News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza

Aperto da Bluforce, 7 Novembre, 2012, 10:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 11 Novembre, 2013, 16:01:10
Ahah ok. :D
Considera che io sono "fermo" al capitano Kirk e Spock eh, i vari spinoff televisivi e non fondamentalmente li sconosco. :sweat:
beh allora va bene perché questi film suggeriti dal Parsi parlano proprio di Spock e Kirk  :sisi:

Bluforce

Annunciato il cast ufficiale.

"Agli ordini del regista risponderanno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow, insieme al trio di attori storico composto da Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill, che daranno di nuovo vita a Han Solo, Leia e Luke Skywalker."

http://www.tomshw.it/cont/news/star-wars-episodio-vii-cast-ufficiale-con-luke-leia-e-han/55710/1.html#.U2DH6aASzx0.twitter

Poi non so se lo avete letto, ma la LucasFilm ha di fatto ufficialmente disconosciuto TUTTI i VG (ed anche opere diverse da VG) relative a Star Wars. Piazzandoli così di botto fuori dal canone.
Che botta.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 30 Aprile, 2014, 12:02:08
Annunciato il cast ufficiale.

"Agli ordini del regista risponderanno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow, insieme al trio di attori storico composto da Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill, che daranno di nuovo vita a Han Solo, Leia e Luke Skywalker."

http://www.tomshw.it/cont/news/star-wars-episodio-vii-cast-ufficiale-con-luke-leia-e-han/55710/1.html#.U2DH6aASzx0.twitter

Poi non so se lo avete letto, ma la LucasFilm ha di fatto ufficialmente disconosciuto TUTTI i VG (ed anche opere diverse da VG) relative a Star Wars. Piazzandoli così di botto fuori dal canone.
Che botta.


Turrican3

#33


Volevo postare la foto del cast ma ne ho trovata una con le indicazioni dei nomi già pronti.

Notare la stazza di Carrie Fisher. :'(

Joe

Citazione di: Turrican3 il 30 Aprile, 2014, 13:09:27


Volevo postare la foto del cast ma ne ho trovata una con le indicazioni dei nomi già pronti.

Notare la stazza di Carrie Fisher. :'(

E poveraccia, la sua vita post-SW non dev'essere stata felicissima.

Contentissimo per il ritorno degli attori storici!!  :o

Blasor

Mi auguro gli attori storici facciano cammei più o meno invasivi, perché dubito sinceramente riescano a fare molto di più anche tirandoli a lucido per l'occasione, ormai.

Peraltro la notizia della ripulitura del canone è una schifezza. Sono d'accordo che l'universo espanso era ormai talmente espanso da contraddirsi da solo, ma avrei ponderato bene cosa tenere e cosa no, invece di buttare al secchio anni di storia del franchise su cui Lucas e sussidiarie hanno messo profusamente mano.
Tutto per far posto alla roba loro (Disney), che per quanto trapelato fin'ora si attesta sulla baracconata con pochi appigli da utilizzare.

Turrican3

Eh già, hanno tutti una certa età oramai... non credo siano in grado di spingere troppo sulla fisicità.

Tra l'altro, si sa qualcosa in merito alla collocazione temporale di ep. VII rispetto al precedente? Perché immagino che con gli attori storici invecchiati si debba puntare su un discreto distacco...

Blasor

#37
Raccogliendo i dati fin'ora mi sembra puntino su un sequel della vecchia trilogia, non a caso gli si collegherebbe bene col materiale considerato main e certe componenti dell'universo espanso gli avrebbero dato oltremodo fastidio, descrivendo il futuro di certi personaggi (penso soprattutto ai videogames ma anche comics a memoria).
Inoltre più è lontano meglio è, dato che dovranno infilarci tutto il nuovo cast che possono, lanciando all'occorrenza qualche stellina di Disney Channel più o meno sullo sfondo. E, così, potranno riempire spazi prima e spazi dopo, rispettando la tradizione del sequel del prequel del sequel ecc.
E' così comodo trasformare tutto in "Legends" avendo completo spazio per infilarci qualsiasi cosa, siamo tornati indietro di decenni :asd:

