News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [16]

Aperto da Reiz, 16 Marzo, 2016, 08:57:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

A fine estate arriva Android N.
Ancora niente percentuale batteria.
Google perchè,PERCHE' ???

Bluforce

Google sembra parecchio infastidita dai non aggiornamenti di Android dei produttori di telefonini.
Tanto che sta preparando (o meglio si appresta a rendere pubblica), una lista dei produttori "cattivi", facendo così cattiva pubblicità a chi decide di produrre dozzilioni di smartphone per poi abbandonarli a sé stessi.

Secondo il mio modestissimo punto di vista, Google dovrebbe impadronirsi della possibilità di aggiornare da sé tutti i dispositivi Android, standardizzare la cosa. Così stando le cose, mai nessun produttore spenderà 1 centesimo per aggiornare un cellulare da 120 Euro.

Turrican3

Ma non le viene un lavoraccio? :sweat:

Intendiamoci, in linea di principio condivido al 100% ma temo che con i dodici miliardi di chippini e chippetti là fuori sia un mezzo delirio... riuscirebbero a far funzionare tutto su tutti? :look:

Bluforce

Ora come ora è certamente impossibile, per i problemi che esponi.

Però ad esempio Google potrebbe prendersi l'incarico di aggiornare tutti i terminali almeno per quanto riguarda le patch di sicurezza.

Nel prossimo futuro invece, Io Google, cercherei di avere più controllo su Android, come MS lo ha di Windows, ed Apple di iOS. Cosa fattibile magari facendo accordi coi singoli produttori. Tanto le personalizzazioni introdotte al 90% non portano niente di che, e per gran parte si possono circoscrivere in una interfaccia diversa, cosa che si può modificare con un semplice launcher invece che modificando così pesantemente il codice base di Android.

Android M sta sul 7% dei dispositivi Android, e Android N è dietro l'angolo.

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 28 Maggio, 2016, 10:04:43
Ora come ora è certamente impossibile, per i problemi che esponi.

Però ad esempio Google potrebbe prendersi l'incarico di aggiornare tutti i terminali almeno per quanto riguarda le patch di sicurezza.

Nel prossimo futuro invece, Io Google, cercherei di avere più controllo su Android, come MS lo ha di Windows, ed Apple di iOS. Cosa fattibile magari facendo accordi coi singoli produttori. Tanto le personalizzazioni introdotte al 90% non portano niente di che, e per gran parte si possono circoscrivere in una interfaccia diversa, cosa che si può modificare con un semplice launcher invece che modificando così pesantemente il codice base di Android.

Android M sta sul 7% dei dispositivi Android, e Android N è dietro l'angolo.
occhio che questa è stata una delle cause della scarsa diffusione di windows phone

Bluforce

Va beh, ma MS con Windows Mobile ha sbagliato quasi tutto quello che era possibile sbagliare. E continua a farlo.

Magari con Win10 la situazione si stabilizzerà in futuro.

Bluforce

Niente Nutella.

Android 7 prende il nome di Nougat (torrone).

Turrican3


Turrican3

#38
Max ho spostato il tuo post nel thread delle problematiche tecniche.

Più precisamente, qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10250.msg161151#msg161151

Bluforce

Google è pazza. Fa cose senza senso.

Ora, passi per il fatto che aggiorna le app di Google Document ogni 2 giorni senza motivo, ma come può mettere sul mercato una ennesima nuova app di messaggistica?
C'aveva Talk che funzionava ed usavano un sacco di persone, e l'ha cestinata per fare posto ad un Hangouts che non ha usato più nessuno se non 4 fedelissimi che chattano più da PC che da cell. Aggiunge anche la videochiamata.

Adesso che fa?
Prima presenta Duo, una nuova app per le videochiamate, e subito dopo presenta Allo, una nuova app di messaggistica!!!!!!!!

Sconvolgente.

Turrican3


Bluforce

Problema per Samsung:

"Esplode la batteria", Samsung blocca le vendite dei Galaxy Note 7.
Arrivo in Italia rinviato.

Reiz


Ifride

http://android.hdblog.it/2016/10/03/Google-Pixel-foto-caratteristiche-Carphone/
Le caratteristiche sono buone e come scelta credo andrei verso il 5. Il mio unico dubbio è la batteria che avrei preferito da 3000 considerando come si sta trovando bene la mia ragazza col P9 lite.
Il problema maggiore sarà il prezzo probabilmente.

Turrican3

(^^ spostato in questo thread perchè più pertinente)

Ma non ho capito una cosa, questo Pixel va a sostituire o integrare la linea Nexus? :look: :mmmm: