News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Sono uno dei pochi a cui il Forever finale è piaciucchiato, ma come qui mi viene confermato l'arsenale è stato gestito veramente male.
E sì, lo spirito c'è tutto.
Visibilmente UE1 ma a tratti mi pare il LithTech :asd:

Joe

Citazione di: Blasor il 10 Maggio, 2022, 13:03:48Sono uno dei pochi a cui il Forever finale è piaciucchiato, ma come qui mi viene confermato l'arsenale è stato gestito veramente male.
E sì, lo spirito c'è tutto.
Visibilmente UE1 ma a tratti mi pare il LithTech :asd:

Anche a me non è dispiaciuto.  :look:
Ho giocato anche tutto il DLC.

Joe

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/231270/scomparso-david-ward-co-fondatore-di-ocean-software/

Ocean è stata un'azienda molto presente nell'epoca d'oro degli 8 e, soprattutto, 16 bit. Pioniere dei tie in.

RIP  :(

Turrican3

Devo dire che comunque ne conservo un ottimo ricordo, a dispetto della battutaccia (ma non di rado veritiera) sul budget perlopiù speso per le licenze che per lo sviluppo dei giochi, c'è davvero taaanta roba meritevole nello sterminato catalogo di Ocean e della "sorellina" Imagine. :sisi:

Poi vabbè, è stata la casa di Martin Galway e quindi vince comunque per KO tecnico. :inlove:  :gogogo:
(anche se solo più grandicello ho scoperto che un sacco delle composizioni che adoravo erano in realtà cover... ma pochissimi altri son riusciti a fare "cantare" il SID come faceva lui)

Turrican3

#2644


Unboxing del nuovo giocattolo. :inlove:

(audio con qualche problema di troppo fino al minuto 7 circa, poi tutto ok EDIT nuovo link, video aggiornato con problemi all'audio nella parte iniziale sostanzialmente eliminati)

Scusate se insisto sul MEGA65 ma mi devasta troppo il fatto che è strafigo E il fatto che costa un rene/quasi due. :'( :lol:

Non è un "vero" computer Commodore ok, e forse nulla potrà mai più farmi lo stesso effetto. Ma caspita se 'sto gingillo ci si avvicina!

Joe

#2645
Ussignur, c'è anche il GeOS...  :'( (ho appena iniziato la visione)

Edit: Che cosa brutta doverlo aprire, distrugge un po' la magia dell'oggetto. :(

P.S. Le urla in sottofondo  :notooth:

Turrican3

Citazione di: Joe il 10 Maggio, 2022, 18:48:26Edit: Che cosa brutta doverlo aprire, distrugge un po' la magia dell'oggetto. :(

Sì anche un po' strano... voglio dire, batteria e connettore JTAG (accessorio peraltro forse?!) non era meglio averli in posizione direttamente accessibile dall'esterno?

CitazioneP.S. Le urla in sottofondo  :notooth:

Anche i piedi nudi non scherzano. :asd:

Una crucco-sagoma, niente da dire. :sisi:

Blasor

Citazione di: Joe il 10 Maggio, 2022, 16:25:03Ocean è stata un'azienda molto presente nell'epoca d'oro degli 8 e, soprattutto, 16 bit. Pioniere dei tie in.

Io la ricordo soprattutto per le conversioni degli arcade. E Mr. Nutz :D

Blasor


Turrican3

CitazioneWe are thrilled to announce that Ziggurat has closed a deal with Rainbow Arts, a popular game developer and publisher from the '80s and '90s. As part of the agreement, Ziggurat Interactive now owns more than 80 titles from the Rainbow Arts catalog, including Rendering Ranger R2 (known as Targa outside North America), Logical, Lollypop, X-Out, and M.U.D.S. – Mean Ugly Dirty Sport.

"We are incredibly pleased to add a number of significant games from Rainbow Arts to Ziggurat's growing list of historic games," said Michael Devine, SVP of Business Development at Ziggurat Interactive. "Rainbow Arts was a premiere and iconic European video game publisher of the '80s and '90s. Each game released during that time frame – mainly made for the C64, Amiga, and PC – evokes memories of 16-bit wonders, colorful graphics, and playful challenges the second you see the rainbow logo appear. We can't wait to revitalize these games and share them with today's classic gaming fans."
Rainbow Arts Software GmbH was a German video game publisher based in Gütersloh, Germany, founded in 1984 by Marc Ullrich and Thomas Meiertoberens. Many of their games were originally released on the Commodore 64 (C64) and the Commodore Amiga, with later titles being created for, or converted to, the IBM-PC platform. The studio is best known for titles such as Logical, Lollypop, X-Out, and MadTV.

Rainbow Arts' most prominent release, Rendering Ranger: R2, is one of the most sought-after games for the Super Famicom, as only 10,000 copies were manufactured and were only available in Japan. As part of the agreement, Rendering Ranger R2 joins Ziggurat's extensive library, and the company has promised an update on their plans for Rendering Ranger: R2 later this spring.

https://www.ziggurat.games/news/ziggurat-welcomes-rainbow-arts-classics

Qualche mese fa questa Ziggurat Games (o Ziggurat Interactive) della quale mai avevo sentito parlare fino ad oggi ha acquisito una 80ina di titoli del catalogo della storica Rainbow Arts, incluso Rendering Ranger, seguito spirituale di Turrican (a sua volta credo non a caso non menzionato perché i diritti dovrebbero essere ancora in mano ad Eggebrecht e soci - e poi diciamolo, è facile sia in assoluto il titolo più popolare da loro pubblicato)

Blasor

Ma Rendering Ranger R2 non uscì solo Jap?
Mi traducessero Mad TV 2, perfavore.

Io li conoscevo perché presero Bloodrayne, di cui sto ancora aspettando The Shroud resuscitato o comunque il seguito del 2.

Joe


Turrican3

https://www.theguardian.com/music/2022/may/02/poor-man-studio-amiga-computers-modern-music-jungle-calvin-harris

Alcuni passaggi discutibili ma nel complesso un articolo molto interessante e forse per molti sorprendente. :D

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  7 Maggio, 2022, 22:51:53il museo Obscure Gamers ha scovato una non meglio precisata console PlayStation mai commercializzata

https://mobile.twitter.com/ObscureGamers/status/1526654943662317568

Eccola qua.

Prototipo di PSP Phone 2 / Xperia Play 2. L'estetica non mi è del tutto nuova, probabilmente ne parlammo all'epoca in qualche modo (oltre 10 anni fa :sweat: )

Blasor

Dopo Psp Go, ci avevano preso gusto. Chissà se supporta il software Vita.