News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

The Game Awards 2023

Aperto da Blasor, 8 Novembre, 2023, 15:04:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Per chi volesse la mia part 2 e conclusione, sennò comodamente skippabile:


Se lo spot di Starfield non è eloquente del baraccone, non saprei cos'altro potrebbe esserlo. Notare la sportività, l'appartenenza alla macchina ben oliata e soprattutto il pubblicitese lo fa sembrare un plus-90 secco come un altro :asd:

Banishers continua a non darmi né carne né pesce.

Google più aggressiva del solito già al secondo spottino.

Yoshida! Che ritira il premio Impact per quelli di Tchia.

Salim che mi spara Golden Sun tra le preferenze non me lo aspettavo proprio. Il fatto Zau risulti stilisticamente più coerente e rispettoso di Gangsta Persia la dice lunga.

Anche Don't Nod sale sul treno delle Spielbergate amarcord con Lost Records

Per cui Khazan è diventato un soulslike. Lo temevo.

Orchestra della Rai time!

Notare l'imbrarazzo del pubblico su Apex x Final Fantasy :asd:

FF XVI premio soundtrack significa che beccherà poco, mi sa.

Best Independent a Sea of Star (non male), avendo già sistemato prima Cocoon.

Best Fighting buttato lì lla rinfusa :lol: Ovviamente Street Fighter 6 ma:




Prevedibile FF VII Rebirth più atteso.

Sempre per i dubbi Monster Hunter Now stesse funzionando.

Wow è tornato Skull & Bones.

Arkane fa Blade francesizzante. Due-barra-tre cose posso gradire insieme e gli passeranno assets di Redfall per farli fruttare, immagino. Certo vederlo giocato non faceva schifo.
Aspè third person? Bombetta.

Best Ongoing Game non buttato alla rinfusa rispetto un, per dire, Fighting Game? Basta vedere le nomination :asd:
Cyberpunk dopo tutto quello è successo è scelta coraggiosa, ma "almeno una gioia".
Tanto Genshin a memoria aveva già dato.

Con Last Sentinel cavalchiamo probabilmente l'onda di Cyberpunk. Zero gameplay e non mi ha colpito particolarmente. Incipit molto "vorrei Rockstar".

Asia varia. Fossi stato in diretta gli ultimi dieci minuti mi avrebbero dato il colpo di grazia.

Mecha Break mi sarebbe anche piaciucchiato, non fosse stato multiplayer. Che fatica riavere un parco titoli del genere decente.


Nvidia copia lo spot della Coca zero.



Non so essere ammirato o depresso.


Space Marine 2 il 9 settembre 2024 quindi, bene.

Herald of Darkness dei Poets of the Fall in numerino live, era ora! Piaciuto e Sam Lake resta il mio idolo.
Con l'orchestra si difendono bene fin'ora, come previsto.


Adoro il fast-forward di youtube.
No ok, stavolta capitolavo sul serio.

Guarda te dov'è finita Sanzaru...


Best Adaptation è The Last of Us. Onestamente felice né Mario né Gran Turismo l'hanno preso, ma avrei preferito Castlevania a questo punto.
Mancava quota Sony però, indi per cui...

Light No Fire è di fatto un MMO con lo scope terrestre di No Man's Sky. Mi prende zero, sorry.

Best action adventure a Zelta TotK. Godicchio ma è letteralmente la quota per cui niente premio principale scommetto.

Baldur's Gate 3 è anche best RPG.

Su Best Strategy ho strippato dato c'era tanta Nintendo ma per fortuna niente Fire Emblem. Pikmin 4 dato il Family è andato a Mario.

Best Sport recuperiamo quota Microsoft con Forza 8 di nuovo.

Baldur's Gate 3 è anche Best Multiplayer e Player's Voice. Prosegue il bottino come da copione.

La vera notizia per Guilty Gear è il 3 vs. 3 altroché.


Allora c'era il DLC di FF XVI, volevo ben dire. Anzi due.

