News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Elden Ring (FromSoftware)

Aperto da Parsifal, 9 Giugno, 2019, 00:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

#330
Citazione di: Rh_negativo il  2 Gennaio, 2023, 15:48:54Sono giochi che se lasci fermi ci vuole coraggio a riprendere...

(La mia seconda run è nella stessa condizione)

Si ma io non è che ho smesso e ora ho difficoltà a reiniziare, mi ha proprio stufato in tempo record.
Mi sa che sono proprio io che con i souls ormai ho chiuso, non è più roba per me, ma forse già da un po', probabilmente da Bloodborne (che è il primo in cui ho cominciato a sentire stanchezza, finito a forza), però mi sono ostinato a giocarli aumentando la repulsione probabilmente :asd:
A conti fatti sono molti più i souls che non mi piacciono (bb, ds3, er) che quelli che mi piacciono (ds1-2) ormai (non conto sekiro come un souls) :look:

Rh_negativo

#331
Citazione di: 3cod3 il  6 Gennaio, 2023, 03:12:16Si ma io non è che ho smesso e ora ho difficoltà a reiniziare, mi ha proprio stufato in tempo record.
Mi sa che sono proprio io che con i souls ormai ho chiuso, non è più roba per me, ma forse già da un po', probabilmente da Bloodborne (che è il primo in cui ho cominciato a sentire stanchezza, finito a forza), però mi sono ostinato a giocarli aumentando la repulsione probabilmente :asd:
A conti fatti sono molti più i souls che non mi piacciono (bb, ds3, er) che quelli che mi piacciono (ds1-2) ormai (non conto sekiro come un souls) :look:

Ci sta.

Per me rimane uno dei miei generi preferiti ma capisco la fase di stanca e il senso di troppo abusato.

ER quantomeno ha fatto un passo verso l'OW che cambia alcune meccaniche (e dai secondo me From non porta più tornare indietro).
Ho amato molto quel mondo (anche se comincio a mal tollerare il loro modo di NON raccontare la storia e collegare eventi ad azioni senza senso...)

Turrican3

Per me ovviamente la trama teoricamente non invasiva (ok ok non è un'espressione 100% accurata per ER, ma concedetemela :D) è stata una pacchia, fatemi giocare e bon. :gogogo:

Anche se me l'hanno fatta pagare carissima - difatti come accennato di recente ancora non riesco a rientrare a regime nel gioco "bloccato" a metà tra la voglia di cambiare il personaggio e la paura di rovinare tutto e mollarlo per sempre.

Mannaggia al salvataggio singolo. :'(

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il  6 Gennaio, 2023, 08:46:18Per me ovviamente la trama teoricamente non invasiva (ok ok non è un'espressione 100% accurata per ER, ma concedetemela :D) è stata una pacchia, fatemi giocare e bon. :gogogo:

Ma guarda se la trama non ci fosse per niente o fosse proprio minimal (alla Demon's soul) mi starebbe benissimo :sisi:
Il problema è che qua ci sono le quest e gli eventi che si attivano con delle meccaniche allucinanti...

Esempio: parlo con un tizio, mi dice una frase.
ci riparlo, mi dice la stessa cosa.
Siccome sono proprio scemo ci riparlo ancora! stessa risposta di nuovo.
Uno pensa che lo script sia quello... no! se ci parli una quarta volta cambia la frase e ti da una quest!!  :|
Ma come dovrei arrivarci!?!?

Metà delle quest le ho perse perchè i pg mi sono morti!
così a caso, non so perchè.
Un intero filone della trama l'ho fatto perchè assolutamente a caso ho sbattuto contro un vaso ed è saltato fuori un tizio che mi ha dato una quest... non avevo nessun motivo per rompere quel vaso.

Eventi che si attivano solo ad una certa ora, solo se indossi una certa armatura, solo se hai già incontrato un certo personaggio... tutto non detto però,

Senza contare che quando l'ho giocato io i pg non erano segnati sulla mappa e se ne andavano a zono per i fatti loro diventando introvabili...


In questo vorrei una trama (ma anche solo un gioco) più "leggibile".

Turrican3

Ah lol questa dei quattro tentativi non la sapevo, in effetti mi lascia un bel po' perplesso. :sweat:

Però vabbè diciamo che in un gioco così vasto quest più quest meno... :bua:

55R77

A me le cose che son piaciute sono la sensazione di progressione(aspetto dove nei vecchi souls era minore)e il fatto che giocando bene e migliorando a modo il personaggio si riusciva dove si falliva...esempio indimenticabile quel maledetto drago di magma che droppava "lunavelata"(utilizzo doppia katana.lunevelata e mano di malenia) ....ma esempi ce ne sono.altra cosa che ho adorato e che il gioco ti butta in mischia senza alcuna freccia che ti indichi cosa fare e dove andare.sei te,un mondo e decidi te cosa fare e dove andare.zero aiuti.un modo che mi garba rispetto ai giochi che ti prendono pe mano e ti dicono dove andare(negli annali del "nn ci sto capendo una sega" con le quest di millicent e la strega...  :bua: )...quando un gioco lo permette preferisco disattivare aiuti in questo senso.la storia e solo una scusa per farti giocare  :asd: in pieno stile from.quello che lo rende unico sono appunto il cs,la sensazione di progressione,il bellissimo mondo da esplorare,il crearsi un personaggio che veramente è quello che vorresti essere(magari con build dove asfalti certi nemici ma fatichi con altri),ecc.
Non so per voi ma per me la sensazione di progressione in un gioco è fondamentale.è motivo di vanto toccare con mano i miglioramenti e bullarsi per aver creato da 0 un personaggio forte.

