[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [7]

Aperto da Solid Snake, 11 Marzo, 2011, 16:11:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 18 Marzo, 2011, 16:13:51
Ho trovato una posizione migliore al router , ora la ricezione e' ottimale anche nella PS3 in cameretta , ricezione 100% !

Diciamo che sono soddisfatto dell acquisto , solo potevano usare dei materiali migliori per lo chassis !

Rimane solo il dubbio , se clicco su connessione wireless e poi visualizza stato .... 54mbps , ma il router dovrebbe arrivare a 300 mbps , il ''collo di bottiglia'' e' il pc ? o cosa ? Chi lo sa ? Io non lo so  :teeth:

Appena arriva lo faro' configurare ad un amico esperto cosi lo testero' per bene

Turrican3

Citazione di: Sirio il 18 Marzo, 2011, 16:13:5154mbps , ma il router dovrebbe arrivare a 300 mbps , il ''collo di bottiglia'' e' il pc ?

Premesso che non sono aggiornatissimo sugli standard recenti, ed escludendo l'ipotesi di un qualche errore di configurazione (lato PC e/o router), quasi certamente il "problema" risiede nel fatto che su PC non hai un dispositivo wireless che è in grado di arrivare a quella velocità.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 18 Marzo, 2011, 18:01:43
Premesso che non sono aggiornatissimo sugli standard recenti, ed escludendo l'ipotesi di un qualche errore di configurazione (lato PC e/o router), quasi certamente il "problema" risiede nel fatto che su PC non hai un dispositivo wireless che è in grado di arrivare a quella velocità.

C hai preso  :D

Ho controllato e in proprieta' della scheda Wireless del PC dice questo :
Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection

Ma la PS3 invece supporta velocita' piu' alte dei 54 mbps ?
( Solid approfitto del tuo topic visto che e' lo stesso apparecchio che stai per ricevere anche tu  :beer: )

Sirio

Citazione di: Sirio il 18 Marzo, 2011, 20:01:37
Ma la PS3 invece supporta velocita' piu' alte dei 54 mbps

Ho trovato la risposta , NO ..... la ps3 supporta solo wi-fi b/g , max 54 mbps .

Azzo ci faccio allora con i 300 mbps del mio router  :'(  cmq ..... lascio quest ultimo a 300 mbps o meglio settarlo a 54 mbps ?

Turrican3

Citazione di: Sirio il 18 Marzo, 2011, 21:23:19Azzo ci faccio allora con i 300 mbps del mio router :'(

E' PS4-ready! :gogogo: :king:

Citazionelascio quest ultimo a 300 mbps o meglio settarlo a 54 mbps ?

Mah, se non noti stranezze di alcun tipo (disconnessioni, lentezza apparentemente non motivata, impossibilità a "vedere" il router da parte dei dispositivi, ecc.) penso che puoi tranquillamente lasciare il setting a 300. :sisi:

gerzam

#35
Sirio, confermo quanto detto dal Turry, inoltre ti confermo che con il router settato a 300 (ma a 300 in Wifi non ci arriverai mai...) anche se tu facessi un upgrade del PC la PS3 ti farebbe da collo di bottiglia limitando la velocità. Quello che sui siti e sulle confezioni dei router nessuno dice mai è proprio questo. Per usare apparecchiature con velocità diverse contemporaneamente bisogna avere un apparecchio che supporti il dual channel simultaneo... e creare di fatto due reti simultanee, una a banda 2,4ghz e una a 5ghz.

Citazione di: Sirio il 18 Marzo, 2011, 21:23:19


Azzo ci faccio allora con i 300 mbps del mio router 

...in futuro ti verrà sicuramente buono...  ;)

Sirio

Ok !
Non mi pento dell acquisto ..... il vecchio era cmq da cambiare e la differenza in Euro con il classico 54mbps era minima  :) come dite voi , magari mi torna utile per il futuro  :beer:

Turrican3

Roba da pazzi, da qualche giorno avevo Internet che mi andava a singhiozzo e subito pensavo fosse colpa di ADSL... invece era pure per me il modem/router che di colpo è andato KO. :serio2:

Dico, mi pareva piuttosto strano che i problemi di navigazione fossero solo da PC mentre da console e/o da Android andasse tutto liscio, ma l'avevo attribuito più che altro ai diversi orari e modalità di fruizione della Rete... :serio2:


Vabbè poco male, fortunatamente avevo in casa un Netgear di riserva! :teeth: :gogogo:

Parsifal

Preso dall'idea di aver qualcosa di meglio dell'attuale generazione di console, pianificando il budget mi è venuto fuori questo  :notooth::

Case - CM690 II Lite Pure Black    € 80,99   
ZOTAC GeForce GTX 580 1536 Mb € 469,99   
ASUS - M4N98TD EVO AM3 chipset NVIDIA nForce 980a SLI ATX € 125,99   
COOLERMASTER - Dissipatore Hyper 212 Plus € 28.89   
2X THERMALRIGHT X-Silent 140 € 27,78   
AMD - Processore Phenom II X6 1090T Black Edition 3,2 Ghz € 181,99
2X WD Cav. Blue 500 Gb Sata 600 Buffer 16 Mb 7200    € 69,98   
CORSAIR 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1333 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24    € 41,79   
CM - Alimentatore 700 Watt Serie Silent Pro Modulare € 106.99

Monitor escluso, ovviamente è una configurazione fatta al volo su un sito abbastanza conosciuto. Ben lungi dall'esser il top visto il budget, ma dite che così potrei giocare alla grande anche in vista di Battlefield 3?  :teeth:

Ho pensato ad AMD piuttosto che Intel per via del costo, ma come prestazioni dovrei esser lì e potrei anche overclockare, ho anche aggiunto un dissipatore da cambiare alla cpu per via del rumore (a questo ci tengo).
Per la scheda video avevo anche pensato di metterne 2 in parallelo meno potenti della GTX 580 ma nn sono convinto.
Suggerimenti, aggiustamenti? :)

Parsifal

Uffff...ma siete prorpio tutti dei consolari antipcisti  :tsk: :'( :sisi:

Turrican3

Ti darei una mano più che volentieri ma purtroppo mi informo a dovere solo quando cambio PC, quindi in media ogni 8-10 anni. :sweat: :notooth:

Ci vuole qualcuno più in palla come Joe, Kiwi, Giulo o Samx... :sisi:

Kiwi

Joe, Giulo e SamX.
Io sono fuori dai giochi. Lunga vita alle console :notooth:

Parsifal


Giulo75

Citazione di: Parsifal il 20 Aprile, 2011, 23:20:10
Preso dall'idea di aver qualcosa di meglio dell'attuale generazione di console, pianificando il budget mi è venuto fuori questo  :notooth::

Case - CM690 II Lite Pure Black    € 80,99   
ZOTAC GeForce GTX 580 1536 Mb € 469,99   
ASUS - M4N98TD EVO AM3 chipset NVIDIA nForce 980a SLI ATX € 125,99   
COOLERMASTER - Dissipatore Hyper 212 Plus € 28.89   
2X THERMALRIGHT X-Silent 140 € 27,78   
AMD - Processore Phenom II X6 1090T Black Edition 3,2 Ghz € 181,99
2X WD Cav. Blue 500 Gb Sata 600 Buffer 16 Mb 7200    € 69,98   
CORSAIR 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1333 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24    € 41,79   
CM - Alimentatore 700 Watt Serie Silent Pro Modulare € 106.99

Monitor escluso, ovviamente è una configurazione fatta al volo su un sito abbastanza conosciuto. Ben lungi dall'esser il top visto il budget, ma dite che così potrei giocare alla grande anche in vista di Battlefield 3:teeth:

Ho pensato ad AMD piuttosto che Intel per via del costo, ma come prestazioni dovrei esser lì e potrei anche overclockare, ho anche aggiunto un dissipatore da cambiare alla cpu per via del rumore (a questo ci tengo).
Per la scheda video avevo anche pensato di metterne 2 in parallelo meno potenti della GTX 580 ma nn sono convinto.
Suggerimenti, aggiustamenti? :)

Dipende solo dalla risoluzione a cui vorrai giocare. Se ti accontenti di 1280x1024 giocherai al top anche spendendone la meta'. Se vuoi andare in Full-HD allora dovrai aggiungere al budget un bel monitor 24 o 27".  :sisi:
Comunque il modo migliore per costruirsti un PC performante e' di partire piano, con hardware non esagerato, e continuare a sostituire i pezzi ogni 3-4 mesi aumentando il livello dell'hardware. In questo modo si ha un ricambio poco costoso(comprando i pezzi singolarmente ci si puo' dedicare all'offerta migliore per il relativo pezzo) e un hardware sempre aggiornato. Alla fine, nell'arco di 2 anni o giu' di li', avrai speso gli stessi soldi ma avrai un PC di 2 anni piu'...aggiornato.
Roba da smanettoni pero'. :D

Blasor

Io son PCista ma ormai non sto più appresso troppo all'hardware, va troppo veloce e io ho poca costanza :D