News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] American Hustle - L'apparenza inganna

Aperto da Blasor, 5 Gennaio, 2014, 14:52:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor





Regista che ha bisogno di poche presentazioni (vedi locandina), attivo da tempo ma "rivelazione" giusto da questo decennio.
Notevole un po' ovunque tra scenario, colonna sonora, caratterizzazione e interazione tra i credibilissimi attori/personaggi (che in film del genere non è da sottovalutare)... diciamo che, per "colpa" di questo, la componente degli effettivi imbrogli passa un po' troppo in secondo piano. Non tanto per le implicazioni, quanto per la costruzione in sé, che soprattutto un bel botto elaborato per fregare tutti quanti, sul finale, non sarebbe dispiaciuto, invece della soluzione semplice che sfrutta i sempliciotti disponibili. E' pur vero che rispetta perfettamente la policy di Irving di "volare basso", anche quando si tratta di sbrogliare matasse troppo grandi mentre cerchi di salvare l'unica persona considerabile amica, a quanto pare.
Comunque piaciuto e sicuramente consigliato.

P.S. sorpresina niente male nel cast, ad un certo punto :D

Turrican3

Ma è alla Ocean's Eleven oppure non ci ho capito una ceppa? :bua:

Blasor

#2
C'è una grossa truffa, c'entrano i casinò, ma il punto del film è proprio da un'altra parte e non coinvolge tutto il cast allo stesso livello, come ruolo intendo.

Turrican3


Turrican3

Visto finalmente.

Poco da aggiungere a quanto aveva scritto il buon Blasor, pellicola sicuramente consigliabile e con un cast (Bale, peraltro semi-irriconoscibile tra l'altro) in grande spolvero.

E sì, c'è pure una mezza sorpresa strada facendo...

Mystic


Turrican3