News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1 2022

Aperto da Kiwi, 3 Febbraio, 2022, 12:03:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Joe

Per la Porsche sarebbe un ritorno (ricordo che motorizzò la Mclaren pre-Honda a metà degli anni 80).  :sisi:

Bluforce

Ma sai, questi ingressi in F1 mi lasciano dubbioso.

Voglio dire, pare Porsche si accaserà con Red Bull.
Audi dovrebbe scegliere un'altra scuderia, fra McLaren, Aston Martin e Sauber si vocifera.

Ma poi a quel punto che fanno?
Essendo entrambe VW, condivideranno i costi e le competenze sul motore o ognuno per sé?
Qualcosa non mi torna.

Turrican3

Che vogliano mettere un po' di pepe ai rispettivi gruppi?

Non so se abbia una sua convenienza economica ma è una roba che ho letto accadere in campi tutto sommato assimilabili. :hmm:

Giulo75

Citazione di: Bluforce il  3 Maggio, 2022, 12:40:16Ma sai, questi ingressi in F1 mi lasciano dubbioso.

Voglio dire, pare Porsche si accaserà con Red Bull.
Audi dovrebbe scegliere un'altra scuderia, fra McLaren, Aston Martin e Sauber si vocifera.

Ma poi a quel punto che fanno?
Essendo entrambe VW, condivideranno i costi e le competenze sul motore o ognuno per sé?
Qualcosa non mi torna.
Secondo me opereranno in maniera autonoma come nella vendita delle auto.
Sono pur sempre 2 gruppi indipendenti uno dall'altro. O no? :hmm:

Bluforce

Il dubbio mio nasce dall'aver visto Lamborghini che a conti fatti sono Audi ricarrozzate.

E' anche vero che Porsche ha una tradizione ben specifica e non mi pare ci sia condivisione di tecnologia come succede con gli altri marchi del gruppo VW.

Bluforce

Prima fila rossa a Miami, con Leclerc in pole.
Poi Verstappen, Perez, Bottas e Hamilton.

Turrican3


Bluforce

Nel frattempo ho dimenticato di riportare che la trattativa fra Audi e McLaren pare sia fallita perché fra le due parti c'è troppa distanza monetaria.
Restano Sauber, Williams e Aston Martin.
Anche se Williams pare più orientata verso una partnership con Renault.

Bluforce

E vince ancora Verstappen :(
Sul podio Leclerc e Sainz.
Poi Perez, Russell e Hamilton.

Joe

La Ferrari consuma prima le gomme, e non lo scopriamo soltanto oggi. Anche con le dure, a dispetto di ciò che si dice, il problema è analogo ma avviene più avanti (giustamente).

Binotto sostiene che RB è avanti di 2 decimi e che sperano di recuperarli già a partire del prossimo GP a Barcellona, crocevia di ogni stagione per quanto riguarda gli step evolutivi delle squadre del campionato. Lui si augura che RB abbia già speso buona parte del budget cap per correggere la vettura, a differenza di Ferrari.

Speriamo. Comunque ancora una volta Ver e Lec si sono dimostrati piloti di un'altra lega.  :beer:

Bluforce


Joe

Era giustamente disperato.  :bua:

Comunque questo weekend è stato dedicato al Monaco Historic Grand Prix, un evento che trovo semplicemente meraviglioso per un appassionato. Non escludo di farci un pensierino per una delle prossime edizioni. Fantastico, anche perché i partecipanti non si risparmiano (ci sono stati diversi incidenti, un po' in tutte le categorie  :bua: ).

Bluforce

Citazione di: Joe il 16 Maggio, 2022, 10:32:33Fantastico, anche perché i partecipanti non si risparmiano (ci sono stati diversi incidenti, un po' in tutte le categorie  :bua: ).
Dal basso del mio stato sociale mi sono sempre chiesto perché diamine rischino incidenti con determinate monoposto storiche o anche solo con auto particolarmente costose provenienti dal passato :look:

Suppongo tu l'abbia visto, ma in ogni caso consiglio a tutti la visione del film-documentario Ferrari 312B, che racconta appunto il lavoro preparatorio (non sempre all'altezza, a mio avviso) proprio per partecipare ad un weekend storico a Monaco.

Turrican3

Io aggiungerei che oltre a mettere a repentaglio pezzi con un certo blasone alle spalle secondo me giocano con la loro stessa salute, tenuto conto che mi aspetto che il livello di sicurezza (attiva e passiva) sia un bel po' peggiore rispetto alle vetture moderne. :hmm: