News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il 19 Maggio, 2022, 19:33:53Molto bene. Ora ce lo mostri, di grazia?!  :angry:

Appena arriva senz'altro. :bua:

CitazioneIo non ho barato, sarebbe stato facile dato che tu cinguetti tanto.  :whistle:

In realtà però va detto che si poteva solo intuire il mio interesse, tutto il resto (ivi compresa la conclusione dell'affare) è avvenuto in privato. :D

Joe

Maaaa, è per caso un PVM:hmm:

Turrican3

Eeeeh, magari! :'(

Molto più terra terra, in tutti i sensi. A cominciare dal prezzo pagato. :D

E dovrò pure ingegnarmi (sono già al lavoro a tal riguardo sul mio primo PCB :o , gli stimoli giusti fanno miracoli! :asd: ) perché non ha ingresso RGB ma "solo" SVideo e senza una schedina - appunto da realizzare in casa - al momento ci posso attaccare giusto il C64.

Che va benissimo per carità, ma l'ho preso per con l'idea di un utilizzo assai più ad ampio spettro - ma soprattutto per roba sempre retro ma decisamente più recente.

Joe

Aha!  :D
Ho pensato a quello per via del riferimento al "cubo".  :asd:

Tienici aggiornati!  :gogogo:

Turrican3

E ci hai preso perchè in teoria sono "fratelli" (anche questo è un TV da studio) ma le caratteristiche tecniche se ho capito bene rimangono decisamente superiori per quella famiglia Sony. Al pari dei prezzi ahimè. :bua:

Inoltre l'assenza (di cui ero cosciente badate bene) della connessione RGB è davvero antipatica, ma confido nelle passate esperienze con SVideo, che ho sempre trovato alquanto prossima come resa. :sisi:

Joe

Bene, sono sicuro che produrrai una schedina bella che funzionante. :joe: :beer:
Per la mia non grande esperienza (lo uso solo con N64 e 3DO) l'S-video lo trovo a metà strada tra il composito e l'RGB, forse un pelino più vicino a quest'ultimo. Probabilmente dipende (oltre alla qualità del cavo) anche dalla TV.  :sisi:

Turrican3

Ho sempre nutrito il sospetto che tutta la catena potesse essere "responsabile" quindi ci metterei dentro anche la macchina sorgente.

Ad oggi la mia migliore esperienza è stata quella di Amiga CD32, veramente impressionante (l'avrei tranquillamente confuso con RGB)

Amiga CD32 del quale peraltro scopro oggi* esistere, almeno dagli schemi elettrici - mai vista nè sentita dal vivo - di una revisione della scheda madre con una diversa uscita video, sempre miniDIN ma con più pin, che includeva anche RGB. :o

* = gli schemi suddetti li possiedo da un pezzo, ma soltanto oggi ho scoperto questa differenza perchè sono andato a guardarli in cerca di... ispirazione :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il 20 Maggio, 2022, 13:06:44Ho sempre nutrito il sospetto che tutta la catena potesse essere "responsabile" quindi ci metterei dentro anche la macchina sorgente.

Lo davo per scontato! Vedi ad esempio la scarsa qualità dell'uscita RGB di Xbox.

Bluforce

In ambito emulatori è stato rilasciato un corposo aggiornamento di PCSX2.
Oltre ad una rinnovata veste grafica, finalmente è possibile salvare una configurazione specifica per ogni singolo gioco.

Questo è un "gamechanger".

https://pcsx2.net/downloads/#nightly-anchor

Joe

Citazione di: Bluforce il 23 Maggio, 2022, 11:10:22In ambito emulatori è stato rilasciato un corposo aggiornamento di PCSX2.
Oltre ad una rinnovata veste grafica, finalmente è possibile salvare una configurazione specifica per ogni singolo gioco.

Questo è un "gamechanger".

https://pcsx2.net/downloads/#nightly-anchor

È una funzione che dovrebbe avere ogni emulatore che si rispetti.  :sisi:

Turrican3

[semiOT]

Mi si è aperto* un mondo... no ma che dico, un universo con questo software per la progettazione elettronica. :o 

Non è solo il fatto che è totalmente gratuito (perlomeno nella versione che sto utilizzando, con limitazioni ben superiori a quel che sono in grado di realizzare al momento), dato che tale caratteristica è propria anche di altri prodotti, quanto piuttosto - e soprattutto - l'immane intuitività di utilizzo. Non oso pensare dove si possa arrivare quando si hanno conoscenze già un pelo superiori alle mie, pressochè nulle.

In altre parole: aiuto. :|

* = questo chiaramente assieme alle svariate aziende che realizzano PCB on demand, per tacere delle possibilità di fai-da-te con le macchine a controllo numerico...
(ovviamente sì, ci sto facendo un pensierino... l'ho già scritto "aiuto" mi pare!? :D)

Blasor

RoboPokémon is coming back.


Giulo75


Nessark


Blasor

^ che meraviglia.


Citazione di: Giulo75 il 26 Maggio, 2022, 00:08:56RoboPokemon? :sweat:

Sì beh quasi, ne avevi solo uno ma il gioco si svolgeva molto simile :asd: