News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Last Of Us / The Last of Us remastered

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2011, 13:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Aggiungo il trailer YT direttamente dal canale ufficiale Playstation Italia.

stobbArt

Non lo ritengo un remake necessario, in generale comunque spero, per chi non lo ha mai giocato, che lo tocchino il meno possibile. Per me era perfetto così come era, nonostante il 2 rappresenti comunque uno step qualitativo notevole.

Il trailer comparativo mostra quanto fosse graficamente incredibile il primo su ps3 comunque :sisi:

Bluforce

Quando fecero la versione PS4 passarono il gioco paro paro, migliorato in risoluzione e framerate.
Stavolta temo stravolgeranno più di qualcosa...

Blasor

In effetti il problema di Sony che ritocca remaster/remake resta, avrei piacere a rigiocarlo su PC ma non in una versione epurata e/o estremizzata.

Bluforce

https://twitter.com/Naughty_Dog/status/1536854906056822785

Ora, il mio punto di vista in merito lo fissai tempo fa in un trittico di tweet.
https://twitter.com/bluforcem/status/965224576870477825Ma capisco di essere in minoranza :sisi:

Blasor

Non sto capendo perché hanno dovuto stravolgere in direzione Natalina di Don Matteo dopo il chirurgo plastico per qualsivoglia motivo suo personale, ma ok.

Intanto è su Amazon.


P.S. il remake di Shadow of the Colossus è tanto peggio dell'originale?

Bluforce

Citazione di: Blasor il 15 Giugno, 2022, 14:21:25P.S. il remake di Shadow of the Colossus è tanto peggio dell'originale?
Per me sì, per altri no. Pace :sisi:

Blasor

Ah capito. Mai toccato ancora, per quello chiedevo.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Giugno, 2022, 14:11:57Ora, il mio punto di vista in merito lo fissai tempo fa in un trittico di tweet.

Io non lo trovo brutto, "solo" abbastanza inutile.

Cioè è chiaro che c'è dietro del lavoro, ed è evidente che il video di destra (se è al contrario questo post diverrà involontariamente molto comico :bua: ) tecnicamente è avanti.

Il punto, per quel che mi riguarda, è cui prodest?

A parte le masse di utenti social che si scannano per il pixel e/o il frame in più voglio dire. Che ahimè rappresenta già la risposta alla domanda. Oltre che la conferma della mia inguaribile vecchianza. :D

Comunque amen, io devo ancora giocarlo. Magari è la volta buona.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2022, 17:46:06Il punto, per quel che mi riguarda, è cui prodest?

Uniformarlo allo stile visivo e narrativo del 2. Per dimostrare quale è, secondo loro, lo stile giusto.

Turrican3

Posso comprenderlo. Così come la probabile voglia di sfruttare le sinergie con l'imminente serie TV.

È che per forma mentis preferirei mettessero le mani da tutt'altra parte, specie quando il materiale di partenza è visivamente già notevolissimo... ma mi rendo conto che appunto è questione filosofica/opinabile, un problema tutto mio insomma. :hihi: :bua:

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2022, 17:46:06Io non lo trovo brutto, "solo" abbastanza inutile.

Cioè è chiaro che c'è dietro del lavoro, ed è evidente che il video di destra (se è al contrario questo post diverrà involontariamente molto comico :bua: ) tecnicamente è avanti.

Il punto, per quel che mi riguarda, è cui prodest?


Esatto. Spiace non vedere Naughty Dog su qualcos'altro (benchè i rumor confermino che stiano lavorando parallelamente a qualcosa di nuovo di cui però non si è visto niente ad oggi).

Datemi una scusa per questa PS5. Ad ora ho solo Horizon FW e  God of War. Un po' poco. :D

Sì, se l'offerta di Sony è questa e rimane questa prendo Switch 2 sicuramente :sisi:

Turrican3

[OT]

Discorso ciclico ma rimango dell'idea che, a meno di non avere un vero e proprio rigetto per la roba di Kyoto (che peraltro può riguardare qualsiasi cosa, quindi anche la sponda diametralmente opposta!), chi ha tempo a sufficienza per due piattaforme può trovare un più che discreto assortimento accostando una macchina Nintendo ad una tra Sony/MS(/PC)
(anche se paradossalmente proprio con Switch abbiamo avuto forse una delle generazioni in cui la roba multi terze parti è arrivata più in abbondanza, seppur spesso sciancata per via del divario tecnologico - ma la parità rimane lontanissima quindi comprendo perfettamente chi ci si butta "solo" per le produzioni interne esclusive)


Turrican3

Per allinearsi alla irreperibilità dell'hardware. :bua: :|