News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Elden Ring (FromSoftware)

Aperto da Parsifal, 9 Giugno, 2019, 00:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

Citazione di: Bombainnescata il 14 Aprile, 2022, 09:08:02Sto proseguendo, l'intento sarebbe millarlo, anche se oramai sta diventando una vera palla al piede... L'esplorazione è diventata, come dire, scontata, sai già dove puoi andare e dove no e anche dove ci sono i probabili segreti.
Devo dire che poi i boss riciclato mi facevano un po schifo prima, ma trattandosi di esseri minori, e con comuqnue una spiegazione dietro mi poteva pure stare bene, ma rivedere Astel, Loretta, lo spirito Regale, Godefroy e co, mi ha fatto storcere un po il naso.
Certo in alcuni casi c'erano dei nuovi attacchi, anzi forse no, c'era un nuovo attacco e finita li... Abbastanza deluso.

Detto questo sono all'albero sacro, bella ambientazione, tante cadute nel vuoto, ma non so come dire che mi sembra tanta ordinaria amministrazione.



eh infatti, è quello che dicevo parlando di boss unici riciclati. non ce n'era proprio bisogno alcuno.

Bombainnescata

Citazione di: Don G il 14 Aprile, 2022, 15:00:55eh infatti, è quello che dicevo parlando di boss unici riciclati. non ce n'era proprio bisogno alcuno.

Come diceva Turri prima, ci manca solo rennala con il chupa chups come boss riciclato e poi siamo a posto  :lol:


Turrican3


Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 14 Aprile, 2022, 17:43:44Aspe', cosa ho detto? :look: :D :hmm:

Leggi lo spoiler tranquillo che non è nulla di ignoto per te

Turrican3

Ho letto... ma non l'ho capita. :D  :bua:  :sweat:

Turrican3

Credo mi stia sfuggendo (come al aolito :bua: ) qualcosa, la prima runa maggiore si doveva attivare ma c'era scritto dove... in questa seconda invece no.

Non che mi manchino cose da fare eh, ma era solo per capire se, appunto, c'è qualcosa che ho già sotto gli occhi senza che me ne stia accorgendo o no. :look:  :hmm:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 15 Aprile, 2022, 08:55:33Credo mi stia sfuggendo (come al aolito :bua: ) qualcosa, la prima runa maggiore si doveva attivare ma c'era scritto dove... in questa seconda invece no.

Non che mi manchino cose da fare eh, ma era solo per capire se, appunto, c'è qualcosa che ho già sotto gli occhi senza che me ne stia accorgendo o no. :look:  :hmm:

Diciamo che è speciale questa runa e non va attivata.
La torre divina di Liurnia ha comuqnue il suo perchè, ma è legata ad una particolare quest

Bombainnescata

Ah, comunque ieri sera ho battuto Malenia, ci ho impiegato 1 ora e mezza circa, ma alla fine si è presa una bastonata degna da entrare negli annali.
Bella boss fight, all'inizio mi ha fatto sentire stretto, quasi inadeguato il cs, alla fine invece non mi sentivo più impacciato.

Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il 15 Aprile, 2022, 08:57:42Diciamo che è speciale questa runa e non va attivata.
La torre divina di Liurnia ha comuqnue il suo perchè, ma è legata ad una particolare quest

Ottimo grassie. :D  :beer:

Don G

Citazione di: Bombainnescata il 15 Aprile, 2022, 09:00:39Ah, comunque ieri sera ho battuto Malenia, ci ho impiegato 1 ora e mezza circa, ma alla fine si è presa una bastonata degna da entrare negli annali.
Bella boss fight, all'inizio mi ha fatto sentire stretto, quasi inadeguato il cs, alla fine invece non mi sentivo più impacciato.

