News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [20]

Aperto da Turrican3, 13 Dicembre, 2016, 08:15:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Privilegerei il processore, levando quella che porta aria alla scheda grafica, ma basta staccarla e fare la prova delle temperature.

Turrican3

#136
Hmm lo sai che non sono poi così convinto? :look:

Il mio (nostro :D) i5 6600 è un processore con TDP di appena 65W, secondo me scalda molto di più dal lato della scheda grafica...

Considera anche che proprio accanto al processore c'è la ventola (prima erano due) che aspira l'aria per buttarla fuori dallo chassis.

Bluforce

Usa HWMonitor e vedi cosa scalda di più in una sessione di gioco corposa.
Difficilmente comunque vedrai temperature più alte di 60 gradi.

Hai la mia stessa GPU precisa :gogogo: :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Settembre, 2017, 14:18:45Usa HWMonitor e vedi cosa scalda di più in una sessione di gioco corposa.

Opportuno :sisi:

CitazioneHai la mia stessa GPU precisa

Non è un caso (come famiglia scelta dico), mi ricordavo ne parlassi bene. :D

SilentBobZ

Io per la 1070 economica mi affidai ad Ichill, mi viene da ridere ogni volta che la guardo ma è un trattore monocilindrico di affidabilità.
"Accesa" H24 o quasi.

Turrican3

#140
Niente mi sa che lascio tre ventole, mi sembra caldo così (hwinfo segna sui 70 gradi un po' per tutto), ho timore che le temperature possano salire ulteriormente/troppo quando fa piu caldo... tanto come rumorosità tutto sommato mi sta bene l'attuale situazione.

SilentBobZ

#141
70 gradi in che condizioni ....... sia Gpu che Cpu ?

Turrican3

#142
Condizioni DOOM. :D

Sì, 70 gradi per vari sensori (CPU, GPU, un punto motherboard che non ho idea di dove sia)

Bluforce

E' la seconda volta che mi capita questo problema:


Se spengo e riaccendo il monitor, "l'aliasing" scompare e torna il bordo normale.
Mi devo preoccupare? La prima volta lo ha fatto a monitor acceso da ore, adesso lo ha fatto a monitor appena acceso :sisi:

Parsifal

Molto strano, hai la possibilità di provare un altro monitor? così da poter escludere che il problema derivi da questo.

SilentBobZ

#145
Citazione di: Bluforce il 25 Settembre, 2017, 21:32:03
E' la seconda volta che mi capita questo problema:


Se spengo e riaccendo il monitor, "l'aliasing" scompare e torna il bordo normale.
Mi devo preoccupare? La prima volta lo ha fatto a monitor acceso da ore, adesso lo ha fatto a monitor appena acceso :sisi:

Dove hai comprato il monitor ? Se Amazon anche 51 anni fa ci penso io  :D

Scherzi a parte , dimmi il modello del monitor, vediamo quante entrate video ci sono.

La tua scheda video ha queste uscite



Potresti provare a cambiare connettore (Se usi hdmi ne hai solo uno , credo  :look: )

Potresti cambiare monitor e vedere cosa succede.

Bluforce

Attualmente il PC è collegato a due schermi.
Quello dove compare il problema è collegato attraverso un cavo Displayport/HDMI. L'altro HDMI/HDMI.

E insomma penso che il problema sia proprio il cavo.

Turrican3


Parsifal

#148
Chi di voi gioca su monitor da 120hz in su? (mi pare bob?)
Oggi mentre giocavo al pc sulla tv via hdmi mi son accorto della differenza di frequenza tra questa e il monitor (non so perchè prima non ci avevo mai fatto caso). Su monitor infatti ho sempre giocato a 60hz (per ovvi limiti dell'apparecchio), caspita i cambiamenti ci sono da una frequenza all'altra, eppure sulla tv, nonostante il contatore mi se segnasse 30fps in alcune parti, il mio occhio aveva la "sensazione" di ricevere un frame rate più alto (soprattutto nei slow motion, e si non sarà un caso..)
Adesso non ricordo e non riesco a trovare la frequenza d'aggiornamento della mia tv, ma penso che tale differenza sia dettata proprio da questo fattore (frequenza appunto più alta), non vedo altre spiegazioni tecniche  :|
Cioè lo so che trattasi di scoperta dell'acqua calda  :asd: però la prova sul campo sa spesso di ...eureka! o qualcosa del genere..

SilentBobZ

#149
Bob a rapporto, io ne ho visti di monitor che voi umani non potreste immaginarvi, Tv 4K in fiamme al largo dei tormentoni di Biggose One X .....  :asd:
La differenza si vede eccome ma devi beccare il monitor giusto per conservare la resa colori e dopo innumerevoli prove offerte da Amazon ho finalmente il monitor che a 144 hz ha una  resa colori eccelsa (Samsung Curve)
La differenza la percepisci maggiormente nei giochi di guida o negli fps.
Devi avere la scheda video adeguata perché se usi il vsync ad es a 144 hz ti devi mantenere 144 frame altrimenti addio fluidità.
Nel mio  monitor la selezione degli hz si attua manualmente dal monitor a cui win si adegua, ha una scala da 60 a 144 hz. (60-100-120-144)