News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Iphone 7: Apple pronta a rivoluzionare ancora il mondo degli smartphone

Aperto da Mystic, 25 Maggio, 2016, 19:50:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 23 Luglio, 2016, 00:21:08
Nintendo arriva sempre in ritardo sui tempi ma un motivo ci sara'...dato che ci azzecca alla grandissima praticamente quasi sempre.

Dal canto mio non ho neppure scaricato l'app, quindi non saprei giudicarla.

Nello specifico, se serve 'sta roba per finanziare i Mario Galaxy di turno e tenere in salute l'azienda ben venga. :gogogo:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 23 Luglio, 2016, 00:46:57
Dal canto mio non ho neppure scaricato l'app, quindi non saprei giudicarla.

Nello specifico, se serve 'sta roba per finanziare i Mario Galaxy di turno e tenere in salute l'azienda ben venga. :gogogo:
Difatti e' come ai tempi dello Wii. Giochi casual a frotte ma le perle non mancavano mai. :thumbup:

Turrican3

Ma è anche normale che sia così IMHO.

Vale sempre il discorso della diversificazione: buttarsi su un solo mercato (con buona pace di quelli che, ironicamente a prescindere da come vanno le cose, trovano sempre un buon motivo per sostenere che Nintendo dovrebbe votarsi esclusivamente allo sviluppo software) è molto saggio perché ti mette al riparo dalle bizze delle masse, difficilmente prevedibili.

Per tacere delle possibili contromosse della concorrenza, che di certo non starà a guardare, già leggevo di Ubi che vuole lanciare un "suo" Pokémon GO-equivalente.

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 23 Luglio, 2016, 00:21:08
Nintendo arriva sempre in ritardo sui tempi ma un motivo ci sara'...dato che ci azzecca alla grandissima praticamente quasi sempre.

Vermante non è Nintendo ad avere avuto la brillante idea di PokemonGO.
Loro hanno semplicemente venduto la Licenza a sti tipi che hanno tirato fuori sto caxx di PokemonGo.

Giulo75

Citazione di: Mystic il 23 Luglio, 2016, 11:58:26
Vermante non è Nintendo ad avere avuto la brillante idea di PokemonGO.
Loro hanno semplicemente venduto la Licenza a sti tipi che hanno tirato fuori sto caxx di PokemonGo.
Non credo abbiano venduto la licenza. Io ho letto che è stato sviluppato insieme a Nintendo w Pk company. I diritti sono ancora di Nintendo mi sembra.

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 23 Luglio, 2016, 16:14:32
Non credo abbiano venduto la licenza. Io ho letto che è stato sviluppato insieme a Nintendo w Pk company. I diritti sono ancora di Nintendo mi sembra.

Nintendo con lo sviluppo del gioco centra poco è niente.. anzi.. direi niente.

Tutto parte da "Niantic"

Turrican3

Niantic è una partecipata Nintendo e la licenza (ovviamente) sta saldamente nelle mani di Pokémon Company & Co.

Le uniche perplessità stanno sulla genesi del progetto, che è sì derivato da uno molto simile di Niantic ma non ho ancora capito (causa disinteresse) da chi sia partita l'idea, si leggono due tesi diametralmente opposte quindi boh?

Bluforce

Vabbè, ma i giochi a realtà aumentata esistono da una vita. Sony per prima ha rivenditato la realizzazione di Invisimals già su PSP.

Il problema qua è che l'attuale tecnologia+la licenza pokèmon, è una accoppiata devastante. Anche se secondo me nemmeno Nintendo sperava in tanto successo.

Turrican3

Mi riferivo alla genesi di Pokémon GO ovviamente, non all'AR.

Mystic

tornando a paralare di cose serie  :asd:

secondo gli ultimi rumor il lancio di Iphone7 è previsto per il 12.09  :gogogo:

Giulo75

Mi sa che aveva ragione Mysticuz! :sisi:

http://www.dday.it/redazione/20610/pokemon-go-non-e-di-nintendo-crolla-il-titolo-in-borsa

Certo che tutti gli operatori che investono in Borsa e non sanno queste cose...fa capire come funziona il mondo della finanza. :lol:

Mystic


Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 25 Luglio, 2016, 13:23:26Mi sa che aveva ragione Mysticuz! :sisi:

Ma figuriamoci. :hihi:

Direttamente dalla homepage del sito di Pokèmon GO:



Come detto, Niantic è essa stessa una partecipata Nintendo e non possono sussistere dubbi sulla proprietà di Pokèmon.

Nintendo semplicemente con quella dichiarazione pubblica dimostra ancora una volta di essere un'azienda moooooooooooooolto cauta, mentre gli investitori... beh, diciamo che grazie al cielo non sono loro a gestire la baracca, ecco. :asd:


Mystic

Citazione di: Turrican3 il 25 Luglio, 2016, 14:40:25
Ma figuriamoci. :hihi:

Direttamente dalla homepage del sito di Pokèmon GO:



Come detto, Niantic è essa stessa una partecipata Nintendo e non possono sussistere dubbi sulla proprietà di Pokèmon.

Nintendo semplicemente con quella dichiarazione pubblica dimostra ancora una volta di essere un'azienda moooooooooooooolto cauta, mentre gli investitori... beh, diciamo che grazie al cielo non sono loro a gestire la baracca, ecco. :asd:

Sinceramente leggo solo che il marchio Pokemon è di Nintendo.

Non vedo dove sia scritto che loro centrino con lo sviluppo del gioco.

Ho vinto io  :hihi:

Bluforce

Comunque già che siamo pignoli, "Iphone" si scrive "iPhone".

E' un marchio registrato pure quello :bua: