[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [10]

Aperto da Turrican3, 7 Gennaio, 2014, 16:10:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Stavo pensando che entro l'anno potrei decidere di affiancare alla mia configurazione una HD 6670 con 1 GB di RAM GDDR5.

Raddoppierei la "potenza di fuoco" nel gaming (da 0,7 a 1,5 Tflops circa), al prezzo di circa 60 Euro.

Ho paura che l'arrivo di architetture APU più performanti renderà introvabili 'ste 6670 nel prossimo futuro.

Turrican3

Con il secondo Western Digital di fila che mi da' buca (prima un Black, ora un Green) starei meditando di rivolgermi ad un altro produttore. :|

In giro leggo bene degli Hitachi ma non sembra si trovino facilmente ed il costo è abbastanza elevato - ma vabbè, se è il prezzo da pagare per l'affidabilità ben vengano i quattrini extra. EDIT: ho appena letto che Hitachi è stata acquisita da... Western Digital. Mi fido? :D

Come alternativa avrei adocchiato un Seagate Barracuda, che bene o male come prezzo sta sullo stesso livello dei WD (circa 50€ per 1TB)

Altri consigli (o sconsigli, se è il caso) ?

Giulo75

Ma sei proprio scalognato. :D
Io tengo 2 HD USB che sbatacchio ovunque e mai avuto problemi. Anzi, non mi stupirei se si dovessero rompere. :sweat:

Turrican3

Non avevo mai avuto problemi di affidabilità di hard disk in 20+ anni di computer e affini, li avevo sempre venduti o dismessi perfettamente funzionanti. :|

Bluforce

Io, così, per battere la sfiga prenderei un WD Caviar Blue. XD

C'è da dire che i "green" è risaputo possano dare problemi.
I Black magari sono troppo spinti e quindi... boh.
Giacché "in medio stat virtus"... il Blue...

Va a fortuna, evidentemente.
In giro troverai di gente che dice che WD è fantasticissima (me compreso). Altri propendono per Seagate.
La grossa fettona di mercato se la spartiscono 'sti due.

Maxtor ti direi di starne alla larga (sempre che ancora esista, s'intende).
Un Samsung da 2.5 lo dovrei avere dentro la PS3 che mi s'è rotta, e il suo lavoro l'ha sempre fatto con onore.

gerzam

Boh, io nel PC oltre all'SSD ho un Seagate Barracuda da 2TB e, per ora, mai avuto problemi... (sgrat!)

Turrican3

Citazione di: gerzam il  5 Febbraio, 2014, 21:58:06per ora, mai avuto problemi... (sgrat!)

Lol...

Citazione di: Bluforce il  5 Febbraio, 2014, 20:47:30Io, così, per battere la sfiga prenderei un WD Caviar Blue. XD

...e rilol.

CitazioneMaxtor ti direi di starne alla larga (sempre che ancora esista, s'intende).

In ufficio abbiamo una scaffalatura piena zeppa di HD guasti che ho soprannominato "il muro del pianto": un buon 90% è Maxtor, e di questi un buon 95% erano montati su un lotto di PC nei quali, sostanzialmente, si sono fottuti TUTTI gli hard disk.

Anche se per questi ultimi abbiamo il dubbio che possano averli "fritti" le radiazioni. :ciao: :bua:

Parsifal

Io ho dovuto buttare (causa settori corrotti) proprio di recente 2 hd Samsung da 500gb settati in raid0 (fortunatamente fatto backupone su hd esterno). Ora ne ho presi 2 da 1TB messi sempre in raid0, ho scelto proprio WD caviar black, certo la tua testimonianza sui WD non mi fa rallegrare, ma tant'é che un'altra marca nel mio caso ha fatto cilecca, quindi può darsi questione di sfiga  :ehsi:
Anch'io ero indeciso per il Seagate Barracuda, quindi oh magari vai su quello vista la tua di esperienza.

Giulo75

Citazione di: Bluforce il  5 Febbraio, 2014, 20:47:30
Io, così, per battere la sfiga prenderei un WD Caviar Blue. XD

C'è da dire che i "green" è risaputo possano dare problemi.
I Black magari sono troppo spinti e quindi... boh.
Giacché "in medio stat virtus"... il Blue...

Va a fortuna, evidentemente.
In giro troverai di gente che dice che WD è fantasticissima (me compreso). Altri propendono per Seagate.
La grossa fettona di mercato se la spartiscono 'sti due.

Maxtor ti direi di starne alla larga (sempre che ancora esista, s'intende).
Un Samsung da 2.5 lo dovrei avere dentro la PS3 che mi s'è rotta, e il suo lavoro l'ha sempre fatto con onore.
Maxtor e' di Seagate tramite una sorta di acquisizione tramite azioni che fa sempre un po' strano a sentirsi. :mmmm:
Hitachi hard disk e' di Western Digital.
Rimane solo Toshiba come terza opzione ormai(sempre in tema di dischi rigidi). :D


Turrican3

Citazione di: Parsifal il  6 Febbraio, 2014, 00:14:17Io ho dovuto buttare (causa settori corrotti) proprio di recente 2 hd Samsung da 500gb settati in raid0 [...]

Stavo pensando una cosa a tal proposito (ho un NAS con due dischi in RAID1... e ho preso all'epoca due dischi WD Red, specifici - a loro dire - per questo tipo di utilizzo intensivo), non è che negli ultimi anni si è un po' tirato troppo sul versante delle prestazioni e la stiamo pagando in termini di affidabilità?

Lo chiedo perchè ripeto, qualche HD per le mani mi è passato e finora problemi del genere - il primo WD praticamente ha avuto un cedimento strutturale, ho appena fatto in tempo a creare un backup :| - non mi erano mai capitati.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  6 Febbraio, 2014, 08:41:40
Stavo pensando una cosa a tal proposito (ho un NAS con due dischi in RAID1... e ho preso all'epoca due dischi WD Red, specifici - a loro dire - per questo tipo di utilizzo intensivo), non è che negli ultimi anni si è un po' tirato troppo sul versante delle prestazioni e la stiamo pagando in termini di affidabilità?

Lo chiedo perchè ripeto, qualche HD per le mani mi è passato e finora problemi del genere - il primo WD praticamente ha avuto un cedimento strutturale, ho appena fatto in tempo a creare un backup :| - non mi erano mai capitati.

Si ci sta, i miei 2 sono durati 2 anni e mezzo. A sto punto può anche essere una conseguenza (con tanta sfiga però) del Raid, ma io cmq ho rimesso il RAID0 poichè per quanto mi riguarda è un fattore importante.
Cmq nel tuo caso difficile dire se invece trattasi di un problema di NAS.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  6 Febbraio, 2014, 10:28:28Cmq nel tuo caso difficile dire se invece trattasi di un problema di NAS.

Se non altro perchè NON sono quelli i dischi che sono andati in tilt (sgrat!) :D

Bluforce

eheheheheeheheh

Ho appena acquistato il videogioco per Nintendo DS "Impara con Pokémon: Avventura tra i tasti".

ehehehehehehehehehhehehehehehehhe

Insomma, 'sto videogioco viene dato insieme ad una tastiera bluetooth Nintendo!

Dai, ho speso 10 Euro, semplicemente perché facendo una rapida ricerca col cellulare ho visto che è una tastiera BT standard, non "Nintendo_Only".

Di fatto funziona con qualunque cosa, da iOS ad Android, passando per Linux, PC in generale, PS3, PS4, e chi più ne ha più ne metta.

La tastiera è profondamente plasticosa, di dimensioni un po' più piccine del dovuto, ma vi assicuro che la digitazione è meglio di quanto potessi mai immaginare (e 'sto post lo dimostra :D ).

Oltre a gioco e tastiera c'è pure uno stand per il DS che torna utile per fare stare in piedi anche tablet ed simili.

L'offerta è nei negozi Bruno Euronics.

:lol:

Turrican3

Sarei quasi tentato, ultimamente il tablet e la sua tastiera virtuale mi stanno facendo impazzire, per 10 euro...

Bluforce

Fotuzza in paragone con una Apple Aluminium Keyboard



Fra le altre cose, è pur sempre un hardware Nintendo da collezione  :asd: