News:

in collaborazione con:

Menu principale

Thread sportivo

Aperto da Bluforce, 20 Settembre, 2021, 08:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il  2 Ottobre, 2022, 22:06:59Mi viene in mente giusto Appoooh, che era classe 1984.

Grassie! :inlove:
Ma dai (vaghi) ricordi che conservo mi pare che lo schermo di gioco fosse orientato in verticale.

E mi pare anche che ci fosse il sonoro del pubblico che incitava "HI-NO-KI, HI-NO-KI" ma anche qua, passato troppo tempo... :'(

Giulo75


Bluforce


Bluforce

#123
Credo che uno spazio in questo topic vada dato anche a chi lo sport lo ha raccontato in modo eccezionale.

Leggo stamane che è morto a 67 anni Giovanni Di Pillo, storica voce della Superbike.
https://www.eurosport.it/superbike/morto-giovanni-di-pillo-voce-del-mondiale-superbike-e-del-motociclismo-italiano.-aveva-67-anni_sto9185725/story.shtml

Bayliss, Edwards, Fogarty, l'epoca d'oro della Superbike, fine '90 inizi 2000, raccontati in modo magistrale da Gio' Di Pillo.
Non leggo in giro invece il suo impegno nel campionato Turismo, quando Audi, Alfa Romeo, BMW se le davano di santa ragione nelle piste più belle del mondo.
Anche qui, Giovanardi, Larini, Dindo Capello...

Passeranno alla storia i nomignoli affibbiati ai piloti. King Carl Fogarty, Piedone Giovanardi, ecc...
Competente, coinvolgente, mai urlatore seriale. "Urlava" quando c'era da urlare.

Un grande.
RIP

Nel blocco nascosto qualche esempio delle sue telecronache:
Blocco nascosto






;
[close]

Blasor

RIP.

Ma la Superturismo su Telemontecarlo poi. Ero bambino :dentone:

Bluforce


Turrican3


Bluforce

E ci lascia anche Mauro Forghieri, ingegnere Ferrari degli anni d'oro. Aveva 87 anni.

Nell'epoca Forghieri, direttore tecnico della Ferrari dal 1962 al 1971 e dal 1973 al 1984, la Scuderia ha conquistato 54 Gran Premi iridati, 4 titoli mondiali piloti e 7 titoli mondiali costruttori.
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-si-e-spento-mauro-forghieri-figura-storica-della-ferrari/10394025/

RIP

Bluforce


Blasor


Turrican3

Mi aspettavo Gran Turismo ma va bene lo stesso. :asd:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  5 Novembre, 2022, 17:20:47Mi aspettavo Gran Turismo ma va bene lo stesso. :asd:

Chissà perchè anch'io  :asd:

Bluforce


Bluforce

#133
Per dare un po' di contesto alla vittoria di Bagnaia.

Era dal 2009 che non si vedeva un italiano al top della MotoGP. Dall'ultimo mondiale di Rossi sono passati 13 anni.
La Ducati aspettava dal 2007, Casey Stoner.
Per vedere un italiano vincere su moto italiana bisogna invece tornare ancora più indietro nel tempo, mezzo secolo, per trovare Giacomo Agostini su MV Agusta. Se ho controllato bene le fonti era il 1972.

Ducati che fa Triple Crown visto che oltre al mondiale piloti si porta a casa quello Costruttori e quello Squadre.

E Bagnaia entra nella storia anche per aver recuperato il maggior distacco mai visto nella storia della MotoGP. Ben 91 punti.
https://www.motogp.com/it/notizie/2022/10/17/per-bagnaia-una-rimonta-gia-entrata-nella-storia/441353

Giulo75

91 punti di distacco?  :sweat:
Non mi ricordavo proprio.