di regalare a mio nipote una console usata, lui vuole la PS3, perché è quella che hanno i suoi amici.

Siccome non ho pratica con le console per giochi, vorrei sapere a cosa prestare attenzione in fase di acquisto.

So che sono munite di lettori ottici e dischi rigidi, questi componenti solitamente nei pc si usurano e quindi immagino succeda la stessa cosa nelle console.
Vorrei capire se sono componenti sostituibili, se sono facili da reperire, se sono modelli proprietari, se ne vale la pena, ecc..

Di solito i dispositivi di questo tipo (intendo la console completa) hanno sempre qualche punto debole tipico.

Più in generale vorrei sapere a cosa prestereste attenzione voi, nell'acquisto di un dispositivo simile e magari anche qualche commento sulle periferiche e sui giochi.

Ad esempio vorrei capire se i controller devono essere di un tipo specifico o se posso, per esempio, collegare un qualsiasi dualshock, di quelli che si trovano facilmente nei negozi di elettronica.

Non credo si trovino giochi nuovi per questa console, ma forse potrei trovarne nei negozi specializzati, so che vendono anche roba usata.

Insomma avete capito, qualsiasi consiglio sarà utile, sono un principiante assoluto (gioco con il PC ma solo a vecchi giochi).

Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare alla discussione.



onezero

#104
Citazione di: Qalatesh il 11 Febbraio, 2024, 04:29:07Salve a tutti, sono nuovo su questo forum.

Sto pensando di regalare a mio nipote una console usata, lui vuole la PS3, perché è quella che hanno i suoi amici.

Siccome non ho pratica con le console per giochi, vorrei sapere a cosa prestare attenzione in fase di acquisto.

So che sono munite di lettori ottici e dischi rigidi, questi componenti solitamente nei pc si usurano e quindi immagino succeda la stessa cosa nelle console.
Vorrei capire se sono componenti sostituibili, se sono facili da reperire, se sono modelli proprietari, se ne vale la pena, ecc..

Di solito i dispositivi di questo tipo (intendo la console completa) hanno sempre qualche punto debole tipico.

Più in generale vorrei sapere a cosa prestereste attenzione voi, nell'acquisto di un dispositivo simile e magari anche qualche commento sulle periferiche e sui giochi.

Ad esempio vorrei capire se i controller devono essere di un tipo specifico o se posso, per esempio, collegare un qualsiasi dualshock, di quelli che si trovano facilmente nei negozi di elettronica.

Non credo si trovino giochi nuovi per questa console, ma forse potrei trovarne nei negozi specializzati, so che vendono anche roba usata.

Insomma avete capito, qualsiasi consiglio sarà utile, sono un principiante assoluto (gioco con il PC ma solo a vecchi giochi).

Grazie  in anticipo a chi vorrà partecipare alla discussione.




Gli hard disk sono il problema minore,si trovano a prezzi stracciati.
Cosa guardare,prima cosa se si accende :D
Cerca un ps3 slim perché le fat,chi più chi meno avevano problemi di ylod(in pratica saltavano le saldature dei chip)e i lettori,visto che venivano utilizzati per lo streaming continuo rispetto a ps4/5 che servono solamente ad installare il gioco e qualche check sporadico dei suddetti.
Se hai manualità o qualcuno che può aiutarti cambiare pasta termica.
I pad non so se si trovano anche ora in vendita,ma credo che funzionino anche quelli ps4(qui magari ho scritto una castroneria)o pad terze parti
Giochi: su eBay/amazon o comunque molti negozi fisici/online hanno disponibilità.