La faccia di Aonuma quando Alan Wake 2 vince Best Game Direction raga, la dovete rivedere :lol:

Nell'impossibile ipotesi fossi riuscito ad arrivare fino a The Finals, lì sarei direttamente svenuto. Sicuro.

Oh beh un altro Monster Hunter. Wilds. Vedo un pattern Ubisoft in tutto questo :asd:
Tanto se non è Stories ormai salto a prescindere, addirittura adesso è lo scenario mi piace meno tra gli ultimi.
Non credo vi fossero dubbi ma niente Switch.


Oh sì orchestra Rai salvami tu. I medley sono sempre splendidi, non c'è niente da fare. L'uomo dei fiati poi è sempre una garanzia.

Baldur's Gate 3 è anche GOTY e se la ridono. Bella la dedica.

Quindi niente Death Stranding 2, pensavo alla fine.


Per cui a stringere, cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia:



Ho avuto tra l'altro la senzsazione mancasse roba, tipo Judas di Ken Levine? Me lo sarei aspettato. Chissà prossima volta quanti altri buchi.

Mio picco Sega (nel dubbio mi stia ancora prendendo per il culo però) con Visions of Mana, apprezzo Rise of the Ronin e aggiungo per gentilezza Re Fantozzi essendo come già detto sul filo della disperazione.
Vorrei dire Blade ma no gameplay, no party e non posso andare strettamente sulla fiducia...

Aggiorno in giro come posso.

Eksam

Citazione di: Blasor il  8 Dicembre, 2023, 15:32:34La faccia di Aonuma quando Alan Wake 2 vince Best Game Direction raga, la dovete rivedere :lol:
È un telefilm. Se era stranito/ mezzo schifato aveva ragione da vendere.

Pare che abbia fatto bene a dormire e fregarmene, ottimo.

Blasor

^ Ho ritrovato l'estratto guarda.



Nel mio cuore forever.


Con la scusa ecco il bel medley dei GOTY.





Citazione di: Rh_negativo il  7 Dicembre, 2023, 21:34:32-As Dusk Fall (su cui ricordo una discussione sul fatto che fosse o meno fisrt party MS) è appena stato classificato per PS5

Serenity Forge alla fine.


Blasor

Le ultime cose non mi entravano in giro.


Pony Island 2: Panda Circus (PC)



Il seguito della follia.


Kemuri (???)



Citazione di: Blasor il  8 Dicembre, 2023, 02:58:42Kemuri il nuovo gioco della Nakamura ex Tango. Niente gameplay, un incrocio tra una coreanata e Ghostwire con gli yokai, stringo i denti solo perché è lei.

Eksam

Citazione di: Blasor il  8 Dicembre, 2023, 18:07:20^ Ho ritrovato l'estratto guarda.



Ha ragione. Anche se gli si potrebbe dire che, se vai a una carnevalata dove i non-giochi sono riconosciuti come la massima espressione del media, te lo potevi aspettare.

Ho anche visto che a lui hanno chiesto di stringere con il discorso mentre tutti gli special guest si sono lanciati in discorsi lunghi quasi quanto le pubblicità. Se dopo questo evento mi diventa Evil Aonuma e sviluppa il prossimo Zelda con solo corridoi e cutscenes lo capisco anche. :bua:

Rh_negativo

Io ho digerito peggio il premio come narrativa ma non è che non me lo aspettassi...


Intanto il Ceo di Sega America

On Virtua Fighter: "We are evaluating right now. Virtua Fighter doesn't use so many tricks, special moves like in Street Fighter, it's very realistic [...] How can we make it more dramatic? It's something we're working on."

😑 ma porca.... Dovete lasciarlo esattamente così!! (Magari aumentare un filo il ttk) e rivedere tutta la sovrastruttura.

Blasor

#201
Citazione di: Eksam il  9 Dicembre, 2023, 10:23:51Ho anche visto che a lui hanno chiesto di stringere con il discorso mentre tutti gli special guest si sono lanciati in discorsi lunghi quasi quanto le pubblicità.