Parsifal

#38
Io non vedo che c'è di male a voler prendere in considerazione solo il mondo che riguarda le 2 triologie e possibilmente onorarle il più possibile senza stravolgimenti, poi se Disney vuole fare la furbetta e inserirgli qualche suo ragazzotto di Disney channel, beh amen, me ne farò una ragione.
Io sono stra contento della conferma dei "vecchi" e allo stesso tempo l'entrata di semi-sconosciuti (con l'aggiunta di un paio di elementi "famosi") per (ri)lanciare una saga o una triologia, perchè è così che si fa in questa tipologia di prodotti, non lo vado ad imbottire di super star. Sopratutto sono fiducioso poichè dietro lo script ci sono Abrams e Kasdan e le possibilità che venga fuori un lavoro quanto meno migliore della triologia ep. I-II-III sono alte (certo non è che ci voglia molto  :sweat:). Non so davvero cosa s'inventeranno, in quanto ep. VI ha una fine che più fine non si può, poi possiamo razionalmente ipotizzare che la storia riprenda 30 anni dopo più o meno...

Blasor

A vedere come si sta comportando Disney con quanto assimilato fin'ora, non trovo sinceramente estremi per essere ottimista. Se poi devi semplicemente "onorare" un franchise non hai bisogno di ghettizzare un intero universo espanso, dove gente anche di Lucas ha realizzato prodotti validissimi in mezzo ad altri effettivamente di speculazione. Se lo fai, è perché hai intenzione di specularci a tua volta senza il disturbo né della continuity né della fanbase, altrimenti lasciavi esattamente tutto così.
Anche perché non parliamo solo delle due trilogie, parte del "canone ufficiale" sarà anche la loro nuova serie in CG, mentre ciò che di vecchio è ancora lucrabile se lo intascheranno ovviamente sempre loro, ma sotto diversa etichetta spin-off definita Star Wars Legends.

Sono anche io contento che si dia spazio a diverse tipologie di attori (lo faceva anche Lucas non a caso), il problema è l'operazione in sé dato che, se non si tornava nel canone cinematografico dopo tutti questi anni, c'era un preciso motivo. Posso sperare in Kasdan ma Abrams è l'esempio lampante di come il pubblico di oggi vuole sbattuta in faccia la fanstascienza: botti, artifici e target americano medio. Che poi era pure il filone verso cui era indirizzata la nuova trilogia, ma lì alle spalle c'erano i creatori, che imprimevano il giusto intreccio e atmosfera da universo articolato.

Potrò sbagliarmi, come spero, ma negli ultimi anni di "Disney campagna acquisti" mi fido sempre meno e qui si gioca con un certo livello di storia del cinema, che fin'ora era riuscito a reggere e funzionare da sé proprio in virtù di tutto quello che hanno ghettizzato. Oggi si ragiona in ottica di "semplificazione" (come hanno già dimostrato segando tutto ciò che a loro dire è superfluo, fosse poca roba), multimedia-franchise completi, cose che funzionano proprio perché ti segui ogni sputo di progetto dedicato e in un contesto del genere sarebbe assurdo puntare al contrario.
Che poi è il motivo per cui l'hanno comprato. E' un modo di procedere che non mi piace e capirò se potrò farmelo piacere solo dopo essere riuscito a vedere questo film.

E sì, per riprendere il controllo della sceneggiatura sfrutteranno probabilmente un twist tipo quello che intercorre tra Tron e Tron: Legacy.

Parsifal

Blasor hai più info di quel che ho trovato io sicuramente, io so solo di questa storia del canone (sul quale mi sono già espresso) e ho letto qualcosa sui fumetti, a quanto pare da ora se ne occuperà la Marvel...del resto non mi esprimo su altri progetti che riguardano il mondo di SW e su cosa avranno in mente di fare tra fumetti, vg, libri ecc. Il mio pensiero per ora va solo ad ep. 7-8-9
Sebbene al momento si sa davvero poco, non vogliono far uscir nulla, neanche un "Luke avrà un figlio.." (per dire).
Io di Abrams mi voglio fidare, e si sarà pure fantascienza piena di effetti e per la massa ma a me i 2 Star Trek sono piaciuti  :D. Ti dirò invece che Lucas come sceneggiatore in se non mi ha mai convito in pieno, ma come creatore, soggettista devo dire che è un fott*to genio.
Immagino che entro fine anno uscirà un teaser, vedremo se saran rose...

Turrican3



Un'iniziativa benefica è la "scusa" per il primo (?) video direttamente dal set di Star Wars ep. 7

Bluforce

#42

Turrican3


Blasor