News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Multi] Arcade Paradise

Aperto da Rh_negativo, 4 Dicembre, 2022, 13:58:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo



E'uscito un secolo fa ma ho avuto modo di giocarlo solo in questi giorni ed è una fottuta droga...

Storia: il papy per responsabilizzarti ti affida la gestione di una lavanderia (và bhè... non si può dire che tu parta proprio da zero eh...) ma tu ti accorgi immediatamente che un vecchio cabinato sul retro in proporzione fa fare più soldi di una lavatrice, così (contro il volere del papy) pian paino trasformerai l'attività in una sala giochi.

La meccanica di gioco è abbasta semplice, devi svolgere tutte quelle funzioni meccaniche e ripetitive che ti permettono di mandare avanti la lavanderia e con i soldi risparmiati comprare cabinati che via via diventeranno la fonte di reddito principale.
La parte gestionale è estremamente semplice, puoi scegliere dove piazzare gli arcade, il costo del gettone, la difficoltà ecc... ma sono in realtà tutti aspetti molto marginali.
E' uno di quei giochi in cui non puoi perdere, al massimo puoi metterci più o meno tempo a guadagnare abbastanza da finire il gioco.

E ovviamente puoi (devi!! perchè così ne aumenti la popolarità) giocare con i vari cabinati.

I giochi vanno dall'omaggio al vero e proprio clone dei classici anni 80 /90.
Troveremo versioni aggiornate di Froger, arkanoid, Pong, Bomberman, Puzzle Bubble, Dance dance revolution, Mr. Driller, Quix, Pac-man, Space invaders... ma anche tavoli da biliardo, air hockey e calcio balilla... e sorpresa sorpresa: sono fatti bene!

Giochini volutamente grezzi che riprendono in pieno il concetto di gameplay "primordiale" di quegli anni.
Titoli in cui magari devi solo premere un bottone al momento giusto... ma che sanno catturarti e tenerti inchiodato a quella "ultima partita" o a cercare di battere un punteggio.

Una vera e propria lettera d'amore al gaming.
(con tanto di trama)


Ps. con Gow da Platinare, Callisto Protocol appena iniziato e Cod da giocare mi sono trovato tre giorni a giocare a cloni di Space invader e Quix.... è molto significativo.

Rh_negativo

Una chicca:

ad un certo punto vi sarà data la possibilità di finanziare un gioco sviluppato da un vostro amico.



Un picchiaduro a scorrimento.

Se lo fate per ringraziarvi inserirà la vostra sala giochi nel suo gioco.



e i giochi funzionano!!

Vi ritroverete a giocare un videogioco in cui giocate con un videogioco in cui giocate con un videogioco!
:asd:

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il  4 Dicembre, 2022, 13:58:08Ps. con Gow da Platinare, Callisto Protocol appena iniziato e Cod da giocare mi sono trovato tre giorni a giocare a cloni di Space invader e Quix.... è molto significativo.

:lol:  :lol:


Anche perché, grazie a Konami, un Frogger nuovo fuori da Apple Arcade manco a calci.

Bellissimo il beat'em up!

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  4 Dicembre, 2022, 13:58:08Ps. con Gow da Platinare, Callisto Protocol appena iniziato e Cod da giocare mi sono trovato tre giorni a giocare a cloni di Space invader e Quix.... è molto significativo.

Sempre detto che dietro quella maschera di sonaraccio si nasconde un vero cultore del gameplay.

:look:

Blasor



Ma quello è Track & Field.

Rh_negativo

Felice di vedere che è ancora supportato.
Hanno messo anche questo:





Io però voglio un seguito 😁

(Questo gioco penso sia il platino più raro che ho mai preso...)



Blasor


Blasor



La versione VR ha 6 nuovi cabinati.

Bluforce

Lo sto giocando su Steam Deck in questo periodo.

Come molti giochi che simulano un lavoro è ripetitivo in maniera imbarazzante, ma qui c'è tutto il discorso "sala giochi abusiva sul retro" che lo differenzia e lo eleva.

Molti giochini sono bellini, altri un po' meno. Vedremo quanti altri ne sbloccherò :sisi:

P.S.
Il FOV settato a 40 se lo potevano risparmiare :o

Bluforce

Completata la trama, ho visto i crediti.

Mi è piaciuto.

Qualche VG arcade fatto bene, altri meno.