Dipende da ciò che devi dire e per chi, del resto :asd:



Citazione di: Rh_negativo il  9 Dicembre, 2023, 11:12:30Intanto il Ceo di Sega America

On Virtua Fighter: "We are evaluating right now. Virtua Fighter doesn't use so many tricks, special moves like in Street Fighter, it's very realistic [...] How can we make it more dramatic? It's something we're working on."

😑 ma porca.... Dovete lasciarlo esattamente così!! (Magari aumentare un filo il ttk) e rivedere tutta la sovrastruttura.

Perculano, dai, è palese. Dove hanno vissuto durante gli ultimi Dead or Alive?
Vero che sta bloccato pure quello ormai...



edit:

Citazione di: Blasor il  9 Dicembre, 2023, 13:44:09Dipende da ciò che devi dire e per chi, del resto :asd:

Situazione più complessa, notavo:

https://twitter.com/javierabegazo/status/1732975428237934964


Nonché uno dei punti a sfavore dell'evento per la stampa che si sveglia adesso su chi paga la baracca.

https://www.destructoid.com/the-game-awards-2023-fell-short-of-honoring-its-own-industry/

https://www.videogameschronicle.com/blog/podcast/podcast-where-were-all-the-game-awards-at-the-game-awards/

Anche se a stringere nessuno avrebbe detto autenticamente niente se non ci fossero di mezzo i noti scioperi di settori anche trasversali, dato come spesso detto non è più questione di "videogames" ma di "ip vendibili in ogni canale possibile".

Blasor

https://twitter.com/VGC_News/status/1734168639257940179

Quando si dice il circo multimediale paga e perché viene impostato in un certo modo.

Blasor

Per chi non ne avesse ancora abbastanza di premi:

https://twitter.com/VGC_News/status/1735340229874065467

Per capire perché qui appare Hogwarts Legacy, basta vedere per cosa sta "BAFTA" :asd:

Joe

Citazione di: Rh_negativo il  9 Dicembre, 2023, 11:12:30Io ho digerito peggio il premio come narrativa ma non è che non me lo aspettassi...


Intanto il Ceo di Sega America

On Virtua Fighter: "We are evaluating right now. Virtua Fighter doesn't use so many tricks, special moves like in Street Fighter, it's very realistic [...] How can we make it more dramatic? It's something we're working on."

😑 ma porca.... Dovete lasciarlo esattamente così!! (Magari aumentare un filo il ttk) e rivedere tutta la sovrastruttura.

Che... orrore.  :|

Blasor

I grandi interrogativi del genere umano.

Perché hanno boicottato tutti in massa l'E3 poi fisiologicamente annientato?

Perché ogni edizione ha più pubblicità della precedente?

Perché Geoff Keighley è Oprah Winfrey col joystick?


CitazioneThe Game Awards livestream figures

    2023 – 118 million
    2022 – 103 million
    2021 – 85 million
    2020 – 83 million
    2019 – 45.2 million
    2018 – 26.2 million
    2017 – 11.5 million
    2016 – 3.8 million
    2015 – 2.3 million
    2014 – 1.9 million

CitazioneOver the last few years, the event appears to have established itself as the most-watched awards show in the world.

[...]

The most-watched Oscars broadcast of all time, which saw Titanic winning Best Picture in 1998, attracted 57 million viewers, according to Entertainment Weekly.

In comparison, this year's 95th Academy Awards drew an average audience of 18.7 million viewers, ahead of 2023's Grammys (12.5 million) and Emmys (5 million).

https://www.videogameschronicle.com/news/the-game-awards-breaks-viewership-record-with-118-million-livestreams/

Turrican3


3cod3

Numeri altissimi (per paragone ho controllato eurovision 2023: 162 milioni)
Secondo me questo dovrebbe far capire alle altre premiazioni che mettere gli annunci in quella sede per aumentare gli spettatori non è una cattiva idea.

Turrican3

Onestamente molto più alti di quel che pensassi. :|

Ma della serie un ordine di grandezza in più.

Buon per loro... non so per me. :hihi: