[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [7]

Aperto da Solid Snake, 11 Marzo, 2011, 16:11:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio


FabioKaka

ottimo ottimo, ho capito, peccato che costicchia quel lacie, opterò per qualcosa di più economico, consigli? :dentone:


FabioKaka

max tu hai il transformer giusto? visto che ce l'hai da un po di tempo mi faresti una delle tue recensioni  :)? sono indeciso tra questo asus oppure il sony S http://www.sony.it/product/sony-tablet-s/tab/overview

maxam

Citazione di: biofa il  8 Gennaio, 2012, 11:00:10
max tu hai il transformer giusto? visto che ce l'hai da un po di tempo mi faresti una delle tue recensioni  :)? sono indeciso tra questo asus oppure il sony S http://www.sony.it/product/sony-tablet-s/tab/overview

Si, ho il transformer. Anzi sto postando proprio da quello.
Io non conosco il Sony e non ho provato altri tabler, a parte qualche Ipad di miei amici, quindi non ho gran titoli per dare consigli o giudizi.

Quello che posso dire è  che sono abbastanza contento: ottima portabilità, durata della batterie abbastanza lunga ( 2 giorni pieni di lavoro abbastanza intenso, unasetimana di uso domestico) , ottimo schermo e prezzo conorenziale.

Di negativo ho trovato una limitata ma pur presente latenza della tastiera. Per dire, quella dell'LG Black ni sembra più fluida.

Comunque da quando ho il Transformer non accendo più il PC se non per fare lavori specifici come il fotoritoco.

Ho anche provato il theetering con il mio LG etuto funziona corettamente.

L'unica cosa che mi manca è il non poterlo usare come host usb.



Il_Supremo


FabioKaka

Citazione di: maxam il  8 Gennaio, 2012, 20:38:11



L'unica cosa che mi manca è il non poterlo usare come host usb.



cioè??  :mmmm:
si possono attaccare penne usb funzionano? hai provato magari anche con dei HHD esterni e SD ?
per i file video e audio quali sono compatibili? spero tutti

maxam


maxam

Citazione di: biofa il  9 Gennaio, 2012, 16:16:37
cioè??  :mmmm:
si possono attaccare penne usb funzionano? hai provato magari anche con dei HHD esterni e SD ?
per i file video e audio quali sono compatibili? spero tutti

Collegargli una macchina fotografica per scaricargli dentro le foto ad esempio.
Oppure collegargli una chiavetta usb, o altro ancora.

FabioKaka

Citazione di: maxam il  9 Gennaio, 2012, 19:29:33
Collegargli una macchina fotografica per scaricargli dentro le foto ad esempio.
Oppure collegargli una chiavetta usb, o altro ancora.
tutto questo non si può qiundi?

maxam

Citazione di: biofa il  9 Gennaio, 2012, 21:14:53
tutto questo non si può qiundi?

Che sappia io no, anche perchè non ci sono porte USB.
C'è il connettore che tramite apposito cavo ti permette di collegare il tablet ad un PC che lo vede come memoria di massa.

Ah, un'altro punto negativo che mi ero dimenticato, a proposito di quanto detto sopra, è che la batteria NON si ricarica quando connessa tramite USB. Per caricare il tablet bisogna connetterlo ad una presa elettrica.

FabioKaka

Citazione di: maxam il 10 Gennaio, 2012, 12:35:22
Che sappia io no, anche perchè non ci sono porte USB.
C'è il connettore che tramite apposito cavo ti permette di collegare il tablet ad un PC che lo vede come memoria di massa.

Ah, un'altro punto negativo che mi ero dimenticato, a proposito di quanto detto sopra, è che la batteria NON si ricarica quando connessa tramite USB. Per caricare il tablet bisogna connetterlo ad una presa elettrica.
http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-Il-miglior-regalo-per-il-tuo-Natale/1737-Eee-Pad-Transformer-TF101-Accessori/90-XB2UOKEX00020-ASUS-Eee-Pad-Esterno-USB-Adattatore.aspx
guardando in giro ho trovato questo, e leggendo vari commenti dicono che si può con l'adattatore collegare sia penne usb che hard disk :thumbup:

maxam

Citazione di: biofa il 10 Gennaio, 2012, 18:15:48
http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-Il-miglior-regalo-per-il-tuo-Natale/1737-Eee-Pad-Transformer-TF101-Accessori/90-XB2UOKEX00020-ASUS-Eee-Pad-Esterno-USB-Adattatore.aspx
guardando in giro ho trovato questo, e leggendo vari commenti dicono che si può con l'adattatore collegare sia penne usb che hard disk :thumbup:

Ah, buono a sapersi. Bisogna poi vedere de riesce anche a leggere periferiche come le fotocamere.
Cmq, a parte il prezzo un po caruccio, mi sembra un oggetto che può avere la sua utilità.

Kiwi

Con il mio iconia tab leggo senza problemi i contenuti della fotocamera.. puoi sia vederle nella classica galleria che importare le foto

Il_Supremo

non è che va a versione a versione di honeycomb installata?
magari con ICS le cose migliorano  :mmmm: