News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Elden Ring (FromSoftware)

Aperto da Parsifal, 9 Giugno, 2019, 00:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Finito.
Fatti tutti i boss
130 ore.

Un'esperienza devastante.

Turrican3

Io comincio a dubitare di aver "sbagliato" (si può sbagliare? :hmm:) a costruire il mio personaggio.

Nel senso che in linea di massima appena metto piede fuori Sepolcride il più delle volte sono mazzate. Tuttavia tornando in luoghi dove in precedenza mi massacravano senza pietà adesso ho più di qualche possibilità e talvolta ne esco persino vincitore. :D :gogogo:

Hmm...

(comunque continuo a giocare solo questo con grande piacere al momento :sisi:)

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 24 Marzo, 2022, 08:49:37
Io comincio a dubitare di aver "sbagliato" (si può sbagliare? :hmm:) a costruire il mio personaggio.

Nel senso che in linea di massima appena metto piede fuori Sepolcride il più delle volte sono mazzate. Tuttavia tornando in luoghi dove in precedenza mi massacravano senza pietà adesso ho più di qualche possibilità e talvolta ne esco persino vincitore. :D :gogogo:

Hmm...

(comunque continuo a giocare solo questo con grande piacere al momento :sisi:)

È normale Turri.
La sensazione di aver sbagliato build è insita nei Souls e ti accompagnerà per circa metà gioco...

Turrican3

Pensavo di battere a tappeto... tutto ciò che sta attorno alla zona iniziale ormai "facile" (virgolette per decreto!) in modo da poter salire di livello e magari raccattare qualche cosina interessante, cosa che del resto è quasi sempre avvenuta, va detto.

Che ne dici? :hmm:

Cioè andare troppo fuori zona per essere poi massacrato non mi sembra una genialata, anche se devo dire che in tal senso i confini forse non sono più netti come prima... ma immagino sia normale anche questo, man mano che il personaggio cresce. :D

Rh_negativo

Il fatto è che il gioco è enormemente vario e non lineare, quindi capita facilmente di andare a sbattere in una zona per cui non si è pronti, va anche detto che molte difficoltà/ricompense non sono proprio equilibratissime: ci sono nemici molto tosti che danno pochissimi punti e altri che vanno giù in due colpi e danno mille e passa rune...
L'unica è sperimentare, esplorare....

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 24 Marzo, 2022, 11:38:58L'unica è sperimentare, esplorare....

Lo farò senzadubbiamente. :sisi:

Alla fin fine la cosa bella è che quando mi trovo in una zona ostica ho tipo tredicimila alternative aperte ormai. :D

Anche se mi rimane la (grossa) perplessità di un inizio un pelo troppo ripido come curva di difficoltà perlomeno per un totale neofita come il sottoscritto... sarò sincero, non sono sicurissimo avrei avuto la forza di perseverare senza quella dritta sulla zona "facile" (sempre con le virgolette d'ordinanza) in cui salire di qualche livello in tempi brevi. :hmm:

Bombainnescata

Certo che la direzione artistica è fuori parametro, alcuni luoghi mi hanno lasciato veramente a bocca aperta, nonostante conosca i soul grazie al buon sabaku, viverlo in prima persona è tutt'un altra cosa.

Turrican3

Condivido pienamente, finora è uno stupore dietro l'altro. :|

Poi vabbè, ho scoperto in questi giorni che c'è il mondo "di sotto". :o :|

Turrican3

Lo dico sottovoce ma... con tutta la buona volontà, non riesco a capire perchè non si possa mettere il gioco in pausa.

La mappa disabilitata la capisco, idem dicasi per la creazione degli oggetti. Sono scelte di gamedesign, ci possono stare.

Ma la "giustificazione" della pausa assente, anche tenendo conto dell'eventuale discorso online (vai in timeout, che problema c'è?!), proprio mi sfugge. E ringrazio iddio che finora tutto sommato non mi ha creato troppi problemi devastanti, ma potenzialmente potrebbe farlo eccome. :|

Boh!

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 30 Marzo, 2022, 10:56:58Lo dico sottovoce ma... con tutta la buona volontà, non riesco a capire perchè non si possa mettere il gioco in pausa.

La mappa disabilitata la capisco, idem dicasi per la creazione degli oggetti. Sono scelte di gamedesign, ci possono stare.

Ma la "giustificazione" della pausa assente, anche tenendo conto dell'eventuale discorso online (vai in timeout, che problema c'è?!), proprio mi sfugge. E ringrazio iddio che finora tutto sommato non mi ha creato troppi problemi devastanti, ma potenzialmente potrebbe farlo eccome. :|

Boh!

Si, è una cosa che lascia un po strano anche me.

Comuqnue, battuto Radhan.

Turrican3

Io sono arrivato (anzi, per dirla tutta: entrato) finalmente all'accademia di Raya Lucaria. :o

Ed è subito Harry Potter, diciamo così. :D

(ma siccome avevo 5000+ rune me la sono data a gambe per spenderle prima di entrare, una volta che ho visto che c'era un tizio che mi aspettava e due che erano discesi da chissà dove, e conoscendo il gioco certamente non animati da buonissime intenzioni nei miei riguardi :bua:)

Don G

Ci credo che internet impazzisce per Ranni, la sua è l'unica quest nella storia FS che non solo è articolata e ti permette di sbloccare boss/aree/finali alternativi, ma è completabile tranquillamente senza guide.
Oltre al fatto che il design è da urlo, la parte con la bambolina tascabile era moemoemoe e puoi letteralmente sposarla :asd:

Invece Maelia o come brazzo si chiama la Maiden è praticamente inesistente, dopo le prime ore di gioco sparisce e non fa un'apparizione in 50 ore di gioco  :look:


Comunque vi dirò, non per giustificare l'assegno incassato da Martin che tanto non ho mai letto un suo libro in vita mia, però la trama la sto trovando più intrigrante rispetto ai souls precedenti. Nonostante la struttura sia molto simile quantomeno a questo giro i Lord di turno hanno relazioni fra di loro ed un impatto sul mondo di gioco piuttosto che essere dei generici esseroni potentissimi.

Bombainnescata

Citazione di: Don G il  2 Aprile, 2022, 11:04:27Ci credo che internet impazzisce per Ranni, la sua è l'unica quest nella storia FS che non solo è articolata e ti permette di sbloccare boss/aree/finali alternativi, ma è completabile tranquillamente senza guide.
Oltre al fatto che il design è da urlo, la parte con la bambolina tascabile era moemoemoe e puoi letteralmente sposarla :asd:

Invece Maelia o come brazzo si chiama la Maiden è praticamente inesistente, dopo le prime ore di gioco sparisce e non fa un'apparizione in 50 ore di gioco  :look:


Comunque vi dirò, non per giustificare l'assegno incassato da Martin che tanto non ho mai letto un suo libro in vita mia, però la trama la sto trovando più intrigrante rispetto ai souls precedenti. Nonostante la struttura sia molto simile quantomeno a questo giro i Lord di turno hanno relazioni fra di loro ed un impatto sul mondo di gioco piuttosto che essere dei generici esseroni potentissimi.

Concordo, spingendomi qua e là e con le sempre dannate descrizioni a rivelare aspetti del mondo, mi sembra che questo sia il mondo From più bello e aggiungerei "ambiguo", la mitologia che c'è dietro si mangia i dark souls a colazione secondo me  :sisi:

Turrican3

Madonna che brutto checkpoint quello però. Queste cose mi fanno davvero imbestialire, valore aggiunto ludico del dover rifare tutto il tragitto, ivi incluso ascensore: ZERO.

Ma io dico, non pretendevo la grazia ma almeno una statua di Marika, pareva male? :|

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  3 Aprile, 2022, 08:49:58Madonna che brutto checkpoint quello però. Queste cose mi fanno davvero imbestialire, valore aggiunto ludico del dover rifare tutto il tragitto, ivi incluso ascensore: ZERO.

Ma io dico, non pretendevo la grazia ma almeno una statua di Marika, pareva male? :|

Si a volte lascia un po strano pure me, in alcuni casi ci sono grazie a destra e a manca, in altri casi, neppure la statua di Marika e ti devi fare delle belle sgaloppate, certo se di sottofondo c'è Born to be Wild degli Steppenwolf va giù meglio, ma la rottura rimane, senza contare che in alcuni luoghi al buio, non capisci più una mazza e ti ritrovi ad essere come Pezzali, in balia di Nord Sud Ovest Est.