*RH:comunque condivido il fatto che certe quest e il modo in cui ti vengono proposte l'era senza senso...dover parlare diverse volte con un personaggio che pe sfinimento poi ti diceva cosa fare è l'esempio migliore.nn dico che voglio la posizione segnata su google maps,ma almeno un modo più chiaro e normale.

A parte questo però il genere sta stancando e spero che dopo i dlc facciano altro.altrimenti faranno la fine di un ac 3 e di un far cry.titoli che nn hanno più nulla da dire e han stancato da tutti i punti di vista.dopo ac 3 ubi ha dovuto cambiare e se con fc7 ci propinano la stessa formula e gp fanno una cazzata.questo per dire che anche il genere parecchio coinvolgente e vg sviluppati da gente capace possono stancare se nn si cambia.io a parte sekiro(troppo action per me) li ho giocati tutti i loro giochi e devo dire che una pausa post ER(dlc compresi) ci vole

Rh_negativo

Io ho letteralmente adorato l'esplorazione di quel mondo.
Una direzione artistica che mi ha lasciato a bocca aperta in più di un'occasione tra gli improbabili cieli stellati nel sottosuolo e castelli fluttuanti.
Come ho adorato l'atmosfera che si respirava in certi scontri, la carica a cavallo contro un drago in una radura... momenti semplicemente epici.
Ma come ho già detto il mio rapporto con questo gioco è stato un amore violento, una di quelle storie intense ma che ti lasciano stravolto (mai giocato così tante ore in così poco tempo con un titolo, mi ha "assorbito" letteralmente).

Sul futuro dei From non ho molti timori perchè sono sempre riusciti a reinventarsi.
Bloodborne si gioca diversamente da DS, ER è un'altra cosa ancora (Sekiro anche io fatico a classificarlo Souls).
Potrebbero reinventare la loro formula in mille declinazioni (anche se penso che ormai seguiranno la strada della personalizzazione totale in ambiente OW).

Mi preoccupano di più i mille cloni che il genere ha creato, da Steel Rising a Lie Of P.
Alcnuni hanno sicuramente un pizzico di personalità e qualcosa da dire, ma tanti sembrano voler copiare la formula un po' per cavalcare l'onda, un po' per fare un "action" con pochi elementi ruolistici e non preoccuparsi di IA avversaria o CS chirurgicamente calcolati.

Turrican3

Sinceramente il bestiario non mi ha convinto appieno, ma il mondo di gioco salvo qualche piccolezza mi ha davvero lasciato a bocca aperta, era dai tempi di BotW (non a caso mi sa) che non accumulavo decine e decine di immagini catturate. Tanto di cappello.

Un rapporto di amore/odio forse anche per me, ma più che altro perché non sono un amante dei giochi troppo impegnativi. Capisco però che è un aspetto estremamente soggettivo, in un gioco di ruolo poi dove ci devi mettere tanto del tuo figuriamoci, ci sta. E poi sì, tra la freccia gigante che iddio non voglia che ti perdi dopo 30 secondi e un approccio alla ER, scelgo la via From senza indugio.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il  6 Gennaio, 2023, 11:27:19Sinceramente il bestiario non mi ha convinto appieno

A me il bestiario "comune" è piaciuto molto, sia per varietà che per design.
A volerla dire tutta mi ha convinto molto di più quello che non i boss.
La maggior parte delle boss fight l'ho trovata dimenticabile (quelli che mi ricordo li ricordo per odio... Malenia maledetta :asd:)

3cod3

Una delle cose che nelle mie 4 ore mi ha fatto immediatamente storcere il naso è proprio il mob design nell'ow.
Sciami di mostri sparsi a giro da affrontare in un prato senza nessuna partcolarità.
Boh, dopo i loro precedenti giochi dove ogni nemico è posizionato logicamente in posti precisi, ma anche dopo un botw (o anche un tes perchè no) dove succede la stessa cosa ma in ambienti ow, sta roba per me è inguardabile.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  6 Gennaio, 2023, 11:56:39A me il bestiario "comune" è piaciuto molto, sia per varietà che per design.

Se trovo il meme lo (ri)posto ma la penso in buona sostanza come loro da giocatore che si è trovato al suo primo "Souls" - non conto i pochi minuti passati su DS2 per ovvii motivi. :bua:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  6 Gennaio, 2023, 14:55:13Se trovo il meme lo (ri)posto ma la penso in buona sostanza come loro da giocatore che si è trovato al suo primo "Souls" - non conto i pochi minuti passati su DS2 per ovvii motivi. :bua:

Trovata.

Chi l'ha creata è un genio. :lol:
(anche se il grosso l'ha fatto From)

Blasor

La questione dei coltelli in Elden mi ha steso, ma mai quanto il reparto Demon :lol:

Bombainnescata

Citazione di: Blasor il  7 Gennaio, 2023, 19:53:05La questione dei coltelli in Elden mi ha steso, ma mai quanto il reparto Demon :lol:
Al prossimo, pare ci sia direttamente Chef Tony come boss  :sisi:

Bluforce

L'avete visto il video della tizia che batte due Malenia contemporaneamente?
Una su PS5 col pad, ed una su PC col tappetino di Dance Dance Revolution...