Non l'ho mai detto per nessun gioco prima ma io aspetto che la patchino  :bua: Ha delle "scelte" (fra parentesi perchè non escludo siano sviste) di design semplicemente folli. Ha meno recovery con Waterflow dance o la mossa dei fantasmi che con degli affondi pezzenti con 0 tracking. Oltre al fatto che non credo che nessuno possa umanamente intuire gli hitbox di quella mossa senza vedersi un videotutorial su youtube

Bombainnescata

Citazione di: Don G il 15 Aprile, 2022, 11:51:46Non l'ho mai detto per nessun gioco prima ma io aspetto che la patchino  :bua: Ha delle "scelte" (fra parentesi perchè non escludo siano sviste) di design semplicemente folli. Ha meno recovery con Waterflow dance o la mossa dei fantasmi che con degli affondi pezzenti con 0 tracking. Oltre al fatto che non credo che nessuno possa umanamente intuire gli hitbox di quella mossa senza vedersi un videotutorial su youtube


Da quello che ho provato sulla mia pelle, direi che era un boss più da bloodborne vista la frenesia dello scontro, infatti qua il roll è troppo poco.
Riguardo ai pattern, concordo, non sono troppo difficili da leggere, il problema è come si concatenati, cazz, a volte mi aspettavo l'affondo, altre volte invece gita la lama a modi swiffer, solo che miseria l'attacco iniziale sembra sempre il medesimo.

Sulla seconda fase, poco da dire, mi è sembrata più facile, forse perchè cambiano alcuni pattern e la puoi punire con più facilità, ciò non toglie che è una boss fight bella pesa e vedersi ricaricaricare la suo vita dopo un errore a volte fa girare veramente...

Ecco, la meccanica del riguadagnare la vita forse andrebbe nerfata un pochino, tolta no, altrimenti la si sfonda con niente, visto che ha poca resistenza a ghiaccio e sanguinamento, oltre ad avere una bassa stabilità che ti permette di interrompere quasi tutti i suoi attacchi con un semplice colpo.

Riguardo invece al waterflow, la prima volta me l'ha messa nel di dietro, dopo invece, quando ho capito le contromisure da prendere era più una noia, visto che è lungo come attacco, è non puoi fare niente... Mi sentivo come Mazzarri con l'arbitro  :asd:

Ecco i fantasmi erano una bella scocciatura, così come quel maledetto fiore, che ti dava una bella finestra, ma se sei melee, ecco è problematico sfruttarla  :asd:

Bombainnescata

Se la patchano comuqnue sia sono, contrario, dovete soffrire  :bua:

A parte gli scherzi, sta cosa dei nerf alle armi e alla cenere mimo a me non è andata giù, capisco nel pvp, ma in ove con i boss che ti sfiorano e shottano, che problema è essere op? Alla fine c'è lo si gode lo stesso  :asd:

Turrican3

Mancano almeno 6 mesi a questo boss di cui parlate ma se riprende vita è facile che io butti tutto dal balcone. :asd:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 15 Aprile, 2022, 12:21:01Mancano almeno 6 mesi a questo boss di cui parlate ma se riprende vita è facile che io butti tutto dal balcone. :asd:

Tranquillo, non è obbligatorio :asd:

Poi bisogna vedere se la patchano, secondo me, e come pure Don, un nerf arriva, perchè e veramente ma veramente tosta, al momento il boss più difficile che ho incontrato, anche se poi alla fine come dicevo se presa una legnata da passare agli annali, cazz, l'ho fatta no hit... Cosa che non mi succederà più, ma ero parecchio su di giri ieri sera, e dopo qualche tentativo andato a vuoto me l'ero legata al dito... E quando me la lego al dito, do il meglio di me come giocatore, salvo poi andare a letto subito dopo  :bua:

Bluforce

Scrivo solo per dirvi che vi ammiro.
A me sale la frustrazione solo a vedere i video :bua:

Considerando quanto ho sofferto nelle fasi iniziali di The Witcher 3, per me 'sta roba è improponibile :sweat: